1.259 CONDIVISIONI

Mondiali Nuoto 2019, Simona Quadarella d’argento negli 800 stile libero

Simona Quadarella è stata beffata negli ultimi cinquanta metri da Katie Ledecky. La nuotatrice italiana ha conquistato l’argento negli 800 stile libero, dopo aver disputato una gara straordinaria. La Quadarella pochi giorni fa ha vinto l’oro nei 1500 stile e chiude i Mondiali con due medaglie pesantissime.
A cura di Alessio Morra
1.259 CONDIVISIONI

Simona Quadarella ha conquistato la medaglia d’argento negli 800 stile libero. La nuotatrice romana è stata autrice di una gara meravigliosa, ma non è riuscita a battere la fortissima americana Katie Ledecky, che l’ha beffata negli ultimi cinquanta metri. Quarta, per appena cinque millesimi di secondo, nei 200 dorso invece Margherita Panziera. Domani tocca a Gregorio Paltrinieri, a caccia di un’altra medaglia.

Immagine

Quadarella d’argento negli 800 stile

Dovevano giocarsi l’oro Simona e la Ledecky, così è stato. La finale è stata bellissima. L’americana parte fortissimo, l’azzurra invece nei primi duecento metri si tiene e gestisce le forze, con il passare dei metri Quadarella guadagna secondi e dopo i cinquecentocinquanta metri riesce a superare Ledecky che grazie a delle potentissime virate riesce a guadagnare decimi di secondo preziosissimi e nell’ultima vasca prende il sopravvento. Secondo posto per l’azzurra, che va via dal Mondiale con due medaglie. Un bottino eccezionale.

Le parole della Quadarella

Mi sembra assurdo di essere qui e aver tenuto testa a un'atleta così, che fino a due anni fa vedevo in tv. Sono cresciuta tantissimo, speravo di fare l'impresa. Mi dispiace un po', però sono contenta. Ma volevo l’oro

Che beffa per Margherita Panziera

Voleva almeno il podio l’atleta veneta, l’ha visto da vicino il terzo posto nei 200 dorso ma lo ha perso per soli cinque centesimi. Non è bastato il 2’06’’67 alla Panziera, terzo posto per la canadese Masse, seconda l’australiana McKeown. Oro a Regan Smith, che nella giornata di venerdì aveva ottenuto un fenomenale record del mondo dei 200 dorso. Al termine della gara Panziera era molto delusa:

Peccato perdere un’occasione così. Questo tempo non mi appartiene. Ho dato tutto sicuramente. C’era un po’ di tensione, ma perdere di 5 centesimi la medaglia. Questi centesimi ci perseguitano in questo campionato: non so che dire. Pensavo di fare meglio. Sono partita troppo lenta, e quindi anche al ritorno è stato quel che è stato.

1.259 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views