261 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leclerc vola nelle prime libere di Miami: Verstappen terzo, solo quinto Sainz

Charles Leclerc è stato il più veloce nelle FP1 del Gp di Miami. Secondo Russell, poi Verstappen e Perez.Sesto Sainz, nella top ten Hamilton.
A cura di Paolo Fiorenza
261 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti in pista per tanto tempo. Sono state delle intensissime libere, le prime disputate a Miami. Red Bull e Ferrari continuano a battagliare, ma la Mercedes sembra un po' più vicina, chissà se la nuova ala darà davvero qualche decimo di vantaggio a Russell e Hamilton, che nelle prime fasi ha riassaporato le prime posizioni. Bene anche Albon su Williams. Ma il miglior tempo lo ha realizzato Charles Leclerc che ha preceduto Russell e Verstappen. Quinto posto per Sainz, che è stato a lungo al comando.

Nei primi tre minuti della FP1 ben 19 piloti erano in pista, tutti tranne Mick Schumacher. La voglia di conoscere una pista nuova e molto complicata era forte per tutti. I piloti di Ferrari e Red Bull subito si mettono a battagliare, ma la Mercedes si fa vedere nelle prime posizioni. Sainz è il più veloce, Hamilton lo insegue. Poi Bottas quasi a metà delle libere va a muro. Bandiera rossa. Prove sospese, ma il cronometro va avanti, e quando si riparte piazza uno splendido giro Albon che fa rivivere alla Williams i fasti di un tempo. Ma alla fine è Leclerc che si piazza davanti a tutti, che precede Russell, Verstappen e Perez. Sesto Sainz, ottavo Hamilton.

Immagine

Alle 23:30 ora italiana si terrà la seconda sessione di prove libere, e in quella si potranno avere le idee più chiare. Ma pare difficile immaginare che qualcuno possa inserirsi domani nella corsa alla pole position rispetto ai due piloti della Ferrari e a quelli della Red Bull. Ci sarà invece tanta curiosità per vedere se la Mercedes riuscirà quantomeno a ridurre il gap dalle scuderie che si giocheranno il campionato in questo Mondiale 2022.

261 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views