A dirigere il match ci sarà l’arbitro Andrea Colombo, della sezione di Como. Gli assistenti saranno Bresmes e Yoshikawa; il quarto uomo Giua. In sala VAR toccherà, invece, a Marini e Paganessi.
Juric conferma Milinkovic-Savic tra i pali, con Buongiorno, Schuurs e Zima a formare la linea difensiva. A centrocampo Vojvoda e Lazaro agiranno sulle fasce, mentre a presidiare la mediana ci saranno Linetty e Lukic. Davanti il tridente composto da Radonjic, Vlasic e Sanabria. Panchina iniziale per Miranchuk.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Torino scende in campo con un 3-4-3: Milinkovic-Savic – Buongiorno, Schuurs, Zima – Lazaro, Linetty, Lukic, Vojvoda – Vlasic, Radonjic - Sanabria.
Davide Nicola si affida al solito 3-5-2 con Ochoa tra i pali, Bronn, Daniliuc e Fazio a formare il trio difensivo. A centrocampo la zona centrale sarà presidiata da Bohinen in mediana, con Vilhena e - il nuovo arrivato - Nicolussi Caviglia, ai suoi fianchi. Sulle fasce Bradaric e Candreva, davanti rientra Bonazzoli dal primo minuto, affiancato da Dia. Panchina per Piatek.
FORMAZIONI UFFICIALI: La Salernitana scende in campo con un 3-5-2: Ochoa – Bronn, Daniliuc, Fazio – Candreva, Nicolussi Caviglia, Bohinen, Vilhena, Bradaric - Dia, Bonazzoli.
Le due formazioni si affrontano per la quinta volta in Serie A, con tutti i precedenti favorevoli alla squadra piemontese. Nella serie cadetta, invece, le due squadre si sono affrontate ben 12 volte, con cinque vittorie ciascuna e con due pareggi.
La Salernitana, invece, pochi giorni fa ha subito la sconfitta casalinga contro il Milan di Pioli con il risultato di 1-2. I granata, però, sono rimasti aggrappati al match fino all’ultimo istante grazie ad un esordio strepitoso del portiere messicano Ochoa, che ha salvato la porta con numerosi interventi decisivi, e al gol di Bonazzoli a 10 dalla fine. Oggi la squadra allenata da Davide Nicola ha la chance per riscattare la sconfitta e tornare a rialzarsi in classifica.
Il Torino di Juric nella partita valevole per il “nuovo esordio” dopo la sosta Mondiali, non è riuscito ad andare oltre all’1-1 interno contro l’Hellas Verona, con il gol del pareggio firmato grazie ad una perla di Miranchuk, che al 64esimo è riuscito a scardinare la difesa gialloblu con un tiro potente e angolato da fuori-area.
Allo Stadio Arechi di Salerno si affrontano due squadre che si trovano nella parte centrale della classifica, con il Torino attualmente decimo a +5 dalla Salernitana, con quest'ultima in quindicesima posizione a 17 punti.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Salernitana-Torino, gara valida per la 17a giornata di Serie A.