0 CONDIVISIONI

Serie A 2022-2023: Torino-Udinese 1-0 risultato finale della partita di Serie A, gol Karamoh

Torino
49’ Karamoh
1 - 0
Udinese
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Torino-Udinese, in programma oggi alle ore 15, in TV su DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 21ª giornata del campionato di Serie A.

Grazie per aver seguito la diretta di Torino-Udinese e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie A.
Il Torino batte 1-0 l'Udinese e la supera in classifica, portandosi al settimo posto con 30 punti, uno in più rispetto ai friulani. Nel caso in cui la vincitrice della Coppa Italia chiudesse il campionato tra le prime sei posizioni, quella occupata adesso dai granata varrebbe loro l'accesso alla Conference League. Si allunga a tre la striscia di risultati utili consecutivi della squadra di Juric, mentre si ferma a due quella dei bianconeri.
90'+6'
17:14

FISCHIO FINALE: TORINO-UDINESE 1-0. I granata sorpassano i friulani in classifica grazie al gol di Karamoh.

A cura di Redazione Sport
90'+5'
OCCASIONE PER L'UDINESE! Cross sul secondo palo di Lovric, Success cerca qualcosa a metà tra una sponda e un tiro, ma non riesce né a spaventare Milinkovic-Savic né a servire uno tra Beto e Udogie.
90'+2'
SILVESTRI TIENE IN VITA L'UDINESE! Adopo fa filtrare un pallone per Seck che prova a saltare il numero 1 dell'Udinese, bravo a impedirgli di farlo. Sulla seconda palla subentra Vlasic, fermato ancora da SIlvestri.
90'+1'
AMMONITO Rodrigo Becao.
90'
Segnalati cinque minuti di recupero.
88'
Quarta sostituzione per l'Udinese. Antonio Sanabria lascia spazio a Demba Seck.
87'
Terza sostituzione per il Torino. Finisce la partita di Aleksey Miranchuk, al suo posto Michel Adopo.
86'
AMMONITO Ola Aina per un fallo su Success.
86'
L'Udinese ora si schiera con il 4-4-2: Ebosele e Udogie sono i due terzini, Thauvin e il classe 2006 Pafundi gli esterni alti.
85'
Quinta sostituzione per l'Udinese. Esce Jaka Bijol, entra Enzo Ebosse.
85'
Quarta sostituzione per l'Udinese. Fuori Nehuén Pérez, dentro Simone Pafundi.
84'
Calcio di punizione di Miranchuk che non si abbassa abbastanza. C'è stata deviazione, corner per il Toro.
82'
AMMONITO Sandi Lovrić, autore di un fallo su Miranchuk al limite dell'area.
81'
Gran calcio di punizione di Ricci che pennella un cross sulla testa di Buongiorno, ma il capitano del Torino non riesce a impattare bene il pallone.
79'
Ebosele sfida Vojvoda sulla destra e prova il cross sul primo palo, ma colpisce male e il pallone finisce sul fondo.
76'
Seconda sostituzione per il Torino. Karol Linetty lascia spazio a Ronaldo Vieira.
75'
Conclusione al volo di Lovric sulla respinta di Ola Aina. Imprecisa, finisce sul fondo.
72'
Terza sostituzione per l'Udinese. Finisce la partita di Kingsley Ehizibue, al suo posto Festy Ebosele.
72'
Seconda sostituzione per l'Udinese. Esce Lazar Samardžić, esordio in Serie A per Florian Thauvin.
69'
TORINO VICINO AL RADDOPPIO! Corner battuto corto dai granata che porta al cross di Miranchuk sul secondo palo. Silvestri è un po' indeciso nell'uscita, ma Djidji non riesce a spingere in porta il pallone del 2-0.
66'
Calcio di punizione battuto verso l'interno dell'area da Samardzic. Becao anticipa tutti, ma non trova la porta di testa.
65'
L'Udinese sta provando a creare dei presupposti offensivi, ma il Torino finora si sta difendendo con ordine, rischiando pochissimo.
62'
Proteste da parte di Beto per un presunto fallo di Schuurs in area di rigore. Per Prontera non c'è nulla.
60'
Prima sostituzione per l'Udinese. Fuori Tolgay Arslan, dentro Sandi Lovrić.
57'
Schuurs sbaglia il retropassaggio per Milinkovic-Savic, Beto prova a saltarlo ma il portiere serbo riesce a sporcargli il pallone.
55'
Prima sostituzione per il Torino. Problema fisico per Yann Karamoh, al suo posto Nikola Vlašić.
52'
Proteste da parte di Walace per un presunto tocco di mano di Ola Aina nell'area del Torino. Dopo un check del Var, Prontera dice che si può riprendere con un fallo laterale.
49'
16:13

GOL! TORINO-Udinese 1-0! Rete di Yann Karamoh! Ola Aina rientra sul destro e cross in mezzo per il numero 7, che taglia all'interno dell'area, prende il tempo ai difensori friulani e batte Silvestri da posizione ravvicinata. Inizialmente annullato per fuorigioco, il gol è stato poi convalidato da Prontera dopo il check del Var.

A cura di Redazione Sport
46'
16:11

SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di Torino-Udinese.

A cura di Redazione Sport
Alla squadra di Juric è mancata forse un po' di imprevedibilità negli ultimi 20 metri, poiché i giocatori di casa si sono appoggiati sempre su Miranchuk, che sta giocando una buona gara ma viene spesso raddoppiato dalla difesa friulana. Per questo il tecnico croato potrebbe pensare a Vlasic, tenuto inizialmente a riposo dopo aver giocato praticamente sempre. L'Udinese, invece, ha avuto qualche difficoltà nell'accompagnare le due punte, spesso lasciate sole contro la difesa granata. Un po' in ombra Samardzic, mentre si attende l'esordio di Florian Thauvin, che con la sua qualità potrebbe mettere in difficoltà i tre centrali del Toro.
Nessun gol e poche occasioni nei primi 45 minuti del match dello Stadio Olimpico Grande Torino. È la squadra di Juric a fare la partita, mentre quella di Sottil si chiude e prova a ripartire appoggiandosi alla fisicità di Beto e Success. La prima opportunità per i granata arriva al 24', con il colpo di testa impreciso di Buongiorno su cross di Karamoh. Nel finale di tempo è proprio il numero 7 a rendersi pericoloso in due occasioni, prima con una conclusione da distanza ravvicinata e poi con un'acrobazia su cross di Ola Aina, ma in entrambi i casi Silvestri si fa trovare pronto e respinge.
45'+2'
FINE PRIMO TEMPO: TORINO-UDINESE 0-0. Resiste la parità tra granata e friulani.
44'
Ci sarà un minuto di recupero.
41'
ANCORA KARAMOH! Cross sul secondo palo di Ola Aina per il numero 7 del Toro, che riesce a coordinarsi e prova la conclusione in acrobazia. Silvestri copre il suo palo e respinge.
40'
Gran palla di Miranchuk per Djidji alle spalle della difesa dell'Udinese. Il difensore del Torino non riesce nell'impatto con il pallone, disturbato dall'uscita tempestiva di Silvestri.
38'
SILVESTRI SALVA SU KARAMOH! Miranchuk serve Sanabria al limite dell'area. Il paraguaiano viene fermato da Udogie ma il pallone finisce tra i piedi dell'ex Inter che, tutto solo davanti a Silvestri, prova a batterlo sul primo palo. Il portiere dell'Udinese intuisce e respinge la conclusione.
36'
Corner a rientrare di Ricci. Silvestri sceglie bene il tempo e allontana con un pugno.
33'
Gioco poco fluido in questa fase del match. Tanti errori tecnici e anche qualche fallo stanno spezzettando la partita.
30'
Miranchuk va dentro per Sanabria che prova a chiudere il triangolo con il russo, ma il suo pallone di ritorno non è preciso. Perez è ben posizionato e chiude in corner.
27'
PILLOLA STATISTICA: Torino e Udinese non pareggiano in Serie A dal 16 settembre 2018 (1-1 con gol di De Paul e Meité): da allora tre vittorie friulane e cinque successi granata, incluso quello del match d’andata (2-1 in Friuli). 
24'
OCCASIONE PER BUONGIORNO! Karamoh viene servito nello spazio e riesce a tenere il pallone in campo crossando in scivolata. Il capitano del Torino anticipa tutti di testa, ma non trova la porta.
23'
Tutto ok per il numero 7 dell'Udinese, rientrato regolarmente in campo.
22'
Si riprende con l'Udinese momentaneamente in dieci, poiché Success sta ricevendo le cure dello staff friulano a bordocampo.
20'
Prontera ferma il gioco perché Success è rimasto a terra dopo uno scontro con Buongiorno.
18'
Corner pericoloso di Samardzic che arriva nella zona di Perez. L'ex Atletico Madrid non riesce a concludere in modo pulito, ma Milinkovic-Savic è comunque costretto a respingere con un pugno.
16'
Traversone sul secondo palo insidioso di Ola Aina. Leggermente troppo alto per Karamoh, che non arriva all'impatto con il pallone.
14'
Ottima finora la prova della difesa di Juric, sempre molto attenta a non concedere varchi ai giocatori offensivi dell'Udinese.
11'
Vojvoda conduce verso il centro del campo, si sistema la palla sul destro e prova la conclusione. Precisa ma non troppo potente, Silvestri si allunga e blocca.
8'
Cross sul primo palo di Linetty, Schuurs si avvita bene, ma non riesce a dare forza e precisione al suo colpo di testa.
7'
Ola Aina scappa via a destra e subisce il fallo di Perez, guadagnando un calcio di punizione sull'esterno.
4'
Intensità subito alta in questi primi minuti. È il Toro a fare la partita, l'Udinese attende e riparte.
1'
15:02

CALCIO D'INIZIO! Comincia Torino-Udinese. Il primo pallone della sfida è giocato dai padroni di casa.

A cura di Redazione Sport
Quasi tutto pronto allo Stadio Olimpico Grande Torino. Tra pochi istanti l'arbitro Alessandro Prontera darà il via al match.
Assenze importanti per Sottil, che deve rinunciare a due perni come Pereyra e Deulofeu, oltre a Nestorovski. Arslan preferito a Lovric in mezzo al campo, mentre al fianco di Beto c'è Success, con l'ultimo arrivato Thauvin che parte dalla panchina.
Juric sceglie Djidji nel terzetto di difesa, lasciando Rodriguez in panchina. L'esterno di destra è Ola Aina, preferito a Singo, mentre sulla trequarti c'è la titolarità a sorpresa di Karamoh. Parte inizialmente fuori Vlasic. Non convocati Radonjic, Zima, Lazaro, Berisha e il nuovo acquisto Ilic, out per infortunio.
FORMAZIONI UFFICIALI - L'Udinese si schiera in campo con un 3-5-2: Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success. A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Masina, Lovric, Abankwah, Buta, Ebosse, Thauvin, Pafundi.
FORMAZIONI UFFICIALI - Il Torino si schiera in campo con un 3-4-1-2: Milinkovic Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Aina, Ricci, Linetty, Vojvoda; Karamoh, Miranchuk; Sanabria. A disposizione: Gemello, Fiorenza, Bayeye, Gravillon, Pellegri, Rodriguez, Vieira, Vlasic, Singo, Adopo, Seck, Gineitis.
Dopo un grande avvio di campionato, l'Udinese cerca invece di ritrovare continuità e di continuare la sua striscia positiva nelle ultime due gare, nelle quali ha collezionato un successo e un pareggio, quello dell'ultimo turno, in casa contro il Verona.
Granata e bianconeri si affrontano per un posto in Europa nel match dello Stadio Olimpico Grande Torino. La squadra di Ivan Juric vuole i tre punti che le permetterebbero di scavalcare in classifica proprio la formazione di Andrea Sottil, visti i soli due punti di distanza tra i due club. Una sola sconfitta nelle ultime sette gare per il Torino, a fronte di due vittorie e quattro pareggi.
Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Torino-Udinese, gara valida per la ventunesima giornata di Serie A.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views