11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Australian Open

Australian Open, i risultati: Djokovic batte Paul 3-0, affronterà Tsitsipas in finale

I risultati agli Australian Open 2023: Djokovic batte Paul in 3 set e si qualifica in finale. Affronterà Tsitsipas che nella notte ha battuto Khachanov.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I risultati delle semifinali degli Australian Open in diretta: Djokovic batte Paul in scioltezza, vincendo 3 set a o. Dopo un primo set più equilibrato, terminato 7-2, il serbo ha dominato il secondo e il terzo set terminati 6-1 e 6-2.

Djokovic strappa il pass per la finale del torneo di tennis australiano e sfiderà Tsitsipas. Il greco, infatti, ha battuto il russo Khachanov in quattro set con il punteggio di 7-6(2), 6-4, 6(6)-7. Per Tsitsipas si tratta della seconda finale Slam, la prima agli Aus Open. Stefani e Matos vincono la finale del doppio misto.

Oggi a sostenere il serbo non c'era il padre dopo le polemiche per le bandiere pro-Putin. Chi vincerà si qualificherà per la finale che si terrà domenica 29 gennaio alle 9:30. La finale femminile la disputeranno invece Elena Rybakina e Anya Sabalenka, che scenderanno in campo sabato.

Djokovic batte Paul e si qualifica in finale

Djokovic batte Paul 3 set a 0: risultato 7-5, 6-1, 6-2. Al serbo basta un'ora e mezza di gioco per qualificarsi in finale. Il serbo è in una forma strepitosa. Ha lasciato le briciole negli ottavi a de Minaur e nei quarti a Rublev ed è nettamente favorito contro Tommy Paul, che non era nemmeno inserito tra le teste di serie e che sorprendentemente ha conquistato la prima semifinale Slam della sua carriera dopo aver vinto nei quarti con il connazionale Ben Shelton. Djokovic-Paul si potrà seguire in diretta TV su Eurosport, canale visibile dagli abbonati di Sky al canale 210, ma anche in streaming, tramite Sky Go, NOW, Dazn o Discovery+.

Tsitsipas in finale degli Australian Open, battuto Khachanov

Il primo finalista degli Australian Open 2023 è Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 3, che nella notte ha battuto il russo Karen Khachanov in quattro set (7-6/6-4/6-7/6-3). Il greco dunque approda per la prima volta all'ultimo atto dello Slam australiano e attende ora di conoscere il suo avversario che uscirà dal match tra Djokovic e Paul in programma oggi con orario d'inizio fissato non prima delle ore 9:30 (ora italiana).

Quando si gioca la finale degli Australian Open 2023, il programma

La finale del torneo maschile degli Australian Open si giocherà domenica 29 gennaio. L'incontro che vedrà sfidarsi Stefanos Tsitsipas con il vincente della seconda semifinale Djokovic-Paul non inizierà prima delle 9:30 ora italiana. Djokovic sembra favoritissimo e vorrà vincere il torneo per la decima volta.

11 CONDIVISIONI
300 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views