1.092 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ricardo Barbero morto a 35 anni, mondo del karate in lutto

Giornata nera per lo sport spagnolo. È morto a soli 35 anni Ricardo Barbero, meglio conosciuto come “Richi” campione del karate capace nella sua carriera di portare a casa successi prestigiosi in patria e a livello europeo. L’atleta iberico è deceduto per le conseguenze di un infarto. Tantissimi i messaggi di cordoglio per Barbero vera e propria icona dell’arte marziale.
A cura di Marco Beltrami
1.092 CONDIVISIONI
https://twitter.com/RFEKarate
https://twitter.com/RFEKarate

Giornata nera per lo sport spagnolo. È morto a soli 35 anni Ricardo Barbero, meglio conosciuto come "Richi" campione del karate capace nella sua carriera di portare a casa successi prestigiosi in patria e a livello europeo. L'atleta iberico è deceduto per le conseguenze di un infarto. Tantissimi i messaggi di cordoglio per Barbero vera e propria icona dell'arte marziale.

Morto a 35 anni Ricardo Barbero, campione di Karate

A soli 35 è morto Ricardo Barbero. La notizia è stata ufficializzata nelle scorse ore dalla RFEK, ovvero la Federazione di karate spagnola, con il campione che ha perso la vita per le conseguenze di un infarto. Questa la nota divulgata sui social: "Vogliamo ricordare e omaggiare un grande campione che ha combattuto con i colori della Spagna in molti campionati internazionali. Vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici per questa perdita irreparabile che ci ha scioccato tutti". Anche il Comitato Olimpico Spagnolo, si è unito all'abbraccio virtuale ai parenti di Barbero parlando di "una tristissima notizie per il karate spagnolo".

Chi era Ricardo Barbero e cosa ha vinto nella sua carriera

Ricardo Barbero ha rappresentato per diverse stagioni l'eccellenza del karate spagnolo. Il karateka è stato capace di vincere ben 22 titoli nazionali, piazzandosi al secondo posto nei Campionati europei nella categoria 84 chilogrammi. Un riferimento per tutto il movimento, che in queste ore ha ricordato a più riprese "Richi" cresciuto nella scuderia di Miguel Ángel López , uno dei più noti allenatori di karate spagnoli. Una vera e propria fucina di campioni nel panorama internazionale.

1.092 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views