0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diretta Sinner-Alcaraz ottavi Wimbledon in tv: orario, dove vederla e perché Jannik può vincere

Sinner-Alcaraz è un match degli ottavi di finale del torneo di Wimbledon. L’incontro si disputerà sul Campo Centrale e non inizierà prima delle 17:30, sarà trasmesso in diretta TV da Sky.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

I tennisti più giovani e promettenti del circuito sono l'uno contro l'altro a Wimbledon: Sinner-Alcaraz, partita degli ottavi dello Slam sull'erba, si gioca sul campo centrale dopo Watson-Niemeier, non prima delle ore 17.15 italiane.

Il tennista altoatesino dopo aver battuto Isner incontra lo sfidante spagnolo numero 7 nel ranking Atp e giovane promessa: una sfida inedita nel circuito, mentre nei tornei inferiori Alcaraz ha battuto Sinner 2 volte. Risulta difficile fare un pronostico, in quanto il gioco sull'erba è una relativa novità per entrambi: quello che è certo è che si scrive il futuro di questo sport. Il vincitore degli ottavi affronterà ai quarti uno tra Djokovic e Van Rijthoven.

Quando si gioca Sinner-Alcaraz a Wimbledon: il nuovo orario

L'orario di inizio di Sinner-Alcaraz è fissato alle ore 17.15, essendo terminata l'altra sfida sul campo centrale tra Watson e Niemeier per il tabellone femminile.

Wimbledon, Sinner-Alcaraz dove vederla in diretta tv e live streaming

Si potrà seguire il match tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz in diretta TV su Sky, che manderà in onda l'incontro sui canali 201 (Sky Sport Uno), ma dalle 18:00 in poi (perché in precedenza sarà trasmesso il Gp Silverstone di F1), e 205 (Sky Sport Tennis). In streaming Sinner-Alcaraz sarà visibile live su Sky Go e Now. Inoltre la partita degli ottavi di finale di Wimbledon si potrà vedere anche in differita sin chiaro su Supertennis, dalle ore 21.

Carlos Alcaraz ha 19 anni ed è già numero 6 ATP.
Carlos Alcaraz ha 19 anni ed è già numero 6 ATP.

Perchè Jannik Sinner può battere Alcaraz a Wimbledon

Carlos Alcaraz, classe 2003, è il teenager prodigio del tennis mondiale, complice anche una vera e propria trasformazione fisica impressionante che ha contribuito a determinare la sua esplosione tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022. Numero 7 del ranking Atp, ha vinto più volte di Sinner e sulla carta potrebbe essere più forte dell'italiano. L'esito del match, tuttavia, non è per niente scontato, considerata anche la superficie sulla quale si gioca a Wimbledon. In merito al suo avversario, durante il Roland Garros Sinner ha speso alcune parole per lui: "Carlos Alcaraz ha più armi di me, ma sento di avere molti margini di miglioramento e di poter crescere anche fisicamente per raggiungere il suo livello".

Il tabellone dei quarti a Wimbledon, ipotesi Djokovic per Sinner

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono collocati nella parte alta del tabellone. Chi vincerà tra l'italiano e lo spagnolo nella giornata di mercoledì tornerà in campo e lo farà contro il vincente del match tra Novak Djokovic, numero 1 del seeding, campione in carica e sei volte vincitore di Wimbledon, e l'olandese Tim Van Rijthoven.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views