1.354 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Proposta di matrimonio a sorpresa a Berrettini: “Vuoi sposarmi?”. E lui ha la risposta pronta

Matteo Berrettini non si aspettava certo di ricevere una proposta di matrimonio dopo aver vinto la semifinale del Queen’s…
A cura di Paolo Fiorenza
1.354 CONDIVISIONI
Immagine

Matteo Berrettini continua la sua meravigliosa striscia vincente su erba in preparazione al torneo di Wimbledon: dopo aver vinto a Stoccarda la scorsa settimana, il tennista romano si è qualificato per la finale del Queen's a Londra, torneo dove è campione in carica, battendo l'olandese Botic van de Zandschulp due set a zero. L'attuale numero 10 al mondo sembra essere tornato al top dopo l'operazione alla mano destra di fine marzo, che lo ha costretto a saltare tutta la stagione su terra rossa.

Berrettini dopo aver chiuso l'ultimo punto contro van de Zandschulp
Berrettini dopo aver chiuso l'ultimo punto contro van de Zandschulp

Il percorso netto, fatto di 8 vittorie da quanto è rientrato a Stoccarda, racconta di una sicurezza crescente nel suo gioco, e l'umore segue i risultati. Una prova si è avuta nella classica intervista post partita dopo aver appena vinto la semifinale. Berrettini ha scherzato sulla pioggia che ha condizionato il match, cominciato in ritardo e poi brevemente sospeso nel secondo set: "Siamo in Gran Bretagna! Non è facile giocare in queste condizioni, fermarsi durante la partita, fare nuovamente riscaldamento e poi ricominciare. Ma alla fine mi sono fatto trovare pronto. Credo di aver giocato il miglior match della settimana qui al Queen’s e spero di potermi ripetere domani in finale".

Ma il momento più brillante dell'intervista è stato quando si è sentita una voce femminile urlare dagli spalti: "Matteo, mi vuoi sposare?". Il 26enne romano non si è scomposto e dopo una breve pausa scenica ha replicato suscitando le risate del pubblico: "Lasciami pensarci". La domanda della tifosa di Berrettini peraltro trova terreno fertile, visto in questo momento il campione azzurro è single, dopo la fine della sua storia con la collega Ajla Tomljanovic all'inizio di quest'anno.

Matteo Berrettini con Ajla Tomljanovic: si sono lasciati qualche mese fa
Matteo Berrettini con Ajla Tomljanovic: si sono lasciati qualche mese fa

Berrettini, oltre ad essere un top 10, è uno dei tennisti più apprezzati dal pubblico femminile e la sua ricerca della forma migliore in campo va di pari passo con quella della sua anima gemella: proporsi è già un primo passo, magari meglio farlo avendolo davanti…

1.354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views