38 CONDIVISIONI

Incubo per l’ex pilota Villacieros, picchiato brutalmente e rapinato: “Avrebbero ucciso mia moglie”

Il leggendario pilota spagnolo Juan Ignacio ‘Kuru’ Villacieros è stato vittima di una brutale rapina: picchiato selvaggiamente da tre malviventi entrati in casa nella notte che hanno anche minacciato di morte lui e la moglie. Rischia di perdere un occhio.
A cura di Michele Mazzeo
38 CONDIVISIONI
Immagine

Notte da incubo per il leggendario pilota spagnolo Juan Ignacio ‘Kuru' Villacieros che è stato vittima di una brutale aggressione da parte di tre malviventi entrati nella sua casa di Los Peñascales de Torrelodones situata a 26 km da Madrid. L'uomo d'affari 73enne si è infatti ritrovato difronte i tre rapinatori, incappucciati e armati di taser, che lo hanno prima minacciato di morte e poi picchiato selvaggiamente per farsi aprire la cassaforte.

Nell'aggressione l'ex pilota, considerato in Spagna un vero e proprio mito del motorsport avendo dominato tutti campionati automobilistici nazionali tra gli anni '70 e '80,  ha anche rischiato di perdere un'occhio: è stato infatti portato subito in ospedale e operato d'urgenza date le condizioni del suo bulbo oculare sinistro. Il pestaggio di cui è stato vittima è stato brutale con violentissimi calci all'altezza dei reni, pugni in faccia e continue scosse elettriche con il taser.

Immagine

Parlando ai microfoni dell'emittente spagnola Telemadrid, Villacieros, ha poi svelato anche il terrore provato in quella situazione, soprattutto per il fatto che i tre criminali sembravano disposti ad ucciderlo e uccidere sua moglie pur di uscire da lì con il bottino: "Sono stati molto violenti. Mi hanno detto che se i soldi non fossero comparsi mi avrebbero ucciso. La cosa peggiore sono state le minacce che avrebbero ucciso mia moglie. E ora temo per il mio occhio" ha difatti detto l'ex pilota ancora visibilmente scioccato per quanto accaduto.

L'incubo, durato un'ora e un quarto, si è concluso solo quando ha consegnato tutto ciò che aveva di prezioso in casa ai malviventi che sono andati via con una notevole quantità di denaro e un'intera collezione di  costosissimi orologi. Solo a quel punto ha potuto chiamare i soccorsi che, intervenuti immediatamente, lo hanno portato subito in ospedale per l'operazione d'urgenza all'occhio sinistro che ancora teme di perdere.

Immagine

 Sulla brutale rapina sta indagando la polizia spagnola che, nonostante i tre fossero a volto coperto, avrebbe un importantissimo indizio per risalire all'identità di uno dei membri della feroce banda criminale entrata in casa di Villacieros: uno dei rapinatori infatti durante l'aggressione si sarebbe tagliato con un pezzo di vetro e avrebbe quindi lasciato una scia di sangue sul pavimento della camera da letto dell'abitazione del leggendario pilota spagnolo.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views