21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Olimpiade rinviate al 2021, Tania Cagnotto: “Giusto così, ma difficilmente ci sarò”

Tania Cagnotto campionessa azzurra dei tuffi ha parlato così della scelta di rinviare le Olimpiadi al 2021: “Io difficilmente potrò partecipare, ma è giusto così. Se spostano l’Olimpiade di Tokyo all’anno prossimo evidentemente non vedono miglioramenti entro luglio. Egoisticamente, speravo si facesse entro l’anno”.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
https://www.instagram.com/p/B89s_UTIlJC/
https://www.instagram.com/p/B89s_UTIlJC/
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Italia dello sport rischia di perdere una delle sue atlete più brillanti dopo lo spostamento delle Olimpiadi al 2021 per l'emergenza Coronavirus. Tania Cagnotto tuffatrice azzurra si è detta d'accordo con la scelta di ufficializzare il rinvio dei Giochi al prossimo anno. Una situazione che però complica i piani della campionessa classe 1985 che difficilmente potrà parteciparvi.

Olimpiadi rinviate al 2021, Tania Cagnotto verso il forfait

20 medaglie d’oro agli Europei, una ai Mondiali, un argento e un bronzo alle Olimpiadi con tanti altri successi alle spalle. Tania Cagnotto è una delle tuffatrici italiane più forti di sempre e in coppia con Francesca Dallapé, stava cercando di strappare la qualificazioni nella specialità del sincro 3m. Il rinvio delle Olimpiadi del 2020 inevitabilmente complica i programmi della campionessa azzurra, che difficilmente tra un anno potrà partecipare alla kermesse olimpica, a caccia di quell'oro tanto desiderato.

Perché Tania Cagnotto potrebbe rinunciare ai Giochi nel 2021

Ai microfoni di OASport.it infatti Tania Cagnotto senza troppi giri di parole ha dichiarato: "Io difficilmente potrò partecipare, ma è giusto così. Se spostano l’Olimpiade di Tokyo all'anno prossimo evidentemente non vedono miglioramenti entro luglio. Potrebbe starci, molti Paesi devono ancora passare quello che abbiamo passato noi. Se lo fanno è per il bene del mondo. Egoisticamente, dal mio punto di vista, speravo che si facesse entro l’anno, anche perché se la faranno l’anno dopo non credo di poter partecipare"

21 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views