286 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bastianini beffa Bagnaia, superato all’ultimo giro: è doppietta italiana al Gp d’Aragon

Enea Bastianini vince il Gp Aragon, secondo Bagnaia. Sul podio anche Espargaro. Bagnaia si porta a 10 punti da Quartararo, leader del Mondiale della MotoGP ma fuori al 1° giro.
A cura di Alessio Morra
286 CONDIVISIONI
Immagine

La quinta vittoria consecutiva non è arrivata. Pecco Bagnaia ha cullato il sogno del quinto successo consecutivo, ma è stato superato all'ultimo giro da Enea Bastianini, autore di una gara meravigliosa. Bagnaia comunque guadagna punti su Fabio Quartararo, che resta leader del Mondiale per soli 10 punti. La gara è stata contrassegnata da un avvio da paura con i ritiri di Marquez, Nakagami e del francese Quartararo.

Ha visto da vicino l'ennesimo successo che lo avrebbe portato a soli 5 punti da Quartararo, ma Enea Bastianini con un sorpasso da urlo lo ha superato. E così Bagnaia ha dovuto accontentarsi di un secondo posto, che a conti fatti è quasi un risultato deludente. Ma il divario dal francese, ancora leader del campionato e soprattutto campione in carica, ora è di soli 10 punti (201 contro 211). La Ducati comunque continua a sognare il titolo, il trend è tutto a favore del piemontese che tra una settimana in Giappone cercherà il sorpasso a Quartararo.

La gara è stata bella, intensa, con due grandi protagonisti, due piloti italiani, che hanno regalato tanto spettacolo agli appassionati. Bagnaia è in lotta per il titolo, Bastianini no, ma può essere felice per il quarto successo stagionale. Non male per questo pilota riminese di grande talento.

Il Gp di Aragon è stato anche contrassegnato da un avvio pieno di paura a causa dei ritiri di Quartararo, Marquez e Nakagami. Paura enorme per tutti, fortunatamente nessuna conseguenza.

La classica finale del Gp di Aragon: Primo posto per Bastianini, secondo per Bagnaia, terzo Esparagaro, poi Binder e Miller. Settimo Marini.

La classifica del Mondiale della MotoGP 2022. Quartararo resta al comando del Mondiale con 211 punti, Bagnaia è a 210. In realtà c'è anche un terzo incomodo, perché Alex Espargaro di punti ne ha 194. Quarto Bastianini con 163. L'italiano ha avuto grandi picchi, ma non troppa continuità. Seguono Miller, Zarco, Brad Binder, Rins e Jorge Martin.

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views