135 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Camila Giorgi rompe il tabù Davis in rimonta: è ai quarti del WTA Birmingham 2022

Seconda vittoria per Camila Giorgi al torneo WTA 250 di Birmingham: battuta la statunitense Lauren Davis e staccato il pass per i quarti di finale. Ora sfiderà la vincente tra Haddad Maia e Frech.
A cura di Vito Lamorte
135 CONDIVISIONI
Immagine

Camila Giorgi rompe il tabù Lauren Davis e si qualifica per i quarti di finale del torneo WTA 250 di Birmingham. L’azzurra è riuscita a battere l’americana in rimonta con il punteggio di 3-6 7-5 6-2. in due ore e 24 minuti. Il prossimo appuntamento la vedrà di fronte ad una tra la brasiliana Beatriz Haddad Maia e la polacca Magdalena Frech.

La numero 26 al mondo e testa di serie numero 3 del torneo inglese si è meritata la vittoria contro un'atleta come la Davis, numero 103 della classifica,  che l'aveva sempre battuta nei quattro precedenti con una bellissima rimonta.

La prima a muovere per prima il punteggio è l'americana, che riesce ad imporsi con un ottimo approccio e sfruttando qualche distrazione della Giorgi, che non perde la testa ed è abbastanza puntuale nelle risposte fino al calo nella fase finale del primo set.

Immagine

La 30enne azzurra è riuscita a non perdere la calma dopo il colpo subito e ha reagito bene all'inizio del secondo parziale, trovando il break ai vantaggi nel game d’apertura. Tutto va a gonfie vale e la situazione sembra sotto controllo finché Camila Giorgi abbassa la tensione e spegne la luce: un pessimo sesto gioco vede la Davis di nuovo in partita. Dopo aver ripreso di nuovo le redini della situazione, all’11° game la Giorgi si ritrova avanti 0-40 ma le basta la seconda palla break per concretizzare e archiviare il 7-5 nei confronti dell’americana pochi minuti dopo.

Qualche problema si è riscontrato in merito al servizio oggi per la tennista nata a Macerata, visto che ha commesso 13 doppi falli nel match, con un unico ace (12-9 per Davis) a fare da contraltare; e l’ha messa in campo appena nel 44.2% dei casi.

Camila Giorgi ha mostrato qualche difficoltà nei primi due parziali ma è riuscita a prendersi il terzo set senza troppe difficoltà e ha dimostrato comunque che quando è connessa nel match al 100%, può essere un'avversaria ostica per qualunque avversaria su questa superficie.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views