1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Davis, Italia-Argentina vincono Berrettini e Sinner: gli Azzurri passano alla Final Eight

L’Italia a Bologna ha battuto 2-1 l’Argentina in un match della 2a Giornata della fase a gironi della Coppa Davis. Decisivi i successi di Berrettini su Baez e di Sinner su Cerundolo. Gli incontri sono stati trasmessi in diretta Tv su Sky e Rai.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

A Bologna l'Italia ha vinto anche il secondo match della fase a gironi della Coppa Davis 2022. Dopo la vittoria per 3-0 sulla Croazia, gli azzurri hanno battuto 2-1 l'Argentina – sconfitta pure dalla Svezia nella prima giornata. La seconda vittoria permette alla squadra di Volandri di assicurarsi il pass per le Finals, domenica scoprirà se sarà prima o seconda nel girone. Berrettini ha battuto agevolmente Baez, piegato con il punteggio di 6-2 6-3. Sinner ha vinto un match molto duro con Cerundolo, piegato 7-5 1-6 6-3. In doppio Bolelli/Fognini sono stati sconfitti da Gonzalez/Zeballos

Chi gioca oggi in Italia-Argentina di Coppa Davis: gli orari di Sinner, Berrettini e del doppio

Berrettini ha vinto facilmente da Sebastian Baez con il punteggio di 6-2 6-3. Una settantina di minuti e 1-0 Italia. Jannik invece ha dovuto faticare parecchio per piegare la resistenza di un eccellente Cerundolo, che ha annullato cinque matchpoint prima di cedere 6-3 al terzo. Bolelli e Fognini sono stati sconfitti in doppio da Gonzalez e Zeballos.

Ecco il programma delle partite:

  • Berrettini b. Baez 6-2 6-3
  • Sinner b. Cerundolo 7-5 1-6 6-3
  • Bolelli/Fognini battuti da Gonzalez/Zeballos 5-7 6-2 3-6

Dove vedere l'Italia in Coppa Davis oggi in diretta TV in chiaro: il canale Rai

La Coppa Davis viene trasmessa sia da Sky che dalla Rai. Su Sky gli incontri di Italia-Argentina si potranno seguire in diretta TV sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 205 (Sky Sport Tennis). Mentre sarà Rai 2 a manderà in onda in chiaro il secondo confronto della nazionale guidata da capitan Volandri. Diretta dalle ore 15. Commento di Fiocchetti e Panatta.

Italia in Coppa Davis, il tabellone del girone: quando si gioca la prossima partita

Nella 1a Giornata l'Italia ha sconfitto 3-0 la Croazia, mentre l'Argentina è stata battuta 2-1 dalla Svezia. La 2a Giornata è già iniziata con il successo della Croazia sulla Svezia, piegata 2-1. L'Italia ha battuto 2-1 l'Argentina e grazie a questo risultato la squadra di capitan Volandriha ottenuto la qualificazione per i quarti. Il girone si chiude domenica 18 settembre con una partita che può valere il primato del girone contro la Svezia dei fratelli Ymer. Italia-Svezia si disputerà sempre a Bologna e gli incontri, sempre prima i due singolari e poi il doppio, inizieranno alle ore 15.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views