168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

ATP Madrid 2022: il tabellone di Sinner e Musetti, risultati e dove vedere il torneo di tennis in TV

Atp Master 1000 di Madrid si gioca in Spagna dal 30 aprile all’8 maggio. Due gli italiani ancora in gara nel tabellone principale del torneo: Sinner e Musetti. L’altoatesino qualificato agli ottavi, affronterà Auger Aliassime. Ecco il tabellone dei Mutua Open di Madrid, il programma completo e dove vedere le partite in TV.
A cura di Alessio Morra
168 CONDIVISIONI
Immagine

Il Mutua Madrid Open è il secondo Masters 1000 su terra battuta dell'ATP Tour: si gioca dal 30 aprile all'8 maggio alla Caja Magica nella capitale spagnola. Sinner e Musetti sono gli unici italiani ancora in gara nel tabellone maschile: entrambi i tennisti azzurri hanno strappato il pass per gli ottavi di finale del torneo di tennis. Jannik ha battuto De Minaur ai sedicesimi e affronterà Auger Aliassime agli ottavi: il match è in programma oggi 5 maggio non prima delle 17:30. In caso di vittoria, l'altoatesino potrebbe affrontare ai quarti il connazionale. Musetti, infatti, oggi sarà impegnato contro Zverev e potrebbe contendersi con Sinner l'accesso alle semifinali. Musetti-Zverev è in programma oggi non prima delle 15:30.

Già qualificato ai quarti Novak Djokovic: vinta a tavolino la sfida contro Murray, impossibilito a scendere in campo. Occhi puntati anche su Alcaraz, oggi in campo contro Norrie.

Jannik Sinner, testa di serie numero 10, si trova nella parte bassa del draw insieme a Musetti e Zverev (campione in carica). In palio un montepremi di circa un milione di euro. Dovesse andare avanti, l'azzurro sfiderebbe Auger-Aliassime e poi Zverev. Il torneo di Tennis di Madrid sarà trasmesso in diretta TV e in streaming sui canali Sky.

Ecco il calendario dei  Mutua Madrid Open, con le partite e i risultati degli italiani. Tutte le informazioni sul programma sono disponibili sul sito ufficiale del torneo e sul sito dell'Atp Tour.

ATP Madrid 2022, il programma di oggi e i risultati del 5 maggio

Ecco le partite in programma oggi 5 maggio del Madrid Open di tennis e i risultati dei match. Sinner affronta Auger Aliassime mentre Musetti dovrà sfidare Korda.

  • Rublev-Evans in corso
  • Hurkacz- Lajovic dalle 13:30
  • Musetti-Zverev dalle 15:30
  • Nadal-Goffin dalle 16:00
  • Dimitrov-Tsitsipas dalle 17:30
  • Auger Aliassime-Sinner dalle 17:30
  • Norrie-Alcaraz dalle 20:00

Ottavi ATP Madrid 2022, il tabellone dei quarti: Sinner dalla parte di Zverev

In tabellone c'è Jannik Sinner, che è nella parte bassa del tabellone e agli ottavi sfiderà il numero 8 Auger-Aliassime ed eventualmente nei quarti troverebbe Zverev o Musetti. Poteva andare peggio.  Nella parte alta ci sono Djokovic, Nadal e Alcaraz, che potrebbero sfidarsi nei quarti di finale. Ottavo difficile per Musetti che affronterà Zverev

Ecco il tabellone completo dell'ATP di Madrid con gli incroci ai quarti:

Ottavi di finale

Rublev-Evans
Hurkacz- Lajovic
Musetti-Zverev
Nadal-Goffin
Dimitrov-Tsitsipas
Auger Aliassime-Sinner
Norrie-Alcaraz
Djokovic-Murray

Quarti di finale

Djokovic – Hurkacz/Lajovic
Nadal/Goffin – Alcaraz/Norrie
Rublev/Evans-Tsitsipas/Dimitrov
Sinner/Auger Aliassime-Musetti/Zverev

Il tabellone aggiornato degli Atp Madrid 2022
Il tabellone aggiornato degli Atp Madrid 2022

Il programma dei Masters 1000 di Madrid: il calendario delle partite

Dura otto giorni il torneo di Madrid, un grande appuntamento che si disputa da una dozzina d'anni e che precede ormai abitualmente gli Internazionali d'Italia di Roma. In palio ci sono tanti punti e tanti soldi. Domenica 1° maggio inizia il torneo, che dal martedì proporrà i big in campo. Giovedì si disputano gli ottavi, poi quarti, semifinali e finale l'8 maggio.

  • Giovedì 5 maggio: ottavi di finale
  • Venerdì 6 maggio: quarti di finale
  • Sabato 7 maggio: semifinali
  • Domenica 8 maggio: finale

Dove vedere il Madrid Open di tennis in diretta TV e streaming

Il quarto torneo 1000 della stagione sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva da Sky, che detiene i diritti televisivi di tutti i tornei di questa categoria. Gli incontri si potranno seguire su due canali: Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La programmazione inizierà nella tarda mattinata e proseguirà per tutta la giornata. La sessione serale del torneo di Madrid è sempre imprevedibile. Qualche anno fa un incontro terminò alle 3 del mattino. Dunque gli appassionati hanno realmente la possibilità di vedere gli incontri a tutti gli orari. In streaming il 1000 di Madrid si potrà seguire in diretta sia tramite Sky Go che Now.

Immagine
168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views