233 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marc Marquez torna in pista a Le Mans dopo l’infortunio, è ufficiale: “Felice di tornare a correre”

Marc Marquez rientra a Le Mans dopo l’infortunio alla mano destra: c’è l’ok dei medici e dopo aver saltato tre gare lo spagnolo potrà finalmente tornare in pista.
A cura di Vito Lamorte
233 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez torna in pista a Le Mans dopo l'assenza di tre gare per l'infortunio alla mano sinistra. Il pilota spagnolo sarà di nuovo in sella in occasione del GP della Francia, per il quinto appuntamento stagionale.

I medici hanno dato l'ok al pilota della Honda e lo stesso Marc, attraverso il sito ufficiale del suo team, ha voluto ringraziali per il lavoro svolto: "Sono veramente felice di tornare in pista con la mia Honda in occasione del Gp di Francia del prossimo fine settimana a Le Mans. Voglio ringraziare i medici che mi hanno curato al meglio nelle ultime settimane dopo l’infortunio alla mano di Portimao. Sarei voluto rientrare prima ma con un’infortunio come il mio la cosa migliore è lasciarlo guarire al 100%. Ora sono concentrato al massimo per la gara perché ha recuperato nel migliore dei modi. Vediamo cosa ci riserverà il Gp, il mio obiettivo è lavorare per tirare fuori il massimo del nostro potenziale".

Marc Marquez si era procurato un serio infortunio alla mano destra patito all’esordio mondiale a Portimao e farà il suo ritorno in pista dopo aver saltato 3 gare: lo spagnolo farà il suo rientro in pista in Francia.

Intanto, ieri, è arrivata anche la decisione della Corte d'Appello FIM, che ha considerato estinta la sanzione a carico del pilota dopo l'episodio in Portogallo e così non ci saranno pendenze per Marquez al suo rientro in pista.

La Corte ha ritenuto che il Doppio Long Lap Penalty, inflitto a Marc Marquez dal FIM MotoGP Stewards Panel dopo la gara del 26 marzo scorso, sia stato scontato con la mancata partecipazione del pilota al GP di Argentina, ovvero quello successivo alla gara portoghese. Quindi Marc Marquez potrà tornare in pista senza pensare ad altre vicende extra e concentrarsi su quello che dovrà fare dopo la lunga assenza.

Da quando corre in MotoGP, lo spagnolo a Le Mans è salito sul gradino più alto del podio in tre occasioni: vediamo se riesce a festeggiare il suo rientro nel miglior modo possibile.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views