3 CONDIVISIONI

Berrettini-Paul all’Atp Queen’s di tennis, orario e dove vedere la partita dei quarti

Berrettini sfida Paul ai quarti di finale del torneo ATP 500 del Queen’s di Londra, in palio la semifinale: gli orari e dove vederla in diretta tv e streaming, anche in chiaro.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver battuto Kudla in rimonta, Matteo Berrettini oggi sfida l'americano Tommy Paul ai quarti di finale del torneo ATP 500 del Queen's. Il tennista italiano seconda testa di serie del tabellone è reduce dalla vittoria complicata di ieri: la partita è durata quasi tre ore, "Storicamente ho sempre fatto partite strane con Kudla, ho sentito che avevo una prontezza fisica diversa, ho capito che oggi sarebbe andata così". Ai quarti Berrettini incontra nuovamente Paul, il 35° giocatore al mondo che ha incrociato pochi mesi fa ad Acapulco. In quell'occasione Berrettini fu costretto al ritiro nel secondo parziale. Il pronostico sorride al tennista italiano, considerata anche la differenza di ranking nella classifica Atp. In palio la semifinale del Cinch Championship di Londra contro uno tra Davidovich Fokina e Van De Zandschulp. Berrettini, campione in carica, sogna il bis che gli permetterebbe di vincere il secondo titolo consecutivo dopo quello di Stoccarda. Berrettini è l'unico italiano in campo al Queen's, mentre sempre in Inghilterra oggi Camila Giorgi gioca la sua partita dei quarti per il Birmingham Classic.

A che ora si gioca Berrettini-Paul all'Atp Queen's

Il match tra Berrettini e Tommy Paul è in programma oggi venerdì 17 giugno sul campo centrale del Cinch Championship di Londra. La sfida è in orario non prima delle 14:30, ma potrebbe slittare nel caso in cui le sfide che si giocheranno in precedenza sullo stesso campo dovessero allungarsi. In questo caso si “navigherà a vista”.

Berrettini-Paul in tv e streaming, dove vederla

Dove vedere in TV Berrettini-Paul? Il match dei quarti di finale del torneo del Queen's sarà visibile in chiaro in TV su Supertennis, sul canale 6 del digitale terrestre. Gli abbonati Sky invece potranno seguire la sfida sul canale Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (201, 205 del satellite). Per quanto riguarda invece la diretta streaming di Berrettini-Paul, sarà gratis e in chiaro sul sito di Supertennis, sintonizzandosi grazie a dispositivi portatili e computer. Gli utenti Sky avranno invece a disposizione l'applicazione Sky GO.

Chi è Tommy Paul, l'avversario di Berrettini ai quarti

Tommy Paul e Matteo Berrettini sono quasi coetanei: tra i due c'è solo un anno di differenza. Solo pochi mesi fa Matteo lo ha incontrato sul cemento di Acapulco, ma fu costretto al ritiro dopo aver perso il primo set. Paul è arrivato ai quarti del Queen's battendo Shapovalov e Wawrinka, ma l'erba non è la sua superficie preferita: predilige infatti la terra rossa. Da segnalare il dritto potente che potrebbe mettere il difficoltà Berrettini. L'unico torneo che ha vinto è l'Open di Stoccolma nel 2021, mentre in ambito juniores ha vinto un Roland Garros nel 2015 contro Fritz.

I precedenti tra Berrettini e Paul

Berrettini e Paul sono quasi coetanei e tra i due c’è solo un anno di differenza. Un solo confronto tra i due, molto particolare e risalente a solo pochi mesi fa. Sul cemento di Acapulco, Berrettini fu costretto al ritiro dopo aver perso il primo set, in vantaggio 5-1 sul secondo. Una sfida dunque che rappresenta l’occasione per il riscatto per Matteo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views