981 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo strano filmato della pozione preparata per Djokovic: il suo clan si nasconde quando capisce

Nelle ultime ore è diventato virale, sollevando un’ondata di domande, un video che mostra quanto avvenuto durante la semifinale vinta da Djokovic su Tsitsipas a Parigi Bercy. Nel filmato si vedono la preparazione di una pozione poi consegnata al serbo e la voglia di nasconderla da parte del clan del giocatore.
A cura di Paolo Fiorenza
981 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri Novak Djokovic ha interrotto la sua striscia di vittorie consecutive nel circuito (erano 20, escludendo la parentesi della Laver Cup), perdendo la finale del Masters 1000 di Parigi Bercy contro il rampante 19enne danese Holger Rune. Si ferma dunque a tre il filotto di tornei vinti dal 35enne serbo, che aveva trionfato a Wimbledon, Tel Aviv e Astana. Sul tappeto indoor parigino Djokovic ha vinto il primo set 6-3 subendo poi la rimonta di Rune, che si è imposto nei successivi parziali 6-3/7-5, riuscendo a tenere il servizio nell'ultimo gioco dopo aver annullato ben 6 palle break al serbo negandogli il tie-break decisivo.

Adesso per l'ex numero 1 al mondo ci sarà la passerella di fine stagione delle ATP Finals a Torino: "In questa fase della mia carriera ovunque io giochi cerco di vincere – ha detto a fine partita – Non è un segreto, questa è la mia mentalità e sarà il mio approccio anche a Torino. Mi sento molto bene in campo e penso che sto giocando un tennis molto buono. Il livello di tennis che sto mostrando è alto e ho buone possibilità".

Novak Djokovic è stato battuto nella finale di Parigi Bercy dal 19enne danese Holger Rune
Novak Djokovic è stato battuto nella finale di Parigi Bercy dal 19enne danese Holger Rune

Nelle ultime ore peraltro è diventato virale un video girato il giorno prima, durante la semifinale vinta da Djokovic su Tsitsipas. Il filmato, girato da uno spettatore del palazzetto di Bercy, mostra il clan del tennista serbo impegnato sulle tribune a preparare in maniera circospetta qualcosa che sarà poi consegnato da una raccattapalle al giocatore durante un cambio di campo. Si vede Ulises Badio, il fisioterapista di Djokovic, abbassarsi per mettere gli ingredienti di una pozione in una borraccia gialla mantenuta al riparo dalla vista. Poi l'uomo si gira per prendere una bottiglia d'acqua nel suo zaino e si riabbassa per versare l'acqua nella borraccia e miscelare tutto.

Il video ha attirato la curiosità – al punto da totalizzare milioni di visualizzazioni – anche per quello che accade ad un certo punto dell'operazione. Quando infatti il gruppo si accorge che qualcuno sta riprendendo la scena, due di loro vengono invitati a mettersi davanti per coprire la visione e nascondere la preparazione della bibita. Successivamente il fisioterapista si sporge e allunga la borraccia alla raccattapalle, che corre da Djokovic seduto sulla sua panchina per consegnargliela. La misteriosa preparazione e la voglia di nascondere la mistura hanno provocato un'ondata di domande sui social, mentre Djokovic non ha commentato in alcun modo.

"Qualcuno che conosce il tennis può spiegare cosa sta succedendo qui e perché viene fatto in questo modo? Sembra incredibilmente losco", ha scritto a corredo del video il giornalista che lo ha pubblicato, Damian Reilly, che poi in un secondo post ha rincarato la dose degli interrogativi: "La mancanza di curiosità da parte dei media del tennis è sorprendente. Durante Wimbledon Djokovic ha letteralmente detto a una stanza piena di giornalisti che stava prendendo ‘una pozione magica' e loro sono semplicemente caduti dalle risate".

Il riferimento di Reilly è all'ultima edizione del torneo di Wimbledon, quando un altro video immortalò Djokovic inalare con la bocca – e non bere – il contenuto di una borraccia. In quella occasione, interrogato al riguardo dai giornalisti, Djokovic aveva risposto ironicamente che si trattava di una "pozione magica".

981 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views