0 CONDIVISIONI

Serie A 2021-2022 Spezia-Lazio 3-4, risultato finale e classifica aggiornata: gol Amian, Immobile, Agudelo, aut.Provedel, Hristov, Milinkovic-Savic, Acerbi

Spezia
56’ Petko Hristov 35’ Agudelo 9’ Amian
3 - 4
Lazio
90’ Acerbi 68’ Sergej Milinkovic-Savic 54’ Provedel(AG) 33’ Immobile
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Spezia-Lazio, in programma oggi alle ore 20:45, in TV su Sky e DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 35ª giornata del campionato di Serie A.

Grazie per aver seguito la diretta di Spezia-Lazio e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie A.
Tre punti importantissimi per la Lazio, che supera in rimonta lo Spezia e si porta al quinto posto, in zona Europa League, con un punto in più rispetto alla Roma, che ha giocato una partita in meno. Lo Spezia scende al sedicesimo posto a quota 33 punti, gli stessi della Sampdoria quindicesima, ma resta a +8 sulla Salernitana terzultima, che ha giocato due partite in meno.
90'+5'
23:39

Fischio finale di SPEZIA-LAZIO: 3-4. A decidere il match è il gol nel finale di Acerbi.

A cura di Redazione Sport
90'+3'
Quarta sostituzione per la Lazio. Fuori Danilo Cataldi, dentro Lucas Leiva.
90'+3'
Terza sostituzione per la Lazio. Esce Felipe Anderson, entra Luka Romero.
90'+2'
AMMONITO Viktor Kovalenko.
90'+1'
Quattro minuti di recupero.
90'
23:37

GOL! Spezia-LAZIO 3-4! Rete di Francesco Acerbi! Luis Alberto recupera palla e allarga per Immobile, che calcia di prima, trovando la risposta di Provedel. Il pallone arriva nella zona del numero 10 spagnolo, la cui conclusione diventa un assist per Acerbi, bravo a trovare il gol del vantaggio con un pallonetto d'esterno.

A cura di Redazione Sport
90'
Quarta sostituzione per lo Spezia. Finisce la partita di Rey Manaj, al suo posto Eddie Salcedo.
86'
Seconda sostituzione per la Lazio. Fuori Patric, dentro Luiz Felipe.
85'
Gyasi raccoglie un pallone al limite dell'area e calcia al volo, trovando l'opposizione della difesa laziale.
82'
Terza sostituzione per lo Spezia. Kevin Agudelo lascia spazio a Viktor Kovalenko.
81'
Seconda sostituzione per lo Spezia. Esce Giulio Maggiore, entra Simone Bastoni.
80'
PALO DI ZACCAGNI! Il numero 20 scappa sulla sinistra e calcia sul secondo palo con il mancino, colpendo il legno.
78'
Prima sostituzione per lo Spezia. Esce Daniele Verde, entra Janis Antiste
74'
PILLOLA STATISTICA: Lo Spezia è una delle quattro squadre contro cui la Lazio ha sempre vinto (insieme ad Ancona, Fidelis Andria e Maribor), tra quelle affrontate in almeno tre occasioni dai biancocelesti in tutte le competizioni dalla nascita della Serie A a girone unico (1929/30). 
71'
Conclusione alta da parte di Felipe Anderson, che calcia da posizione defilata senza inquadrare lo specchio della porta.
68'
23:14

GOL! Spezia-LAZIO 3-3! Rete di Sergej Milinković-Savić! Cataldi lancia in profondità il serbo,che vince il duello di forza con Reca e batte Provedel incrociando il tiro.

A cura di Redazione Sport
67'
Tiro-cross a giro di Marusic. Provedel lascia sfliare il pallone, che termina sul fondo.
64'
AMMONITO Kelvin Amian, in ritardo su Zaccagni.
64'
AMMONITO Rey Manaj per proteste.
62'
PILLOLA STATISTICA: Ciro Immobile è il 10° giocatore nella storia della Serie A a segnare 150 gol con una singola squadra.
59'
Prima sostituzione per la Lazio. Fuori Toma Bašić, dentro Luis Alberto.
56'
23:02

GOL! SPEZIA-Lazio 3-2! Rete di Petko Hristov! Calcio di punizione battuto in area da Verde, sul quale arriva per primo Hristov che è bravo ad anticipare tutti e a mettere il pallone all'incrocio dei pali.

A cura di Redazione Sport
54'
23:00

GOL! Spezia-LAZIO 2-2! Autorete di Ivan Provedel! Zaccagni riceve sull'esterno, rientra e calcia sul secondo palo. Provedel tocca e il pallone finisce prima sul palo e poi sulla schiena nello sfortunato estremo difensore spezzino.

A cura di Redazione Sport
53'
Colpo di testa di Manaj su corner di Verde. Il numero 9 non riesce a girare la sua conclusione verso la porta di Strakosha.
51'
Cataldi in verticale per Immobile, contenuto molto bene da Hristov, abile ad allontanare in corner.
49'
Primo calcio d'angolo della ripresa per la Lazio. Se lo è guadagnato Felipe Anderson, trovando la deviazione di Reca.
46'
22:49

Comincia il secondo tempo di SPEZIA-LAZIO. Si riparte dal risultato di 2-1.

A cura di Redazione Sport
È possibile che Sarri si affidi alla qualità di Luis Alberto per riacciuffare la partita, mentre è da monitorare la situazione di Zaccagni, apparso nervoso durante la prima frazione. Thiago Motta può essere soddisfatto dei 45 minuti dei suoi e difficilmente metterà mano alla panchina già al termine dell'intervallo.
È lo Spezia a passare in vantaggio al Picco quando, al 9', Amian sfrutta la spizzata di Hristov e la mancata uscita di Stakosha per colpire di testa e battere il portiere della Lazio. I biancocelesti attaccano e trovano il pareggio al 35', con Immobile che trasforma un calcio di rigore, fischiato da Pairetto per fallo di mano di Nikolau. Due minuti più tardi, però, i padroni di casa si riportano avanti con Agudelo, bravo a sfruttare l'errore di Cataldi e Patric e battere Strakosha con un pallonetto.
45'+2'
Finisce il primo tempo di SPEZI-LAZIO: 2-1. Reti di Amian, Immobile su rigore e Agudelo.
45'+1'
GOL ANNULLATO ALLO SPEZIA! Amian serve Verde in profondità. Il numero 10 rientra e calcia, battendo un non perfetto Strakosha. Era, però, in posizione di fuorigioco.
44'
Non ci sarà recupero.
43'
Giropalla della Lazio, alla ricerca di un varco nella difesa dello Spezia.
40'
Grande chiusura di Amian su Zaccagni. Bravo il terzino ad anticipare Zaccagni, servito ancora da Milinkovic-Savic.
39'
ZACCAGNI! Verticalizzazione per Milikovic-Savic, che allunga il pallone con il tacco nella zona di Zaccagni, il quale anticipa Provedel in scivolata, ma non può girare la conclusione verso la porta.
37'
AMMONITO Mattia Zaccagni, per un fallo su Manaj.
35'
22:25

GOL! SPEZIA-Lazio 2-1! Rete di Kevin Agudelo! I padroni di casa ripassano immediatamente in passaggio, sfruttando un errore della difesa biancoceleste, con Agudelo bravo a rubare palla a Patric, servito male da Cataldi, e a battere Strakosha con un pallonetto.

A cura di Redazione Sport
33'
22:22

GOL! Spezia-LAZIO 1-1! Rete di Ciro Immobile! Il capitano biancoceleste spiazza Provedel incrociando la conclusione.

A cura di Redazione Sport
32'
CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Nikolau buca l'intervento di testa, Milinkovic-Savic palleggia in area e viene fermato dal braccio del difensore spezzino. Nessun dubbio per Pairetto.
30'
MILINKOVIC-SAVIC! Percussione centrale del serbo, che calcia forte sul primo palo, difeso ancora alla grande da Provedel, che mette in corner.
28'
Fuorigioco di Immobile, colpito dalla conclusione di Zaccagni, la cui ribattuta era finita sui piedi di Basic. Destro di prima del numero 88 bloccato da Provedel, ma a gioco fermo.
25'
PILLOLA STATISTICA: Tutte e tre le gare di Serie A tra Spezia e Lazio si sono concluse con un successo dei biancocelesti, ma con entrambe le formazioni a segno.
22'
ANCORA IMMOBILE! Servito in verticale da Lazzari, il numero 17 calcia forte sul primo palo. Ancora attento Provedel, che respinge verso l'esterno.
21'
Altra grande uscita da parte di Provedel, che riesce a trovare il tempo giusto per anticipare Zaccagni. Proteste da parte dei giocatori biancocelesti, che volevano il rigore.
18'
CHE OCCASIONE PER LA LAZIO! Serpentina di Felipe Anderson, che entra in area e scarica all'indietro, Nikolau allontana. Il suo rinvio è, però, corto e finisce sui piedi di Basic, che calcia forte, ma trova l'opposizione di Provedel.
16'
Cross dal fondo troppo morbido di Basic, blocca Provedel.
13'
IMMOBIlLE! Milinkovic-Savic verticalizza per il suo capitano che, defilato sulla destra, prova a incrociare la conclusione, ma il suo tiro termina sul fondo.
12'
Lazio chiamata subito a reagire per recuperare lo svantaggio. I padroni di casa si difendono nella loro metà campo.
9'
21:59

GOL! SPEZIA-Lazio 1-0! Rete di Kelvin Amian! Calcio di punizione dall'esterno di Verde che Hrisov spizza sul secondo palo. Strakosha non esce e Amian, tutto solo, lo batte di testa per il vantaggio bianconero.

A cura di Redazione Sport
7'
Uscita coraggiosa da parte di Provedel, bravo ad anticipare Lazzari, lanciato in profondità da Milinkovic-Savic.
5'
Lo Spezia fa girare palla senza fretta. La Lazio attende.
2'
Prima conclusione verso la porta da parte della Lazio.Felipe Anderson scappa a destra e scarica per Immobile, il cui tiro viene ribattuto dalla difesa spezzina.
1'
21:47

Calcio d'inizio di SPEZIA-LAZIO. Il primo pallone della partita è giocato dagli ospiti.

A cura di Redazione Sport
Quasi tutto pronto al Picco di La Spezia. Tra pochi minuti l'arbitro Luca Pairetto darà via al match.
Tre cambi per Sarri, che torna a scegliere Marusic dal primo minuto, che prende il posto di Radu. Due modifiche a centrocampo, con Lucas Leiva e Luis Alberto che partono dalla panchina, lasciando spazio a Cataldi e Basic. Confermato il tridente formato da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
Thiago Motta deve rinunciare allo squalificato Erlic, sostituito da Hristov al centro della difesa. Partono dalla panchina Ferrer e Kovalenko, a cui l'ex tecnico del Genoa preferisce Reca e Verde. Nel 4-2-3-1 bianconero torna titolare Maggiore, mentre Agudelo e Gyasi agiranno ai lati dell'unica punta Manaj.
FORMAZIONI UFFICIALI: Strakosha - Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic - Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic - Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Reina, Adamonis, Luiz Felipe, Kamenovic, Radu, Leiva, Akpa Akpro, Romero, Luis Alberto, Cabral.
FORMAZIONI UFFICIALI: Provedel - Amian, Hristov, Nikolau, Reca - Maggiore, Kiwior - Agudelo, Verde, Gyasi - Manaj. A disposizione: Zoet, Zovko, Ferrer, Bertola, Bourabia, Kovalenko, Bastoni, Sher, Nguiamba, Antiste, Salcedo, Strelec.
I biancocelesti, sesti in classifica, hanno bisogno dei tre punti per superare la Roma quinta, al momento a +2, e occupare il posto valido per la qualificazione in Europa League. La squadra di Sarri è reduce dalla sconfitta in casa contro il Milan e non perde lontano dall'Olimpico dal 9 gennaio scorso, nel 2-1 contro l'Inter.
Lo Spezia per la salvezza, la Lazio per l'Europa. La squadra di Thiago Motta, quindicesima a +10 sulla Salernitana terzultima (che ha una partita da recuperare), vuole fare punti per avvicinarsi alla matematica permanenza in Serie A. I bianconeri, però, non vincono da tre partite e sono reduci da due sconfitte contro Inter e Torino. All'andata, seconda giornata di campionato, lo Spezia aveva perso per 6-1 in casa della Lazio.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Spezia-Lazio, gara valida per la 35esima giornata di Serie A.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views