60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Espargaro il più veloce sotto la pioggia nelle FP2 a Portimao: Marquez 2°, exploit Dovizioso

La pioggia condiziona pesantemente la seconda sessione di prove libere del GP del Portogallo della MotoGP 2022: a Portimao nelle FP2 il più veloce è Pol Espargaro davanti al compagno di squadra Marc Marquez. Exploit per Dovizioso che chiude con la terza prestazione di questa sessione bagnata.
A cura di Michele Mazzeo
60 CONDIVISIONI
Immagine

La pioggia condiziona pesantemente anche la seconda sessione di prove libere del GP del Portogallo della MotoGP 2022 a Portimao. A piazzare il miglior tempo in queste FP2 è il pilota della Honda Pol Espargaro che ha preceduto il compagno di squadra Marc Marquez (che ha però girato pochissimo). Exploit di Andrea Dovizioso che con la sua Yamaha del team WithU chiude con la terza prestazione cronometrica della sessione davanti alle Ducati di Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Buona prova anche per Alex Marquez (6°) e Franco Morbidelli (7°).

Sessione caratterizzata anche da diverse cadute con il violento highside della Ducati di Marco Bezzecchi del team VR46 che ha lasciato per qualche secondo con il fiato sospeso gli spettatori prima di vedere che il giovane pilota italiano non aveva riportato alcuna conseguenza dall'impatto con l'asfalto dopo esser stato sbalzato di sella.

Le condizioni proibitive della pista lusitana non hanno però permesso a tutti i piloti di migliorare quanto fatto nelle FP1 con la classifica combinata dei tempi che resta quasi invariata rispetto al mattino. Decisiva dunque per staccare il pass diretto per la Q2 delle qualifiche la terza e ultima sessione di libere in programma sabato mattina che, secondo le previsioni, dovrebbe disputarsi sull'asciutto.

MotoGP 2022, risultati FP2 GP Portogallo a Portimao

  1. Pol ESPARGARO (Honda) 1:50.707
  2. Marc MARQUEZ (Honda) +0.611
  3. Andrea DOVIZIOSO (Yamaha WithU)+1.049
  4. Francesco BAGNAIA (Ducati) +1.082
  5. Jorge MARTIN (Ducati Pramac) +1.087
  6. Alex MARQUEZ (Honda LCR) +1.167
  7. Franco MORBIDELLI (Yamaha) +1.204
  8. Maverick VIÑALES (Aprilia) +1.218
  9. Takaaki NAKAGAMI (Honda LCR) +1.339
  10. Miguel OLIVEIRA (KTM) +1.393

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views