183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tennis: in Sardegna si giocherà un torneo ATP nel mese di ottobre

Al Forte Village di Santa Margherita di Pula dal 12 al 18 ottobre si disputerà per la prima volta il Sardegna Open, in programma anche su terra battuta. Sarà il secondo torneo ATP del 2020 in Italia, dopo gli Internazionali d’Italia di Roma, che inizieranno il 14 settembre. Ufficializzati anche altri tre tornei: due a Colonia e uno in Kazakhstan.
A cura di Alessio Morra
183 CONDIVISIONI
Immagine

Il tennis è ripartito dopo Ferragosto con il torneo di Cincinnati e ora si stanno per disputare le fasi finali degli US Open (Osaka-Brady e Williams-Azarenka le semifinali femminili; Carreno-Zverev e Medvedev-Thiem quelle maschili). L'ATP, guidata da Andrea Gaudenzi (ex pro), ha ridisegnato il calendario e dopo aver ufficializzato e garantito una lunga serie di appuntamenti tra settembre e novembre, la prossima settimana si disputano gli Internazionali d'Italia a Roma, ha ufficializzato la nascita di altri quattro tornei ATP, tutti 250, che vanno ad ampliare il calendario. I giocatori avranno così la possibilità di disputare più partite, conquistare più punti e guadagnare anche più soldi. Tra i nuovi appuntamenti ce n'è uno che si disputerà in Italia, precisamente in Sardegna.

Torneo di tennis ATP in Sardegna nel mese di ottobre

Dunque nell'elenco dei nuovi tornei c'è anche quello che si giocherà al Forte Village di Santa Margherita di Pula in Sardegna, torneo che si terrà su terra battuta. Sarà la prima volta di un torneo ATP sulla meravigliosa isola sarda, che ospiterà il torneo dal 12 al 18 ottobre. Sarà interessante vedere il campo di partecipazione, ma è probabile che al via ci saranno gli azzurri Fognini, Berrettini e Sinner. Si disputeranno anche due tornei indoor consecutiva, sul veloce, a Colonia, dove si giocò un torneo su terra però negli anni '90, il primo dal 12 ottobre, il secondo dal 19. Mentre dal 26 ottobre all'1 novembre ci sarà l'appuntamento di Nur-Sultan, anche quest'appuntamento sarà sul veloce e si terrà in Kazakhstan.

Due tornei di tennis ATP nel 2020 in Italia

L'Italia ha avuto l'onore e l'onere di ospitare il primo torneo di tennis in assoluto dopo la pandemia, quello femminile di Palermo. E ora si appresta a tenere gli Internazionali d'Italia, a Roma dal 14 al 21 settembre. Ci saranno tutti i migliori, eccetto Federer, che ha chiuso la stagione anticipatamente. E poi ci sarà il Sardegna Open per un secondo torneo ATP italiano in questo strano 2020.

Immagine
183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views