428 CONDIVISIONI

Valentino Rossi ha realizzato un sogno: “Oggi godiamo, siamo sul tetto del mondo”

Bagnaia ha vinto il Gp di Assen, secondo posto per Bezzecchi. Doppietta per la Ducati e per l’Italia, ma anche per Valentino Rossi che festeggia il grande risultato di due dei suoi allievi dell’Academy.
A cura di Alessio Morra
428 CONDIVISIONI
Immagine

Una domenica da sogno per l'Italia dei motori. Pecco Bagnaia ha vinto il Gran Premio d'Olanda, uno di quelli che tutti i piloti vogliono provare a conquistare almeno una volta. Al secondo posto si è piazzato Marco Bezzecchi, autore di uno splendido weekend e che ha beneficiato del contatto tra Aleix Espargaro e Quartararo. Entrambi corrono per la Ducati che ha vinto per la seconda volta ad Assen e ha ottenuto il secondo successo della sua storia su questo tracciato, definito da sempre l'università del motomondiale. Ma ha vinto e ha festeggiato pure Valentino Rossi, che è stato il maestro di Pecco e Marco. E da casa Rossi, che ad Assen spesso ha trionfato, ha applaudito i due giovani talenti e ha ricordato il grande lavoro della sua Academy.

Ogni campione è diverso dall'altro. Ce ne sono alcuni che non amano condividere, nemmeno con gli eredi, e chi invece cerca di tramandare talento e conoscenza. A questa categoria appartiene Valentino Rossi, che da anni ha creato la sua Academy e che da vero professore ha insegnato tante cose a una serie di piloti italiani, tra questi pure Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi, che tra l'altro guida una Ducati del team Mooney VR46, di proprietà del nove volte campione del mondo.

Immagine

Su Instagram ha postato una bella foto e a corredo ha scritto: "Bagnaia e Bezzecchi primo e secondo in MotoGp ad Assen, una giornata indimenticabile, grazie al loro talento ed al grande lavoro di tutti nella VR46 Riders Academy e nei team VR 46 Racing Team e della Ducati Corse. Oggi godiamo, siamo sul tetto del mondo".

Non è la prima volta che due piloti usciti dall'Academy di Valentino Rossi terminano al primo e al secondo posto una gara della MotoGP. Era già accaduto nel settembre 2020, proprio in Italia, a Misano dove si tenne il Gp di San Marino. Morbidelli vinse davanti a Bagnaia, quarto arrivò proprio Valentino Rossi che stavolta ha fatto il tifo da casa per i suoi allievi, che gli hanno dato grandi soddisfazioni.

428 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views