0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2023 di tennis

Sinner-Ymer Wimbledon 2022, orario e dove vederla in tv e streaming

Nuovo orario per la partita di oggi tra Sinner e Ymer a Wimbledon 2022: gli aggiornamenti e dove vedere il match di tennis in tv e streaming. Per le donne in campo Cocciaretto contro Begu.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Tennis, oggi a Wimbledon si gioca Sinner-Ymer
Tennis, oggi a Wimbledon si gioca Sinner-Ymer
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner continua la sua avventura al torneo di Wimbledon di tennis 2022 con la partita del secondo turno contro Mikael Ymer; dopo aver battuto Wawrinka al suo esordio sull'erba londinese, il tennista azzurro numero 13 in classifica Atp incontra lo svedese Ymer, all'88esimo posto del ranking Atp. Dopo il ritiro di Berrettini causa Covid, Sinner è il primo giocatore azzurro al Championship: proverà ad accedere al terzo turno dove incrocerà uno tra Murray e Isner. Sinner è uno dei tre italiani rimasti in gara a Wimbledon, insieme al collega Sonego e a Elisabetta Cecchinato, che gioca oggi il suo secondo turno.

I precedenti sorridono a Jannik: ha vinto infatti due dei tre match disputati contro lo svedese. Nonostante l'erba non sia propriamente il suo elemento, reduce dalla brutta sconfitta di Eastburne, Sinner ha mostrato grande consapevolezza al primo turno contro Wawrinka. Gode dei favori del pronostico, e ciò fa ben sperare per la partita di oggi.

Tennis, oggi Sinner-Ymer, orario tv e dove vedere la partita

La partita inizierà non prima delle ore 17 sul campo 3: slittamenti nei match precedenti hanno fatto ritardare l'orario di inizio, fissato inizialmente per il primo pomeriggio.

Sinner-Ymer è trasmessa in diretta tv sui canali Sky, mentre sarà probabilmente disponibile in chiaro alle ore 21 su Supertennis, che manda in onda in differita la migliore partita della giornata. In streaming, sarà possibile vedere Sinner-Ymer in diretta su SkyGo e su NOW.

Wimbledon, chi è Mikael Ymer: il ranking dell'avversario di Sinner

Mikael Ymer 23enne svedese di origini etiope è un tennista che ben si disimpegna su tutte le superifici. Mobile e dotato di colpi efficaci, non è ancora riuscito a vincere un torneo nel circuito maggiore ATP, pagando soprattutto l'assenza di continuità. Mikael, fratello di Elias altro giocatore professionista (il terzo fratello Rafael classe 2006 potrebbe intraprendere la stessa strada), è attualmente il numero 88 del ranking con la sua migliore posizione che è stata la 67. Un avversario da non sottovalutare per Jannik Sinner che parte con i favori del pronostico.

Jannik Sinner ha già incrociato in tre occasioni Mikael Ymer. Il primo precedente risale alle Next Gen del 2019, con l’azzurro che s’impose in scioltezza. Il secondo incontro l’anno successivo, sul cemento al coperto di Montepellier dove ebbe la meglio lo svedese. Nessun problema per l’azzurro al Roland Garros 2021, con una vittoria in tre set ai trentaduesimi. Ora il quarto faccia a faccia.

0 CONDIVISIONI
257 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views