3.254 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berrettini vince all’esordio in Laver Cup e conquista tutti: “Giù il cappello per Matteo”

Il tennista romano è stato grande protagonista nella prima giornata della Laver Cup. Berrettini ha vinto in singolare in rimonta con Auger-Aliassime. Al termine dell’incontro Bjorn Borg, il capitano del team Europa, ha esaltato Berrettini: “Mi tolgo il cappello davanti a Matteo”. L’Europa conduce 3-1 sul Resto del Mondo.
A cura di Alessio Morra
3.254 CONDIVISIONI
Immagine

L'Europa è nettamente favorita per vincere la Laver Cup 2021, ma poi sul campo è sempre complicato vincere le partite. Tre partite su quattro della prima giornata si sono chiuse al super tie-break, l'Europa è avanti 3-1 e il match più pesante lo ha portato a casa Berrettini che ha vinto in singolare contro il numero uno del Resto del Mondo Auger-Aliassime, ha vinto in rimonta e lo ha fatto con un finale eccezionale. Poi in doppio è finito ko in coppia con Zverev, forse ha pagato molto la stanchezza per il doppio impegno.

Dopo la prima giornata di gare Bjorn Borg, mito del tennis e capitano dell'Europa, ha avuto parole meravigliose per il finalista di Wimbledon. Lo svedese ha detto in conferenza stampa poche parole ma molto significative: "Mi tolgo il cappello davanti a Matteo". E dopo quelle parole c'è da essere certi che nella terza giornata, quella decisiva, Berrettini sarà ancora in campo, con gli altri big europei (Medvedev, Tsitsipas e Zverev).

Berrettini era molto soddisfatto dopo il successo in singolare, e ha reso merito pure al suo amico Auger-Aliassime, che dopo aver vinto il primo set è stato vicinissimo al successo: "È stata una grande battaglia contro un buon amico, una vittoria speciale. Lui gioca davvero bene e forse ogni tanto ci si dimentica di quanto sia giovane perché è sul circuito da tre-quattro anni. Ci alleniamo spesso insieme e chiacchierando in palestra dopo la partita abbiamo concordato sul fatto che giocare match così combattuti è una cosa che ci fa migliorare davvero molto. Fortuna che c’è questo regolamento, altrimenti a quest’ora io e Felix eravamo ancora lì a giocare. Giocare per tre ore indoor sul cemento è l’ultima cosa che mi aspettavo. Questa è una formula molto particolare, e penso che sia perfetta per questo tipo di torneo. Ma non la utilizzerei anche sul circuito ATP". 

3.254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views