208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortuni e cadute rovinose, la tribolata partita di calcio di Sainz e Leclerc a Monaco

Impegnati nella partita di calcio tra la Nazionale Piloti e le All Stars i piloti della Ferrari hanno vissuto un incontro molto intenso. Sainz è uscito per infortunio alla coscia.
A cura di Alessio Morra
208 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo weekend è uno di quelli più attesi da piloti e appassionati. Perché la Formula 1 fa tappa a Montecarlo. Il Gp di Monaco trasuda storia, è sempre emozionante, e nulla è mai scontato. Quest'anno lì nel Principato tre scuderie sognano di porre fine all'egemonia della Red Bull, tra queste la Ferrari che si augura di ritrovare il successo in un'annata fin qui assai deludente. La pioggia potrebbe rendere ulteriormente frizzante l'intero fine settimana. La Ferrari che sta affilando le armi, e quest'anno non potrà commettere un errore tattico delittuoso come quello dello scorso anno, ha tremato martedì sera in occasione della partita tra la Nazionale Piloti e la squadra delle All Stars.

Tradizionalmente si disputa nella settimana del Gp di Monaco una partita di calcio tra la Nazionale Piloti e delle vere All Stars. Allo Stadio Louis II scendono in campo diversi piloti di Formula 1, ma non tutti. A questo giro sul campo c'erano soprattutto i due piloti della Ferrari e Pierre Gasly, francese dell'Alpine. Il risultato dell'incontro lascia il tempo che trova (hanno vinto i piloti 4-3 grazie alla doppietta di Lando Norris), ma è sempre divertente seguirlo perché si vedono giocate di buon livello.

Leclerc è il padrone di casa, vuole sfatare il tabù casalingo in gara, ed ha naturalmente la gran parte delle attenzioni su di sé. Ha giocato un'oretta, ha corso tanto, ma non è riuscito a segnare. Il pilota della Rossa ha avuto due grandi occasioni ma le ha mancate. Ma nei primissimi minuti il pole-man monegasco ha caduto male ed è finito con la faccia sul terreno di gioco. Uno spavento e nulla più. Perché quando si è rialzato era già al top.

Peggio è andata invece a Carlos Sainz. Perché il pilota spagnolo è stato costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio muscolare. Un problema da calciatore vero. Sainz è tornato in panchina dove gli è stata posta una vistosa fasciatura alla coscia destra. Conseguenze gravi non ce ne sono. Il pilota è stato visto muoversi regolarmente dopo la partita. Ma certamente i due piloti della Ferrari non sono stati baciati dalla fortuna nemmeno nell'amichevole benefica di Monaco.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views