67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tennis, Roger Federer si opera al ginocchio: lungo stop, appuntamento a Wimbledon

Roger Federer ha annunciato sui propri profili social di doversi fermare a causa di un problema al ginocchio destro. Il campione svizzero sarà costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico che dovrebbe metterlo fuori gioco per i prossimi 4 mesi, impedendogli di giocare sulla terra rossa del Roland Garros.
A cura di Marco Beltrami
67 CONDIVISIONI
Immagine

Roger Federer è costretto a fermarsi e saltare una buona parte della stagione. Per porre rimedio al fastidioso infortunio al ginocchio destro, il campione svizzero dovrà  finire sotto i ferri. Sui social la leggenda del tennis, ha annunciato che si sottoporrà ad un intervento nella sua Svizzera. La convalescenza gli impedirà di scendere in campo nei prossimi 4 mesi, saltando di fatto tutti i principali tornei sulla terra rossa, in primis il Roland Garros. Appuntamento, si spera, a Wimbledon.

Tennis, Roger Federer si opera. 4 mesi di stop, salterà il Roland Garros

Roger Federer ha annunciato il suo stop forzato in un lungo messaggio sui social network. Queste le parole del campione svizzero: "Speravo di guarire in fretta, ma dopo un’attenta analisi con il mio team ho deciso di sottopormi a un intervento di artroscopia in Svizzera. I dottori mi hanno confermato che era la cosa giusta da fare e sono convinti che possa recuperare pienamente. Purtroppo sarò costretto a saltare Dubai, Indian Wells, Bogota, Miami e Roland Garros. Non vedo l’ora di tornare a giocare il più in fretta possibile, ci vediamo sull’erba!".

Quando tornerà in campo Roger Federer

La speranza dunque di Roger Federer è quella di riuscire a tornare in campo per Wimbledon, ovvero il “suo” torneo vinto ben 8 volte in carriera. L’attuale numero 3 del mondo, capace in carriera di vincere ben 20 tornei del Grande Slam, aveva iniziato la stagione con la semifinale dell’Australian Open. Un torneo in cui ha dovuto fare i conti già con le prime avvisaglie di un problema al ginocchio. Alla fine il dolore ha avuto la meglio, con la decisione di tornare sotto i ferri per non peggiorare ulteriormente la situazione. Una brutta notizia anche per i tifosi italiani di Federer che non potranno vederlo in azione nel classico appuntamento degli Internazionali di Roma

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views