375 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bagnaia scrive una lettera alla sua Ducati: “Ci siamo fatti una promessa tanto tempo fa”

La lettera di Pecco Bagnaia alla Ducati dopo la vittoria del titolo mondiale a Valencia: “Ci siamo scelti, abbiamo litigato, ma ci siamo sempre capiti”.
A cura di Vito Lamorte
375 CONDIVISIONI
Immagine

Pecco Bagnaia ha trionfato nella MotoGP 2022 e così il titolo mondiale della classe regina delle moto è tornato in Italia dopo diversi anni: mancava dal 2009, quando lo vinse Valentino Rossi; e il pilota di Chivasso è il primo che torna a vincere il Mondiale in top class su una moto italiana 50 anni dopo Giacomo Agostini su MV Agusta dal 1972. Niente male come prima volta.

È stata una giornata complicata per Pecco, che ha dovuto amministrare il suo vantaggio in classifica dopo una partenza abbastanza positiva e un duello inaspettato con il rivale per il titolo Fabio Quartararo. Tante emozioni e tante situazioni nuove per il centauro piemontese, che non è riuscito a trattenere le lacrime dopo aver tagliato il traguardo.

Dopo aver vinto il titolo a Valencia, Bagnaia ha dedicato una lettera sui social alla sua Ducati e dalle sue parole si capiscono anche le emozioni che ha provato nella giornata di Valencia: "Ci siamo fatti una promessa, tanto tempo fa: saremmo diventati campioni del mondo INSIEME. Ti ho voluta e ti ho cercata dalla prima volta che ho sentito il rumore della frizione a secco della 996 di mio zio. Ci siamo scelti, abbiamo litigato, ma ci siamo sempre capiti. Il rosso fa parte di me e oggi abbiamo scritto la storia più bella di sempre".

Proprio come anticipato, per Bagnaia non è stata una gara facile quella di Valencia: il pilota della Ducati ha dovuto limitare i rischi per evitare ogni tipo di situazione negativa per arrivare alla fine senza problemi: a Pecco bastava il 14° posto per portare casa il titolo e così ha pensato più a gestire che ad attaccare la gara del Circuit Ricardo Tormo, chiudendo al nono posto.

Pecco è stato protagonista di una grande rimonta ed ha avuto in Quartararo un avversario davvero molto forte ma i due hanno dato un grande esempio di lealtà e di sportività dopo la gara di Valencia con l'abbraccio dopo il traguardo e le parole che il francese ha speso per il suo avversario: "Pecco ha fatto un anno straordinario. Dai che l’anno prossimo ci divertiremo ancora".

375 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views