89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come si carica Valentino Rossi: “Porto con me i ricordi di quando vincevo 11 gare a stagione”

Valentino Rossi torna a sorridere dopo le prime libere sul circuito di Le Mans in vista del Gran Premio di Francia: nono tempo e vibrazioni positive per il Dottore: “Davanti alle difficoltà mi aggrappo ai bei ricordi quando vincevo 11 gare in stagione. Tutti mi sono vicini e il lavoro sulla moto spero stia dando i frutti attesi”
A cura di Alessio Pediglieri
89 CONDIVISIONI
Immagine

Valentino Rossi sente buone vibrazioni dopo un inizio di Motomondiale decisamente negativo per il campione di Tavullia che con la sua Yamaha non è mai riuscito ad incidere, finendo malissimo i primi Gran Premi "senza vedere la luce". Così ha commentato il pesarese oggi il suo attuale momento, tornando però a sorridere e riguadagnare motivazioni importanti dopo la seconda sessione di prove libere del GP di Francia, che si disputerà domenica prossima, 16 maggio. Il motivo? Semplice: ha chiuso in nona posizione, confermando il buon momento attuale.

"C'è ancora da migliorare, dobbiamo lavorare molto, ma mi sento meglio sulla moto". Per Valentino Rossi, il lavoro effettuato sulla sua Yamaha starebbe dando i primi importanti frutti in vista del prossimo impegno mondiale. Un lavoro che ha visto mettere mano su ogni aspetto, dall'assetto alle sospensioni e al bilanciamento generale della moto che dovrà poi in pista dimostrare di poter competere con i migliori: "Siamo migliorati anche nell'ingresso in curva, sono andato con un buon passo, in modo costante, mi sono sentito bene".

Difficile, risalire la china anche per un campione come lui e, dunque, ogni sensazione positiva è fondamentale per recuperare autostima e sicurezza: "Sono esperto, provo a restare sempre tranquillo perché corro da tanto e so i problemi e le difficoltà che ci sono. Come mi sento? Bene e nei momenti bui mi aggrappo ai tempi migliori, ai bei ricordi quando riuscivo a vincere anche 11 gare l'anno. Tutti mi stanno aiutando, dagli amici, alla famiglia e al Team. Tutti mi sono vicini"

Ovviamente, per risalire serve anche un pizzico di buona sorte e la preferenza di Valentino resta per la pista asciutta, su cui Rossi e la sua Yamaha hanno potuto correre solamente nel pomeriggio francese per le prove: "Siamo stati fortunati perché ha smesso di piovere e l'asfalto si è asciugato, ma sono andato bene anche nella mattinata quando c'era il bagnato. Io mi auguro ci sia una gara asciutta domenica a Le Mans, il meteo spero possa essere clemente"

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views