1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berrettini-Kudla Atp Queen’s, orario e dove vederla in tv

Matteo Berrettini sfiderà oggi Denis Kudla negli ottavi del torneo 500 del Queen’s, orario d’inizio del match fissato alle 14.30 ma potrebbe subire variazioni. Diretta TV su Sky e Supertennis in chiaro, il tennista romano ha già battuto l’americano a Stoccarda.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Matteo Berrettini oggi sfiderà il lucky loser Kudla per gli ottavi del torneo di tennis Atp 500 del Queen's, in palio la qualificazione ai quarti di finale contro uno tra Wawrinka e Paul. Il tennista romano è arrivato agli ottavi battendo Evans, mentre lo statunitense ha battuto l'italiano Sonego. Berrettini è rientrato per la stagione dei tornei sull'erba dopo uno stop di tre mesi, e dopo aver conquistato il titolo a Stoccarda va a caccia del bis in Inghilterra. Si tratta dell'unico italiano ancora in gara, mentre sempre in Inghilterra Camila Giorgi affronta le fasi a eliminazione diretta del Wta Birmingham Classic.

Berrettini-Kudla è in programma oggi non prima delle ore 14.30. Il match degli ottavi di tennis è visibile in diretta tv e streaming, anche in chiaro. Sono 6 i precedenti tra i due tennisti, con tre vittorie a testa. L'ultimo precedente, a Stoccarda, ha visto Berrettini imporsi sullo statunitense.

A che ora si gioca Berrettini-Kudla all'Atp Queen's

La sfida che opporrà Matteo Berrettini a Denis Kudla è stata programmata come terzo incontro della giornata. Oggi giovedì 16 giugno il programma del torneo del Queen's si aprirà alle ore 13 con Wawrinka contro Paul, seguirà poi la partita che vedrà in campo Berrettini e Kudla. Quindi il match dell'italiano si disputerà nel primo pomeriggio, intorno alle ore 14.30.

Berrettini-Kudla in tv e streaming, dove vederla

Matteo Berrettini oggi scende in campo negli ottavi di finale del torneo del Queen's. L'azzurro sfiderà Denis Kudla, uno dei pochi veri specialisti dell'erba rimasti al giorno d'oggi. L'incontro si potrà seguire sia su Sky, che lo manderà in onda sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 205 (Sky Sport Tennis), ma sarà visibile anche in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre. Inoltre Berrettini-Kudla si potrà seguire in diretta streaming su SkyGo e Now, ma pure su supertennis.tv.

Berrettini ha sconfitto Evans nel primo turno del Queen's.
Berrettini ha sconfitto Evans nel primo turno del Queen's.

Il possibile avversario di Berrettini ai quarti del Queen's di tennis

Testa di serie numero 2, ma già il più alto in grado – perché il numero 1 Ruud ha perso all'esordio – Berrettini in caso di vittoria nei quarti di finale affronterà nella giornata di venerdì uno tra lo svizzero Stan Wawrinka e l'americano Tommy Paul semifinalista a Wimbledon un anno fa.

Berrettini è il campione in carica dell'Atp Queen's

Lo scorso anno Matteo ha vinto il Queen's e poi è arrivato fino alla finale di Wimbledon, primo italiano a disputarla. Il bilancio della stagione 2021 sull'erba è stato di 11 vittorie e 1 sconfitta, con il numero 1 Djokovic. Berrettini quest'anno ha disputato cinque partite su questa superficie e le ha vinte tutte.

Non è stato fortunatissimo l'italiano, nonostante sia il più forte sull'erba al Queen's. Perché il suo è un tabellone pieno di spine. Ha iniziato giocando con Daniel Evans, inglese e a suo agio sui prati. Poi avrebbe dovuto sfidare uno tra Murray e Sonego. Ma lo scozzese si è infortunato durante la finale del torneo di Stoccarda e ha dato forfait, la chance di sfidare Berrettini a pochi giorni dalla finale è svanita. Così pareva prossimo un altro derby, dopo quello dei quarti di Stoccarda. Ma Sonego si è fatto sorprendere dal lucky loser Kudla.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views