115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2023 di tennis

Wimbledon 2022, chi vince tra Kyrgios e Djokovic: il tabellone aggiornato maschile e femminile

Il tabellone di Wimbledon 2022 aggiornato in tempo reale. Oggi la finale del singolare maschile tra Djokovic e Kyrgios. Rybakina vince il titolo femminile: battuta Jabeur.
A cura di Marco Beltrami
115 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il torneo di Wimbledon 2022 entra nella fase finale. Lo slam londinese di tennis è in programma dal 27 giugno al 10 luglio 2022 sull'erba dell'All England Club di Londra. Dopo la finale del singolare femminile che ha visto trionfare Rybakina su Jabeur, oggi si disputa la finale maschile del torneo di tennis. In campo ci saranno Djokovic – che ha battuto Norrie in semifinale – e Kyrgios – qualificatosi direttamente dopo il ritiro di Nadal. La sfida che assegna il titolo di campione dei Championships è in programma sul campo centrale alle ore 15:oo.

Quella in corso a Londra è un'edizione anomala che non prevede l‘assegnazione di punti per il ranking ATP/WTA, decisione arrivata dopo l'esclusione dei tennisti russi e bielorussi da parte degli organizzatori dei Championship: al vincitore "solo" il montepremi di 46 milioni di euro (+15% rispetto al 2021).

Grande assente Federer, il tennista più vincente nell'albo d'oro del torneo londinese con 8 vittorie. Le partite del torneo di Wimbledon si vedono in diretta TV in esclusiva su Sky e in streaming su NowTV. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del torneo.

Wimbledon oggi, il programma della finale

Oggi 10 luglio 2022 si gioca l'atto conclusivo del torneo di tennis di Wimbledon. Sul campo centrale dell'All england Club, il campione in carica Djokovic sfiderà Kyrgios per il titolo. La finale è in programma alle ore 15:00

Campo centrale:

Domenica 10 luglio

Djokov-Kyrgios alle ore 15:00

Wimbledon 2022, il tabellone finale

Disponibile il tabellone maschile in pdf e il tabellone femminile.

Tabellone maschile parte alta (clicca qui per ingrandire)

Immagine

Tabellone maschile parte bassa (clicca qui per ingrandire)

Immagine

Il calendario del Grande Slam di Londra

Dopo una settimana ricca di partite con tutti i turni di qualificazione, si fa sul serio a Wimbledon. Il tabellone principale entra nel vivo con i match del primo turno in programma il 27 giugno. Si giocherà costantemente dalla tarda mattinata fino alla sera sui 19 campi dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club. Sarà una lunga corsa di due settimane fino al week-end di sabato 9 e domenica 10 giugno, quando sono in programma prima la finale femminile e poi quella maschile.

Dove vedere il torneo di Wimbledon in TV e streaming

Dove vedere Wimbledon in TV? Il terzo torneo dello Slam non sarà visibile in diretta TV in chiaro, ma sarà trasmesso in esclusiva su Sky. L'emittente satellitare ha i diritti della competizione, e trasmetterà le partite sui due canali dedicati Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, con la possibilità anche di accedere a diversi campi, tramite un servizio interattivo. SuperTennis trasmetterà in chiaro la differita della partita più importante della giornata, in serata. Per quanto riguarda invece la diretta streaming, le partite di Wimbledon si potranno vedere su dispositivi portatili e computer grazie all'app Sky Go.

115 CONDIVISIONI
257 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views