649 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stilettata di Alonso a Hamilton: “Lewis ha battuto tutti i record perché aveva la macchina migliore”

Anche Fernando Alonso ha commentato il complicato avvio di stagione di Lewis Hamilton, solo 7° nel Mondiale Piloti: “Sta guidando bene, ma la Formula 1 è così”.
A cura di Alessio Morra
649 CONDIVISIONI
Immagine

Avvio molto complicato di stagione per Lewis Hamilton, che è reduce da un weekend horror a Imola, dove ha chiuso malinconicamente fuori dalla zona punti, vedendo Russell (l'altro pilota Mercedes) quarto nel Gp del Made in Italy e dell'Emilia Romagna. Settimo nel Mondiale Piloti, e già fuori dalla lotta per il titolo, l'inglese è stato subissato di critiche. Più d'uno ha detto che forse avrebbe fatto meglio a ritirarsi, ma lui ha risposto piccato a tutti loro e lo ha fatto con un un post sui social. Ha parlato dell'avvio di campionato di Hamilton anche Fernando Alonso.

Il pilota spagnolo è stato il primo compagno di squadra dell'inglese ed è tra quelli che lo conosce meglio e in un'intervista rilasciata al portale olandese RacingNews365 ha risposto a una domanda sul sette volte campione del mondo e soprattutto al suo tremendo inizio del Mondiale 2022.

Immagine

Alonso e Hamilton hanno avuto rapporti complicati, poi sono diventati amici, ora sono ‘solo' avversari. Fernando è uno dei piloti più esperti, è uno dei saggi e con intelligenza a proposito di quest'avvio ha detto:

È la Formula 1. È sempre stato così, quando Senna vinceva gare e titoli, aveva la macchina più veloce. Quando io ho vinto il campionato, avevo la macchina più veloce. Michael aveva la macchina più veloce. Lewis ha battuto tutti i record perché aveva la macchina più veloce. Ora Lewis sta guidando molto bene ed è 13°. Questa è la Formula 1.

Fernando Alonso, campione del mondo 2005 e 2006, conferma che ad aver capito meglio delle altre il nuovo regolamento sono la Red Bull e la Ferrari che sono di un altro pianeta rispetto a tutte le altre scuderie: "Non c’è gara al momento, Red Bull e Ferrari sono superiori. È come battagliare con Lewis l’anno scorso, o con Verstappen. Partono ultimi e finiscono sul podio, quindi non c’è molto per cui lottare".

Immagine
649 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views