88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tsitsipas deriso da un altro tennista sui social, Jim Courier è la pietra dello scandalo

Una strana polemica avvolge il mondo del tennis. Tutta colpa di un tweet di Stefanos Tstisipas che ha come oggetto l’ex numero 1 Jim Courier. La luce su questa vicenda l’ha accesa Millman.
A cura di Alessio Morra
88 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo del tennis è (quasi in blocco) a Miami. Dove si disputano uno storico e prestigioso torneo. Sinner è ancora dalla parte di Alcaraz. Nella parte bassa del tabellone c'è Stefanos Tsitsipas che per colpa di un tweet è finito nel centro di una polemica ed è stato preso in giro da un altro tennista. Tutta colpa di un tweet su Jim Courier, ex numero 1 del mondo che da anni è uno più apprezzati commentatori TV.

La querelle sembra nata dal nulla. Ma un post sui social del tennista greco, numero 3 della classifica ATP, ha scatenato una discussione. Ma esattamente che cosa è successo? Beh, innanzitutto la scena se la prende Jim Courier. L'americano è stato un giocatore fantastico, numero 1 del mondo all'inizio degli anni '90, vincitore di 4 titoli Slam e finalista in ogni prova Slam. Courier era un tennista diverso dagli altri, uomo molto colto, una volta addirittura durante un incontro delle Finals si mise a leggere un libro.

Le sue qualità se l'è portate con sé anche nella nuova veste da opinionista. Courier, che lavora per Tennis Channel, NBC e Sky Sports, è stato incensato da Vansh, un utente di Twitter, che ha scritto: "Niente di meglio che ascoltare Jim Courier commentare una partita. Ben informato, analitico, critico, ma anche empatico. Abbastanza umile per essere un ex giocatore che ha vinto 4 Major nella sua carriera. Arriva ben preparato e suddivide le informazioni in modo intelligente".

Quel tweet forse lo ha visto Tsitsipas che poco dopo ha scritto: "I commenti sul tennis di Jim Courier sono un piacere da ascoltare. La sua impressionante combinazione di comprensione, analisi, empatia e umiltà è sempre supportata da una preparazione approfondita. Scompone il gioco in un modo che è sia impressionante che stimolante".

Immagine

Probabilmente il greco pensa davvero questo di Courier, che a Melbourne fu partecipe del messaggio di Tstisipas a Margot Robbie, però sui social in tanti hanno notato la similitudine tra il tweet di Vansh e quello del tennista, che è stato preso di mira da parecchi, compreso da John Millman, che ora è in bassa fortuna (ma che qualche anno fa è stato ai margini dei primi 30 e che ha battuto pure Federer in uno Slam.

Il giocatore australiano ha scritto: "È un piacere ascoltare Jim Courier nella casella dei commenti. Ha un'abilità impressionante essere informato, analitico, critico ma allo stesso tempo trasmettere il messaggio in modo empatico. È in grado di abbattere il gioco in modo impressionante grazie alla sua meticolosa preparazione!".

Una valanga i like, quasi due milioni, e i commenti, da parte anche di Todd Woodbridge, ex giocatore di livello e come Courier commentatore TV, e di Kokkinakis. E non è mancato nemmeno il retweet di Tsitsipas che ha postato una emoji di Michael Jordan, con cui ha cercato di chiudere questa strana polemica.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views