302 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi, le condizioni dopo il contagio al Coronavirus: “Sto meglio, tornerò a Valencia”

Positivo al Coronavirus, Valentino Rossi si trova in isolamento nella sua casa di Tavullia. Il 9 volte campione del mondo ha saltato il Gp di Aragon lo scorso weekend e non ci sarà nemmeno domenica prossima. Valentino Rossi sta meglio, ma deve continuare la sua quarantena e dovrà saltare anche la seconda gara consecutiva. Tornerà a Valencia l’8 novembre.
A cura di Alessio Morra
302 CONDIVISIONI
Immagine

Valentino Rossi ha saltato il Gp Aragon domenica scorsa perché positivo al Covid-19. Le sue condizioni ora sono buone e tra tre settimane tornerà in pista. Il nove volte campione del mondo non ci sarà nemmeno nel prossimo weekend, ma dall’isolamento di Tavullia segue il campionato del mondo, che ora ha un nuovo leader: lo spagnolo Mir. Intanto la Yamaha ha deciso di non sostituirlo, resta a casa Jorge Lorenzo.

Non era asintomatico Valentino Rossi che quando è tornato in Italia da Le Mans si era sentito debole, fiacco e aveva pure la febbre. Ma le sue condizioni sono rapidamente migliorate, tanto da far dire al pilota, in un’intervista a Sky, domenica scorsa: “Dopo un giorno e mezzo stavo già bene”. Sicuramente non sarebbe stato pronto per scendere in pista lo scorso fine settimana, mentre nel prossimo probabilmente sarebbe stato a battagliare con tutti gli altri. E a Rossi naturalmente non piace essere uno spettatore della MotoGP. Ma l’importante adesso è recuperare.

Rossi in pista a Valencia

Valentino lo sta facendo e sta seguendo le regole disposte dalle autorità. Per tutta la settimana sarà ancora in quarantena, poi effettuerà un tampone che se darà esito negativo gli permetterà di muoversi. Sarà in pista a Valencia. La Yamaha non lo ha sostituto e si presenterà con un pilota in meno nel prossimo appuntamento di Aragon. Rossi tornerà in pista dal 6 all’8 novembre a Valencia, dove dovrebbero tornare anche i sei ingegneri che erano stati posti in isolamento dopo il contagio di uno di loro, prima del Gran Premio di Francia.

Intanto su Instagram la sua storica fidanzata Francesca Sofia Novello ha voluto rispondere a chi criticava Rossi che si era presentato alla festa di compleanno della stessa Novello. E per gli haters il pilota non avrebbe dovuto prendere parte a quella festa. La dolce metà di Rossi ha postato una serie di foto in cui ha mostrato che tutto si è svolto regolarmente.

302 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views