21 CONDIVISIONI

Roberta Vinci batte Sara Errani e vince il torneo di Palermo

La vittoria avvicina la Vinci alla top ten del tennis mondiale. A Stoccarda Fabio Fognini ha vinto il primo torneo della sua carriera.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Roberta Vinci batte Sara Errani e vince il torneo di Palermo

Roberta Vinci ha vinto il torneo di Palermo. La tarantina, numero undici del mondo, ha sconfitto in finale l’amica Sara Errani, testa di serie numero uno e detentrice del torneo, con il punteggio di 6-3 3-6 6-3. Vinci, che nel 2013 ha trionfato anche a Katowice, è ad un passo dalla top ten. La giornata del tennis azzurro è stata fantastica, perché oggi a Stoccarda Fabio Fognini, battendo in tre set Philipp Kohlschreiber, ha vinto il primo torneo della sua carriera. Per la quinta volta nella storia un tennista italiano e una tennista azzurra vincono un torneo nella stessa settimana.

2° titolo stagionale per Roberta – La finale, onestamente, è stata bruttina, ma le due ragazze sono giustificate. Perché accade sempre così quando si sfidano due amiche, che giocano assieme il doppio, che si allenano assieme e che passano gran parte del proprio tempo una accanto all’altra. Il primo set, durato cinquantaquattro minuti, ha di fatto deciso l’incontro. La Vinci, che ha ottenuto il break decisivo nell’ottavo gioco, ha subito l’amica – rivale all’inizio del secondo set, che ha visto la Errani, volare sul cinque a uno. La romagnola non è riuscita a tenere lo stesso ritmo nel set decisivo, in cui la Vinci rapidamente si è portata sul quattro a zero! La Errani, che non molla mai, è riuscita a vincere tre giochi consecutivi, ma nell’ottavo game ha nuovamente perso il servizio; la Vinci, che ha giocato un paio di colpi deliziosi, dopo poco più di due ore di gioco ha alzato le braccia al cielo ed ha potuto festeggiare il nono titolo della sua carriera.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views