216 CONDIVISIONI

Sainz è strepitoso e fa la pole pure a Singapore, in 1ª fila Russell: 3°Leclerc, Verstappen solo 11°

Sainz partirà dalla pole position a Singapore. Prima fila per George Russell, terzo Leclerc. La Ferrari sembra avere una grande chance per vincere il Gp domenica. Norris quarto davanti a Hamilton. Verstappen e Perez fuori in Q2.
A cura di Alessio Morra
216 CONDIVISIONI

Carlos Sainz è in pole position a Singapore. Il pilota spagnolo si conferma in grandissima forma e in un weekend perfetto partirà davanti a tutti nel Gp di Singapore di domenica. Al suo fianco in prima fila George Russell che ha beffato di sette milesimi Charles Leclerc. Poi Norris e Hamilton quinto davanti a Magnussen e Fernando Alonso. Verstappen e Perez fuori in Q2.

La Q1 si divide in due metà. La prima è quella in cui la Ferrari conferma di essere fortissima a Singapore, come ha fatto in tutte e tre le sessioni di prove libere, con Sainz e Leclerc, con pimpanti pure Norris e Russell, e con il solito Verstappen. E la seconda con un finale che sarebbe stato da cuore e batticuore con tutti i piloti in pista a doversi guadagnare la Q2 contrassegnato dal terribile incidente di Lance Stroll che, fortunatamente non si è fatto niente dopo aver distrutto la sua Aston Martin. L'incidente del canadese fa chiudere al comando Tsunoda e mette fuori Piastri e Bottas, oltre a Zhou e Albon. Stroll era già ultimo.

Nella Q2 la Ferrari è sempre forte e agguerrita. Ma davanti si piazza Alonso, sopravanzato poi da Alonso. Red Bull in difficoltà. Dopo i primi tentativi Verstappen è decimo, Perez undicesimo. E Max è pure sotto investigazione per tre impending. Un'enormità. Verstappen poi non riesce a migliorarsi, resta decimo prima di essere eliminato da Lawson! E così pure Max prova l'onta dell'eliminazione in Q2, così come Perez. Debalce Red Bull, almeno in questo sabato. Sainz il più veloce, davanti a Russell e Alonso.

Sainz mette subito tutti in riga. Il pilota spagnolo fa un tempo straordinario con gomme nuove e al primo tentativo rifila due decimi e mezzo a Leclerc, che si mette alle spalle Norris, Russell, Hamilton e Alonso. Sainz si migliora ancora e guadagna una pole position stellare, Russell è a 72 millesimi. Bravo l'inglese che è secondo, terzo Leclerc a 79 millesimi. Quarto Norris, poi Hamilton.

La Griglia di Partenza del Gp Singapore 2023

  • 1ª fila: Sainz (Ferrari), Russell (Mercedes)
  • 2ª fila: Leclerc (Ferrari), Norris (McLaren)
  • 3ª fila: Hamilton (Mercedes), Magnussen (Haas)
  • 4ª fila: Alonso (Aston Martin), Ocon (Alpine)
  • 5ª fila: Hulkenberg (Haas), Lawson (Alpha Tauri)
  • 6ª fila: Verstappen (Red Bull), Gasly (Alpine)
  • 7ª fila: Perez (Red Bull), Albon (Williams)
  • 8ª fila: Tsunoda (Alpha Tauri), Bottas (Alfa Romeo)
  • 9ª fila: Piastri (McLaren), Sargeant (Williams)
  • 10ª fila: Zhou (Alfa Romeo), Stroll (Aston Martin)
216 CONDIVISIONI
Max Verstappen si prende pure l'ultima pole del 2023: anche Leclerc in 1ª fila al GP di Abu Dhabi
Max Verstappen si prende pure l'ultima pole del 2023: anche Leclerc in 1ª fila al GP di Abu Dhabi
Leclerc stellare, da dominatore fa la pole a Las Vegas: Sainz secondo, ma penalizzato poi Verstappen
Leclerc stellare, da dominatore fa la pole a Las Vegas: Sainz secondo, ma penalizzato poi Verstappen
Verstappen fa la pole pure al GP Abu Dhabi, Leclerc in 1ª fila
Verstappen fa la pole pure al GP Abu Dhabi, Leclerc in 1ª fila
122.717 di Alessio Morra
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni