5.828 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vincono Fognini e Seppi, Italia in semifinale di Coppa Davis

Fognini e Seppi, che hanno sconfitto Andy Murray e Ward, portano gli azzurri in semifinale dopo 16 anni. A Settembre l’Italia sfiderà la Svizzera.
A cura di Alessio Morra
5.828 CONDIVISIONI
fognini batte murray seppi batte ward

L’Italia dopo sedici anni torna in semifinale di Coppa Davis. Il punto decisivo lo ha regalato a capitan Barazzutti Andreas Seppi, che ha sconfitto in tre set il modesto James Ward. Ma il grande eroe di giornata è stato Fabio Fognini, che ha giocato un match straordinario contro Andy Murray, numero uno britannico, sconfitto in tre set. L’Italia dal 12 al 14 settembre in semifinale sfiderà la Svizzera di Federer e Wawrinka, che con grande fatica ha sconfitto il Kazakhistan a Ginevra.

L’impresa di Fognini – A Napoli forse Fabio Fognini ha disputato il miglior match della sua carriera. Murray, che è un grande lottatore, nonostante un buonissimo inizio (era 3-1 nel primo set) non è riuscito a reggere il ritmo dell’azzurro, che sciorinando spettacolo e mostrando tutte le sue armi ha esaltato il pubblico ed ha fatto girare la testa al campione di Wimbledon 2013.

Seppi decide la sfida – Il pareggio di Fognini ha spianato la strada a Seppi che, anche se sta vivendo una stagione pessima (solo quattro vittorie prima di oggi), ha vinto in tre set con Ward. Le solite paure dell’altoatesino si sono viste tutte nel primo set quando sistematicamente Seppi strappava il servizio al britannico e poi perdeva il proprio. Dopo l’interruzione per pioggia (sul 5-4 del 1° set), l’azzurro, forse tranquillizzato e caricato dai compagni, ha preso in mano le redini del match e non ha lasciato scampo a Ward, l’anello debole del team britannico.

Italia – Gran Bretagna 3 – 2 – Fognini b Ward 3-6 6-4 6-2 6-4; Murray b Seppi 6-4 7-5 6-4; Fleming/Murray b Bolelli/Fognini 6-3 6-2 3-6 7-5; Fognini b Murray 6-3 6-3 6-4, Seppi b Ward 6-3 6-4 6-4.

Quarti Coppa Davis – Giappone – Repubblica Ceca 0 – 5; Francia – Germania 3 – 2; Italia – Gran Bretagna 3 – 2; Svizzera – Kazakhistan 3 – 2.

5.828 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views