1.485 CONDIVISIONI

Roland Garros: Sara Errani batte la Jankovic ed è ai quarti

L’italiana, che ha vinto con il punteggio di 7-6 6-2, nei quarti sfiderà la tedesca Andrea Petkovic.
A cura di Alessio Morra
1.485 CONDIVISIONI
roland garros errani ai quarti

Sara Errani per il terzo anno consecutivo è tra le prime otto del Roland Garros. L’azzurra, finalista nel 2012 e semifinalista lo scorso anno, ha sconfitto oggi negli ottavi in un difficilissimo match la serba Jelena Jankovic, che Sara aveva già superato nelle semifinali del torneo di Roma. L’italiana, che è in corsa anche nel torneo di doppio, nei quarti di finale sfiderà la tedesca Andrea Petkovic. Nel torneo maschile senza particolari sofferenze hanno raggiunto i quarti Rafa Nadal e David Ferrer.

Errani b Jankovic – Parigi da un po’ di tempo è il giardino di casa di Sara Errani. La ventisettenne tennista italiana quando arriva sui campi francesi riesce sempre a giocare in modo splendido. La partita con la Jankovic non era facile. Perché entrambe sapevano che vincendo avrebbero giocato da favorite nel quarto di finale con la Petkovic, giocatrice di talento ma troppo spesso ai box per problemi fisici. Sara parte forte e si porta sul 4-2, la serba con orgoglio vince tre games di fila e serve per il set, ma la nostra giocatrice riaggancia l’avversaria che al tie break viene sconfitta per 7 punti a 5. Nella seconda partita c’è solo una giocatrice in campo, e quella giocatrice dopo un paio d’ore di gioco alza le braccia al cielo e festeggia la qualificazione ai quarti.

Nadal e Ferrer ai quarti – Nel torneo maschile, che ieri ha perso Roger Federer (sconfitto in cinque set dal geniale Ernests Gulbis), oggi in ogni match in programma c’è uno spagnolo. Nadal ha lasciato le briciole al giovane serbo Lajovic, mentre Ferrer ha perso per strada un set con il sudafricano Kevin Anderson. Rafa e David nei quarti daranno vita alla finale del 2013. Nelle altre sfide in programma Murray affronta Verdasco, mentre Monfils sfida Garcia Lopez.

Risultati quarti femminili: Errani b Jankovic 7-6 6-2; Halep b Stephens 6-4 6-3; Petkovic b Barthel 1-6 6-3 7-5.

Risultati ottavi maschili: Nadal b Lajovic 6-1 6-2 6-1; Ferrer b Anderson 6-3 6-3 6-7 6-1.

1.485 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views