2 CONDIVISIONI

Flavia Pennetta ha raggiunto gli ottavi a Wimbledon

L’italiana ha sconfitto in tre set la Cornet. Marion Bartoli, che ha sconfitto la Giorgi, negli ottavi sfiderà la Knapp.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
l'azzurra ha sconfitto la cornet

A Wimbledon Italia e Francia pareggiano per 1 – 1! Nella quinta giornata del torneo londinese Flavia Pennetta ha battuto la Cornet ed ha raggiunto per la terza volta la seconda settimana dei Championships. Ha perso invece Camila Giorgi, sconfitta in due set da Marion Bartoli. La francese, testa di serie numero 15, negli ottavi sfiderà Karin Knapp. L’altoatesina oggi ha vinto contro la portoghese De Brito, che mercoledì aveva vinto con la Sharapova. Tra gli uomini si è qualificato per gli ottavi Andy Murray.

Pennetta – Si merita tantissimi applausi Flavia Pennetta. La prima italiana ad arrivare nella top ten nel 2009 oggi ha vinto un match durissimo contro Alize Cornet. La francese, favorita per classifica, in meno di venti minuti è riuscita a vincere il primo set, per 6 – 0! L’azzurra con grande forza è riuscita a reagire, ma sul 5 – 1 in suo favore del secondo set, l’ansia ha preso il sopravvento e Flavia ha dovuto addirittura chiamare il medico perché il cuore le batteva troppo forte. Passata la paura la Pennetta ha giocato e vinto uno splendido tie break. Nel terzo set sia Flavia sia Alize hanno giocato un tennis meraviglioso. La francese, che ha speso troppo per rimontare nella seconda partita, è crollata alla distanza. Con un bel sorriso la Pennetta ha festeggiato il passaggio agli ottavi, dove sfiderà la belga Filipkens.

Bartoli e Knapp – Giocava contro pronostico Camila Giorgi, ma la bella italo – argentina, che sull’erba gioca davvero bene, per lunghi tratti del suo match ha messo in grande difficoltà Marion Bartoli, finalista a Wimbledon nel 2007. L’infinito numero di break, che c’è stato alla fine di entrambi di set, ha favorito la giocatrice più esperta, che pur non giocando bene è riuscita a prevalere. Nel prossimo turno Bartoli sfiderà Karin Knapp, che in due set ha sconfitto Lacher De Brito. Complimenti alla altoatesina che per la prima volta è negli ottavi di uno Slam.

Murray – Nel torneo maschile hanno raggiunto gli ottavi di finale il beniamino di casa Andy Murray, che ha vinto in tre set con Tommy Robredo, il polacco Janowicz e l’austriaco Melzer, che in quattro set ha sconfitto il giustiziere di Federer, Sergiy Stakhovsky. Hanno superato il secondo turno, con un giorno di ritardo, David Ferrer e Tommy Haas.

Risultati terzo turno donne: Pennetta b Cornet 0 – 6 7 – 6 6 – 2; Bartoli b Giorgi 6 – 4 7 – 5; Knapp b De Brito 7 – 5 6 – 2.

Risultati terzo turno uomini: Murray b Robredo 6 – 2 6 – 4 7 – 5; Janowicz b Almagro 7 – 6 6 – 3 6 – 4; Melzer b Stakhovsky 6 – 2 2 – 6 7 – 5 6 – 3.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views