111 CONDIVISIONI

Incidente per Stroll, salta i test ed è a rischio per il GP Bahrain: Mick Schumacher può sostituirlo

Lance Stroll ha riportato un infortunio a un braccio. Questo infortunio gli impedirà di prendere parte ai test del Bahrain (23-25 febbraio). L’Aston Martin rischia di perdere il canadese pure per il primo Gp del Mondiale di Formula 1. Sono tre i candidati all’eventuale sostituzione.
A cura di Alessio Morra
111 CONDIVISIONI
Immagine

Lance Stroll non volerà in Bahrain per i test che si terranno dal 23 al 25 febbraio. Il pilota canadese ha riportato un infortunio a un braccio e ora rischia di saltare anche il primo GP del Mondiale di Formula 1 2023, che scatterà proprio in Bahrain il 5 marzo. Alonso sarà al volante dell'Aston Martin, che ora dovrà capire se e come sostituire Stroll per la prima gara del 2023, che ha comunicato la notizia sui social.

Un fulmine a ciel sereno. In Bahrain da giovedì a sabato si disputeranno gli unici test pre-stagionali che come sempre sono molto attesi. La Red Bull sarà sempre la scuderia da battere, ma Ferrari e Mercedes si aspettano di essere molto più vicini. L'Aston Martin per molti potrebbe essere una delle sorprese della stagione. Alonso in Bahrain ci sarà, ma Stroll no. Il pilota ventiquattrenne è stato coinvolto in un incidente e ha riportato un problema al braccio che gli impedirà di essere al volante e che lo mette a rischio pure o per meglio soprattutto per la prima gara del 2023.

L'Aston Martin ha pubblicato la notizia, Lance Stroll l'ha confermata scrivendo quello che gli era successo: "Ho avuto uno sfortunato incidente mentre mi allenavo in bicicletta per prepararmi alla stagione. Sono determinato a tornare in macchina e sono entusiasta della stagione che mi aspetta con la squadra. Sono motivato a riprendermi da questo inconveniente il più rapidamente possibile".

Il team inglese non ha fornito dettagli e ha parlato solo di ferite, mentre in Inghilterra c'è chi ha scritto che Stroll si è fatto curare in un ospedale di Barcellona da dove sarebbe uscito con un braccio ingessato. Queste sono solo supposizioni. La certezza è che Alonso è l'unico pilota titolare a disposizione, era difficile immaginarlo come unico pilota al volante per tre giorni consecutivi, anche se conoscendolo allo spagnolo non gli sarebbe dispiaciuto.

Tra i candidati per la sostituzione di Stroll c'è anche Mick Schumacher, terzo pilota Mercedes.
Tra i candidati per la sostituzione di Stroll c'è anche Mick Schumacher, terzo pilota Mercedes.

E allora chi sostituirà Stroll? L'Aston Martin ha ben due piloti di riserva. Ufficialmente ci sarebbe una gerarchia. Perché c'è Stoffel Vandoorne, campione della Formula E ed ex pilota McLaren, davanti a Felipe Drugovich. Ma il belga nel weekend corre a Città del Capo e quindi è indisponibile, potrebbe tornare in gioco per il Gp del Bahrain del 5 marzo.

Il brasiliano, vincitore del Mondiale di Formula 2, è pronto all'uso e sfrutterà i test per fare esperienza. Perché l'Aston Martin ha comunicato che sarà lui a guidare al posto di Stroll. Difficile però pensare a un suo impiego nella prima gara del campionato 2023.

Felipe Drugovich, campione Formula 2, è uno dei piloti di riserva Aston Martin, l'altro è Vandoorne.
Felipe Drugovich, campione Formula 2, è uno dei piloti di riserva Aston Martin, l'altro è Vandoorne.

L'Aston Martin, che già perse lo scorso anno per le prime due gare Vettel che prese il Covid, potrebbe anche teoricamente giocarsi una carta a sorpresa. Perché essendo motorizzata Mercedes la scuderia inglese potrebbe anche chiedere in prestito, tanto per i test che eventualmente per la gara, alla Mercedes stessa Mick Schumacher, che è diventato da pochi mesi il terzo pilota del team tedesco, oltre che della McLaren.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views