288 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tsunoda disperato e in lacrime dopo la gara: “È stato frustrante, era stato tutto perfetto”

L’Alpha Tauri non ha iniziato con il piede giusto il Mondiale di Formula 1. Tsunoda in Arabia Saudita ha sfiorato la zona punti e dopo un Gp faticoso si è lasciato andare durante le interviste.
A cura di Alessio Morra
288 CONDIVISIONI
Immagine

La Red Bull ha già il vento in poppa in questo Mondiale di Formula 1. L'Aston Martin è la rivelazione. Mercedes e Ferrari sono in difficoltà. Tra le altre regge la Alpine. La McLaren affonda, non è messa bene nemmeno l'Alpha Tauri che in Arabia Saudita è andata vicinissima al primo punto della stagione. Tsunoda ha fatto una gara eroica, ma nel finale ha perso la decima posizione e di conseguenza il primo punto. E dopo la gara il giovane pilota nipponico ha mostrato tutta la sua delusione.

Nessun punto nella prima gara del Bahrain, l'Alpha Tauri non ha brillato nemmeno in Arabia Saudita, quantomeno nelle Qualifiche. Poi grazie a un'eccellente strategia, e a una gara aggressiva e puntuale Yuki Tsunoda è salito fino all'ottavo posto. Il giapponese ha iniziato a cullare il sogno dei primi punti stagionali. Ma nel finale ha subito una grossa delusione.

Quando entra la Safety Car Tsunoda è il primo a effettuare il pit. Strategia azzeccata e balzo fino all'ottavo posto. Poi pian piano il nipponico cala, e negli ultimi giri dà vita a un grande duello con Magnussen, che con un sorpasso eccezionale e con tanto coraggio lo ha superato a quattro giri dal termine. Punto sfumato. Dopo la gara su Twitter ha parlato della divertente battaglia con Magnussen e ha ricordato che è arrivato vicinissimo alla zona punti.

In mix-zone Tsunoda ha raccontato nel dettaglio la sua domenica e soprattutto ha mostrato le sue forti emozioni. Stremato dalla fatica e deluso per il decimo posto finale, il giapponese si è commosso, era in lacrime quando ha detto: "Ho concluso la gara in undicesima posizione, ed è frustrante perdere la posizione a soli quattro giri dalla fine, la squadra ha fatto un ottimo lavoro, tutto era andato alla perfezione. Il passo con la gomma media era molto buono ed è migliorato rispetto alle qualifiche. Sono contento di quello che io e la squadra abbiamo ottenuto insieme, ma allo stesso tempo sono deluso per non aver raggiunto i punti alla fine. Torneremo più forti con gli aggiornamenti a Melbourne, quindi siamo già pienamente concentrati sulla prossima gara, dove faremo del nostro meglio per massimizzare le nostre prestazioni. Continueremo a lavorare sodo per essere in grado di lottare al vertice del centrocampo e iniziare a segnare punti in modo costante".

Ha fatto molta tenerezza il giapponese, che nei mesi scorsi era stato spedito da uno psicologo dalla Red Bull, che lo vuole molto più calmo in pista. Yuki Tsunoda ora proverà a ritrovare il sorriso a Melbourne, dove si correrà il Gran Premio d'Australia il prossimo 2 aprile.

288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views