0 CONDIVISIONI

Spezia-Inter 2-1, risultato finale della partita di Serie A: gol Maldini, Lukaku e Nzola

Spezia
87’ MBala Nzola 55’ Maldini
2 - 1
Inter
83’ Lukaku
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Spezia-Inter, in programma oggi alle ore 20:45, in TV su DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 26ª giornata del campionato di Serie A.

Grazie per aver seguito la diretta di Spezia-Inter e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie A.
Lo Spezia ottiene la terza vittoria al Picco del suo campionato, la prima dal derby con la Sampdoria del 17 settembre, e si porta momentaneamente a sei punti di vantaggio sul Verona terzultimo, in campo domenica contro il Monza. Per l'Inter arriva invece il secondo ko in trasferta di fila, con la casella dei successi fuori casa nel 2023 che resta ferma a quota 1. I nerazzurri rischiano di essere scavalcati in classifica dalla Lazio, che affronterà il Bologna, e raggiunti da Roma e Milan, in campo rispettivamente contro Sassuolo e Salernitana.
90'+7'
22:45

FISCHIO FINALE: SPEZIA-INTER 2-1. I bianconeri tornano a vincere in casa dopo sei mesi, mentre per i nerazzurri arriva la seconda sconfitta consecutiva in trasferta.

A cura di Redazione Sport
90'+5'
Opportunità per Lautaro, che prova a girare in porta di controbalzo un pallone vagante al limite dell'area. La sua conclusione, però, finisce sul fondo.
90'+4'
Cross di Brozovic per Dumfries che prova a lavorare di sponda, ma Acerbi arriva in ritardo e Dragowski può bloccare a terra.
90'+2'
Spezia con quasi tutti gli undicesimi all'interno della sua area per difendere il risultato. L'Inter attacca a testa bassa con tutti i suoi effettivi.
90'
Segnalati sei minuti di recupero.
89'
Quinta sostituzione per lo Spezia. Esce Daniel Maldini, entra Przemysław Wiśniewski.
87'
22:36

GOL! SPEZIA-Inter 2-1! Rete di M'Bala Nzola! Il numero 18 incrocia e alza la conclusione. Handanovic intuisce, ma non riesce a respingere il penalty di Nzola.

A cura di Redazione Sport
85'
CALCIO DI RIGORE PER LO SPEZIA! Kovalenko controlla di petto un pallone in area, Dumfries arriva in ritardo e spinge l'ucraino. Penalty anche per i padroni di casa.
83'
22:31

GOL! Spezia-INTER 1-1! Rete di Romelu Lukaku! Il belga incrocia la conclusione e spiazza Dragowski.

A cura di Redazione Sport
82'
CALCIO DI RIGORE PER l'INTER! Dumfries anticipa Ferrer di petto e il neoentrato lo colpisce sul fianco. Per Marinelli non ci sono dubbi.
81'
Quarta sostituzione per lo Spezia. Fuori uno stremato Emanuel Gyasi, dentro Salva Ferrer.
80'
Quinta sostituzione per l'Inter. Matteo Darmian lascia spazio a Valentín Carboni.
80'
Calhanoglu alza il pallone per Dzeko, che prova la sponda per Dimarco, ma Dragowski esce e fa suo il pallone.
77'
Episodio curioso sul terreno di gioco del Picco: Marinelli ha fischiato fallo in favore dello Spezia perché Inzaghi, nel tentativo di velocizzare i tempi, ha restituito il pallone a Darmian perché questo battesse il fallo laterale, facendolo però prima che il pallone superasse la linea bianca.
75'
Corner di Calhanoglu per Lautaro, che anticipa Caldara, ma non riesce né a trovare la porta né a fare la sponda per Lukaku sul secondo palo.
74'
Lo Spezia rallenta il ritmo del match. L'Inter fatica ad alzare l'intensità.
71'
AMMONITO Dimitrios Nikolaou per una trattenuta ai danni di Dumfries.
71'
Semplici ha cambiato ancora lo schieramento dei suoi: 4-3-3, con Maldini largo a destra e Kovalenko a centrocampo.
70'
CALHANOGLU DA FUORI! Il turco si sposta il pallone sul destro e calcia dai 20 metri. Conclusione larga di centimetri.
68'
Ora l'Inter è schierata con il 3-4-1-2: Darmian si abbassa sulla linea dei tre centrali, con Dumfries quinto a destra. Brozovic e Calhanoglu giocano davanti la difesa, con Lautaro alle spalle di Lukaku e Dzeko.
67'
Terza sostituzione per lo Spezia. Finisce la partita di Kevin Agudelo, al suo posto Viktor Kovalenko.
66'
Quarta sostituzione per l'Inter. Esce Henrikh Mkhitaryan, entra Edin Džeko.
66'
Terza sostituzione per l'Inter. Fuori Danilo D'Ambrosio, dentro Denzel Dumfries.
66'
Seconda sostituzione per l'Inter. Robin Gosens lascia spazio a Federico Dimarco.
66'
Prima sostituzione per l'Inter. Finisce la partita di Nicolò Barella, al suo posto Hakan Çalhanoğlu.
65'
Barella crossa sul secondo palo per l'inserimento di Gosens, che non riesce a trovare la porta.
64'
Pronti quattro cambi nell'Inter. Inzaghi prova a cambiare l'inerzia della partita sfruttando la sua panchina.
61'
Cross telefonato di Gosens, direttamente tra le braccia di Dragowski.
58'
Spezia galvanizzato dalla rete di Maldini. La squadra di Semplici fa girare il pallone, provando a contenere la reazione interista.
55'
22:03

GOL! SPEZIA-Inter 1-0! Rete di Daniel Maldini! Nzola riceve un lancio lungo, resiste di forza contro Acerbi e scarica per il numero 30 spezzino. Maldini calcia di prima battendo Handanovic sul secondo palo.

A cura di Redazione Sport
53'
Lo Spezia prova a respirare facendo girare il pallone.
50'
OCCASIONE PER BASTONI! Corner nerazzurro battuto sul secondo palo per D'Ambrosio, che fa la sponda per il numero 95. Bastoni colpisce al volo, ma non trova la porta da pochi passi.
50'
Cross sul secondo palo pericoloso da parte di Mkhitaryan. Dragowski non si fida della presa e mette in corner.
49'
Spezia ora piazzato con il 4-2-3-1: Nikolau si allarga sulla fascia sinistra con Gyasi davanti a lui. Maldini si piazza alle spalle di Nzola, con Agudelo a destra.
46'
GOL ANNULLATO ALL'INTER! Bastoni va in verticale da Lukaku, che viene fermato in uscita bassa da Dragowski. Il pallone resta nella disponibilità di Mkhitaryan, che trova Darmian dall'altra parte. Il numero 36 rientra e crossa in mezzo per Lautaro, che colpisce di testa e batte il portiere dello Spezia. Marinelli, però, annulla tutto per fuorigioco di Lukaku sulla prima giocata.
46'
21:53

SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di Spezia-Inter.

A cura di Redazione Sport
46'
Seconda sostituzione per lo Spezia. Esce Szymon Żurkowski, entra Albin Ekdal.
46'
Prima sostituzione per lo Spezia. Fuori Eldor Shomurodov, dentro Daniel Maldini.
È l'Inter a fare la partita nei primi 45 minuti di gioco, creando tanto, senza però riuscire a concretizzare. Sugli scudi D'Ambrosio, molto propositivo, oltre a Barella, che con il suo dinamismo sta mettendo in difficoltà la retroguardia spezzina. Lautaro e Lukaku si stanno cercando con costanza, senza però riuscire a instaurare una connessione vincente. Lo Spezia sta faticando nell'uscita dal basso, con i tre centrali nerazzurri che stanno vincendo numerosi duelli contro Nzola e Shomurodov. Molto in difficoltà Gyasi sulla sinistra, disabituato al ruolo di quinto e poco presente in fase difensiva.
Nessun gol, ma tante emozioni nel primo tempo della sfida tra liguri e nerazzurri. L'Inter parte forte con Lautaro che impegna subito Dragowski dopo cinque minuti. La sfida si rinnova nove giri di orologio più tardi, quando Marinelli, dopo l'on-field review, assegna un calcio di rigore alla squadra di Inzaghi per fallo di Caldara su D'Ambrosio. Il Toro si presenta sul dischetto e apre il piattone, ma Dragowski intuisce e respinge. L'Inter continua ad attaccare e crea altre due palle gol sempre con Lautaro, ma in entrambi i casi Dragowski risponde ancora presente e para. Tra le ultime due occasioni nerazzurre c'è spazio anche per l'unica del primo tempo dello Spezia, che al 33' colpisce una traversa con la conclusione ravvicinata di Agudelo deviata da Acerbi.
45'+3'
FINE PRIMO TEMPO: SPEZIA-INTER 0-0. Non si sblocca il risultato al Picco.
45'+2'
Barella scarica per Brozovic che, al limite dell'area, cerca la conclusione sul secondo palo, senza trovare la porta.
45'
Concessi due minuti di recupero.
45'
Gosens cicca un pallone vagante goloso all'interno dell'area dello Spezia, sprecando un'ottima opportunità.
42'
ALTRO INTERVENTO DECISIVO DI DRAGOWSKI SU LAUTARO! Contropiede dell'Inter con Barella che lancia il Toro nello spazio. L'argentino sfrutta il movimento di Lukaku, arriva al limite dell'area e calcia forte sotto la traversa, ma Dragowski gli dice ancora di no.
39'
Calcio di punizione a cercare i compagni sul secondo palo di Bourabia. Traiettoria troppo profonda, che si perde sul fondo.
36'
PILLOLA STATISTICA: Lautaro Martinez ha sbagliato quattro degli otto rigori calciati dal 2021/22 - nei maggiori cinque campionati europei solo Karim Benzema (5/17) ha fallito più tentativi dal dischetto.
33'
TRAVERSA DI AGUDELO! Il centrocampista spezzino parte palla al piede, entra in area e, arrivato a tu per tu con Handanovic, prova a superarlo con un pallonetto. Acerbi devia la conclusione, che finisce sul legno.
32'
Proteste da parte di Nzola per una presunta trattenuta da parte di Bastoni sulla fascia destra. Tutto regolare per Marinelli.
29'
MKHITARYAN! L'armeno calcia al volo un pallone vagante dal limite. La sua conclusione finisce alta di poco.
26'
Lautaro serve Lukaku in profondità. Il belga rientra sul sinistro, finta di calciare un paio di volte e poi scocca il sinistro dal limite, respinto da Caldara.
23'
Acerbi alza il pallone per l'inserimento di Gosens, che anticipa Amian, ma non riesce a dare forza al suo colpo di testa. Dragowski blocca.
20'
ANCORA DRAGOWSKI SU LAUTARO! Contropiede nerazzurro con D'Ambrosio che sfida Gyasi, rientra e scarica per il destro di prima del Toro. Il portiere dello Spezia risponde in bagher, poi Ampadu anticipa Lukaku sulla ribattuta.
19'
Cross forte di Gosens dalla sinistra, Lautaro non trova il pallone sul primo palo, mentre sul secondo arriva Lukaku, che colpisce al volo senza trovare la porta.
17'
L'Inter non si scompone dopo il penalty sbagliato da Lautaro, ma continua a palleggiare alla ricerca di spazi.
14'
DRAGOWSKI PARA IL RIGORE DI LAUTARO! Il Toro apre il piattone, ma l'ex portiere della Fiorentina intuisce le sue intenzioni e respinge.
12'
AMMONITO Mattia Caldara in occasione del rigore.
12'
CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Dopo l'on-field review, Marinelli assegna il penalty ai nerazzurri per la scivolata di Caldara su D'Ambrosio.
11'
On-field review in corso. Marinelli sta rivedendo il contatto al monitor.
10'
Check del VAR in corso per il contatto tra D'Ambrosio e Caldara. Attesa al Picco.
9'
D'Ambrosio resta a terra dopo un contatto con Caldara nell'area dello Spezia. Per Marinelli non c'è fallo da parte del difensore bianconero.
6'
AMMONITO Emanuel Gyasi per una trattenuta ai danni di Darmian.
5'
LAUTARO MARTINEZ! Il Toro riceve un pallone sulla trequarti, lo porta arrivando al limite e prova il destro. Tiro forte ma centrale, Dragowski allontana.
4'
Darmian crossa al limite dell'area per Lautaro, che si stacca dalla marcatura dei difensori spezzini e prova a girare in porta di controbalzo. Conclusione strozzata, blocca Dragowski.
3'
Barella cerca il cambio di gioco per Gosens, ma sbaglia la misura del lancio, che termina sul fondo.
1'
20:48

CALCIO D'INIZIO! Comincia Spezia-Inter. Il primo pallone della sfida è giocato dai padroni di casa.

A cura di Redazione Sport
In corso un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del naufragio di Cutro.
Quasi tutto pronto allo Stadio Alberto Picco di La Spezia. Tra pochi minuti l’arbitro Livio Marinelli darà il via al match.
Inzaghi recupera Dimarco, ma solo per la panchina. Ancora assenti, invece, Skriniar e Correa. Torna titolare D'Ambrosio nel terzetto difensivo, con Acerbi preferito a de Vrij e Bastoni. Darmian torna nel suo ruolo originario di quinto di centrocampo, facendo sedere in panchina Dumfries, mentre dall'altra parte c'è la conferma per Gosens. Parte fuori anche Calhanoglu, con Brozovic in cabina di regia. Torna la Lu-La, infine, in attacco, con Dzeko pronto a subentrare.
Semplici deve fare a meno degli infortunati Holm, Moutinho e Bastoni, oltre agli assenti per squalifica Marchetti e Reca. L'ex allenatore della Spal schiera i suoi con la difesa a tre, formata da Ampadu, Caldara e Nikolau. Amian e Gyasi sono i due esterni, mentre torna titolare Zurkowski a centrocampo. C'è Shomurodov e non Verde in attacco al fianco di Nzola.
FORMAZIONI UFFICIALI - L’Inter si schiera in campo con un 3-5-2: Handanovic; D'Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez. A disposizione: Onana, Cordaz, de Vrij, Zanotti, Dumfries, Bellanova, Dimarco, Asllani, Calhanoglu, Gagliardini, Carboni, Dzeko.
FORMAZIONI UFFICIALI - Lo Spezia si schiera in campo con un 3-5-2: Dragowski; Ampadu, Caldara, Nikolaou; Amian, Zurkowski, Bourabia, Agudelo, Gyasi; Shomurodov, Nzola. A disposizione: Zoet, Zovko, Wisniewski, Ferrer, Sala, Giorgeschi, Ekdal, Esposito, Kovalenko, Verde, Maldini, Krollis, Cipot.
Simone Inzaghi, invece, vuole continuità dopo la vittoria ottenuta per 2-0 in casa con il Lecce. I nerazzurri cercano il successo per allungare sul quinto posto occupato dal Milan, al momento distante soltanto tre punti. In trasferta, però, l’Inter ha ottenuto i tre punti in una sola occasione, nel match contro la Cremonese.
Leonardo Semplici cerca la prima vittoria sulla panchina dei liguri, dopo i due pareggi contro Udinese e Verona. I bianconeri hanno bisogno dei tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, ora distante appena tre lunghezze. Lo Spezia, però, ha collezionato appena due successi al Picco, a fronte di sette pareggi e quattro sconfitte.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Spezia-Inter, gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views