0 CONDIVISIONI

WEC 2023, la 6 Ore di Spa-Francorchamps: orario e dove vederla in TV

Sabato 29 aprile alle 12:45 la partenza della 6 Ore di Spa-Francorchamps, terza gara del Mondiale WEC 2023 con in pista due Ferrari 499P nella classe Hypercar (2ª e 3ª in griglia). Qui tutte le informazioni su dove vederla in diretta TV e in live streaming su Sky ed Eurosport.
A cura di Michele Mazzeo
0 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato 29 aprile alle ore 12:45 è in programma la partenza della 6 Ore di Spa, terza gara del Mondiale Endurance 2023. La corsa che si disputa sul circuito di Spa-Francorchamps in Belgio vede nuovamente in pista la Ferrari Hypercar nella classe regina del WEC che cerca la prima vittoria dopo esser salita sul podio nei primi due appuntamenti stagionali. La corsa sarà trasmessa in diretta TV e live streaming su Sky, NOW ed Eurosport.

Il Team AF Corse schiera due 499P: la numero #50 dei piloti Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen che partirà dalla seconda casella della griglia di partenza e la numero #51 al cui volante si alterneranno Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi che scatterà invece dal terzo posto dopo essersi vista cancellato al termine delle qualifiche di ieri il giro che le sarebbe valsa la pole position.

Le due Hypercar di Maranello cercheranno di contendere il successo alla Toyota del team Gazoo Racing numero #7 che parte dalla pole. Gli alfieri del Cavallino se la dovranno vedere però anche con l'agguerrita concorrenza formata soprattutto da Cadillac e Porsche. Oltre alle Hypercar in pista a Spa ci saranno anche le vetture delle classi LMP2 e GTE AM.

La griglia di partenza della classe Hypercar della 6 Ore di Spa del WEC 2023

  1. Toyota Gazoo Racing #7 (Conway/Kobayashi/Lopez)
  2. Ferrari AF Corse #50 (Fuoco/Molina/Nielsen)
  3. Ferrari AF Corse #51 (Pier Guidi/Calado/Giovinazzi)
  4. Cadillac Racing #2 (Bamber/Lynn/Westbrook)
  5. Cadillac Racing #3 (Bourdais/Van der Zande/Aitken)
  6. Porsche Penske Motorsport #6 (Estre/Lotterer/Vanthoor)
  7. Hertz Team Jota #38 (Da Costa/Stevens/Ye)
  8. Glickenhaus Racing #708 (Dumas/Mailleux/Pla)
  9. Peugeot Totalenergies #93 (Di Resta/Jensen/Vergne)
  10. Porsche Penske Motorsport #5 (Makowiecki/Christensen/Cameron)
  11. Peugeot Totalenergies #94 (Duval/Menezes/Muller)
  12. Vanwall Racing Team #4 (Dillmann/Guerreri/Villeneuve)
  13. Toyota Gazoo Racing #8 (Buemi/Hartley/Hirakawa)

6 ore di Spa 2023, a che ora inizia la gara

La gara della 6 Ore di Spa-Francorchamps del WEC 2023 inizia  alle ore 12:45 (ora italiana). Questo l'orario in cui i piloti delle tre classi in gara (Hypercar, LMP2 e GTE AM) scatteranno dalla griglia di partenza dello storico circuito belga per affrontare la terza gara del Mondiale Endurance 2023. Per quanto riguarda gli orari TV la corsa sarà trasmessa sia su Sky che su Eurosport integralmente fin dalla partenza.

Dove vedere la 6 ore di Spa-Francorchamps 2023, diretta TV su Sky ed Eurosport

La gara della 6 Ore di Spa del WEC 2023 sarà trasmessa in diretta TV da Sky sul canale Sky Sport Arena (canale 204 del decoder satellitare) e Sky Sport 253 (canale 253) con telecronaca di Matteo Pittaccio e il commento tecnico di Biagio Maglienti e Alessandra Neri. La diretta TV della terza gara stagionale del Mondiale Endurance sarà disponibile anche su Eurosport 1 (canale 211 del decoder Sky). La 6 Ore di Spa si può vedere anche in live streaming su SkyGo, su NOW (previa sottoscrizione del "pass sport"), su DAZN (che trasmette Eurosport 1), su Eurosport Player, Discovery+ e sulla piattaforma ufficiale Fiawec.tv.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views