1 CONDIVISIONI
video suggerito
Roland Garros

I risultati di lunedì 29 maggio al Roland Garros 2023

1 CONDIVISIONI

Super partita di Fognini che ha battuto Auger-Aliassime tre set a zero. Djokovic ha battuto Kovacevic e Alcaraz si è imposto per 3-0 sull'italiano Cobolli, mentre Cecchinato ha perso con lo stesso punteggio contro Van Assche. Successo di prestigio nel tabellone femminile per Cocciaretto che batte 2-0 la Kvitova. Esordio convincente per Jannik Sinner che si è sbarazzato senza grossi patemi del francese Muller.

Il programma del 29 maggio al Roland Garros e i risultati degli italiani

  • Auger-Aliassime-Fognini 4-6,4-6, 3-6
  • Svitolina-Trevisan 6-2, 6-2
  • Alcaraz-Cobolli 6-0, 6-2, 7-5
  • Van Assche-Cecchinato 6-1, 6-1, 6-3
  • Kvitova-Cocciaretto 3-6, 4-6
  • Sinner-Muller 6-1, 6-4, 6-1
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
22:17

Tutto facile per Sinner, Muller battuto 3-0: ora la sfida con Altmaier

Esordio senza grossi grattacapi per Jannik Sinner che si aggiudica con un netto 3-0 (6-1/6-4/6-1) il match contro il francese Alexander Muller qualificandosi senza problemi al secondo turno del Roland Garros 2023 dove affronterà il tedesco Altmaier.

A cura di Michele Mazzeo
21:50

Sinner vince anche il 2° set contro Muller

Jannik Sinner si aggiudica anche il secondo set del match che lo vede contrapposto ad Alexander Muller: 6-4 il punteggio con cui il tennista azzurro ha portato a casa anche il secondo parziale di questo match d'esordio al Roland Garros 2023.

A cura di Michele Mazzeo
21:44

Impresa per Elisabetta Cocciaretto: battuta Petra Kvitova

Grande impresa per la tennista azzurra Elisabetta Cocciaretto che passa il turno nel tabellone femminile battendo in due set (6-4/6-3) la numero dieci del mondo Petra Kvitova. L'italiana nel secondo turno affronterà la vincente del match tra la svizzera Waltert e la statunitense Mandlik.

A cura di Michele Mazzeo
21:37

Cecchinato sconfitto da Van Assche

Finisce subito l'avventura al Roland Garros 2023 di Marco Cecchinato che viene sconfitto con un netto 3-0 (6-1/6-1/6-3) dal 19enne Luca van Assche.

A cura di Michele Mazzeo
21:13

Sinner vince il 1° set contro Muller

Jannik Sinner si aggiudica con grande disinvoltura il primo set rifilando un netto 6-1 al francese Muller in appena 33 minuti di gioco.

A cura di Michele Mazzeo
20:34

Inizia il match tra Sinner e Muller

L'ultima partita di giornata per l'Italia del tennis al Roland Garros è quella che mette di fronte Jannik Sinner e il francese Alexandre Muller. Il match del tennista italiano è stato scelto per chiudere il programma di questa giornata del torneo transalpino.

A cura di Michele Mazzeo
19:40

Alcaraz batte tre set a zero Cobolli a Parigi: 6-0/6-2/7-5

Facile esordio – salvo un po' di battaglia nel finale – di Carlos Alcaraz sulla terra battuta del Roland Garros: il 20enne spagnolo ha battuto l'italiano Flavio Cobolli, uscito dalle qualificazioni, per tre set a zero, col punteggio di 6-0/6-2/7-5. Il match è scivolato via veloce nei primi due set, con più resistenza da parte del toscano nell'ultimo parziale, dove ha annullato quattro match point: quasi due ore la durata complessiva.

A cura di Paolo Fiorenza
18:36

Alcaraz vince anche il secondo set contro Cobolli: 6-2 il parziale

Va via sul velluto Carlos Alcaraz nel suo incontro di esordio al Roland Garros contro l'azzurro Flavio Cobolli: il giovane campione spagnolo si è aggiudicato anche il secondo set col punteggio di 6-2, in 28 minuti di gioco. La partita appare segnata, troppo grande il divario tra i due.

A cura di Paolo Fiorenza
18:06

Alcaraz vince il primo set con Cobolli, distrutto 6-0

Carlos Alcaraz in scioltezza contro il nostro Flavio Cobolli: il numero uno al mondo ha spazzato via il tennista toscano nel primo set, vinto col punteggio di 6-0 in appena 25 minuti.

A cura di Paolo Fiorenza
17:43

Inizia la partita tra Carlos Alcaraz e Flavio Cobolli

È iniziato sul campo Suzanne Lenglen il match tra Carlos Alcaraz e l'italiano Flavio Cobolli: il giovane spagnolo, testa di serie numero 1 del Roland Garros, è favoritissimo nei confronti del 21enne tennista toscano, passato attraverso le qualificazioni.

A cura di Paolo Fiorenza
15:37

Strepitosa prova di Fognini che ha battuto in tre set Auger Aliassime.

Eccezionale prova di Fabio Fognini che ha battuto in tre set la testa di serie numero 10 Auger Aliassime. Fabio ha giocato una partita eccezionale che entusiasmato il pubblico, approfittando anche delle condizioni non ottimali del canadese. Punto strepitoso nel terzo set.

A cura di Marco Beltrami
14:52

Fognini on fire, si aggiudica anche il secondo set contro Auger-Aliassime

Molto bene Fognini che ha conquistato anche il secondo set con il risultato di 6-4. Il tennista italiano sta sfoderando il suo tennis migliore, mentre il canadese ha accusato dei problemi allo stomaco facendo ricorso al fisioterapista e al medico.

A cura di Marco Beltrami
13:59

Fognini vince il primo set contro Auger-Aliassime

Il primo set è di Fabio Fognini che si è imposto con il risultato di 6-4. Molto bene l'italiano che ha sfruttato alla grande i passaggi a vuoto del canadese sfruttando tutto il suo talento.

A cura di Marco Beltrami
13:36

Fognini scappa via con il doppio break

Fognini in totale controllo in questo avvio di partita grazie ad un doppio break, favorito anche da un game con tre doppi falli del canadese. Gran prova per ora del tennista ligure, impeccabile.

A cura di Marco Beltrami
13:10

Inizia la partita tra Fognini e Auger-Aliassime

La prima partita di giornata per l'Italia del tennis al Roland Garros è quella di Fabio Fognini che sfida Auger-Aliassime. Fa molto caldo in Francia e c'è una cornice di pubblico eccezionale.

A cura di Marco Beltrami
11:05

Inizia il programma della giornata, le partite delle 11

Inizia il lunedì del Roland-Garros. Cinque le partite in programma alle 11, aspettando poi gli italiani. Il primo a scendere in campo sarà Fognini che alle 12:30 giocherà contro Auger-Aliassime. Le partite:

Ivashka-De Minaur
Nakashima-Shapovalov
Paire-Norrie
Shang-Varillas
Zapata Miralles-Schwartzman

A cura di Marco Beltrami
10:51

Il primo Roland Garros senza Nadal dal 2004

Immagine

Questa non è un'edizione come tutte le altre. Perché al via non c'è Rafa Nadal, vincitore 14 volte di questo torneo. Il tennista spagnolo ha dato forfait e non difende nemmeno il torneo vinto nel 2022.

A cura di Alessio Morra
10:30

Continua la favola di Lucas Pouille

Il francese, sprofondato negli abissi, non solo tennistici, da numero 670 del mondo ha giocato le qualificazioni, le ha superate, anche con una certa sorpresa, ed al primo turno ha eliminato Rodionov, che aveva già sconfitto nell'ultimo turno delle qualificazioni. Pouille dopo quattro anni è tornato a vincere un match in una prova Slam.

A cura di Alessio Morra
10:00

5 vittorie su 5 per l'Italia nella prima giornata dell'Open di Francia

Il Roland Garros è iniziato in modo meraviglioso per l'Italia. Perché hanno vinto nella domenica d'esordio Lorenzo Sonego che ha eliminato la testa di serie Shelton, Musetti, che ha sconfitto in tre set Ymer, ma anche Arnaldi, al primo successo in uno Slam, e in campo femminile Camila Giorgi, che sul centrale ha spazzato via Cornet, e Sara Errani.

A cura di Alessio Morra
09:30

Il programma completo delle partite di oggi all'Open di Francia

COURT PHILIPPE-CHATRIER

  • Dalle 11:45 Pliskova-Stephens
  • Djokovic-Kovacevic
  • Garcia-Wang
  • Non prima delle 20:15 Sinner-Muller

COURT SUZANNE-LENGLEN

  • Dalle 11:00 Paire-Norrie
  • Avanesyan-Bencic
  • Alcaraz-Cobolli
  • Kvitova-Cocciaretto

COURT SIMONNE-MATHIEU

  • Dalle 11:00 Day-Mladenovic
  • Auger-Aliassime-Fognini
  • Svitolina-Trevisan
  • Fils-Davidovich Fokina

COURT 14

  • Dalle 11:00Kanepi-Keys
  • Wawrinka-Ramos Vinolas
  • Maria-Haddad Maia
  • Non prima delle 17:00Van Assche-Cecchinato
A cura di Alessio Morra
09:00

Il tabellone del torneo di tennis: Sinner è nella parte bassa, Djokovic e Alcaraz in quella alta

Si disputano oggi gli incontri sia della parte alta che di quella bassa del tabellone del torneo maschile del Roland Garros. Musetti ha passato già il turno, stasera tocca a Sinner, in campo alle 20:15 contro il francese Muller. Jannik è stato sorteggiato nella parte bassa e tutto sommato ha avuto, almeno nelle prime fasi, un tabellone benevolo.

A cura di Alessio Morra
08:30

Il meteo di oggi, le previsioni di Parigi

Le previsione meteorologiche di oggi sono buone. Qualche nuvola ci dovrebbe essere, ma la pioggia non dovrebbe in alcun modo fare capolino a Parigi, dove si dovrebbero disputare regolarmente gli incontri di primo turno maschile e femminile.

A cura di Alessio Morra
08:00

Dove vedere le partite degli italiani oggi in TV: orario e diretta streaming del Roland Garros

Il Roland Garros viene trasmesso in diretta TV in esclusiva da Eurosport, canale che si può seguire in diversi modi. Eurosport 1 è al canale 210 di Sky, mentre Eurosport 2 è al canale 211. Eurosport si può seguire dunque anche in streaming tramite Sky Go e NOW, ma anche DAZN e Discovery +, che permette la visione di tutti i campi. I match verranno trasmessi in esclusiva e si potranno seguire dal primo all'ultimo colpo.

A cura di Alessio Morra
07:00

Roland Garros 2023, il programma di oggi: in campo Sinner, Djokovic e Alcaraz agli Open di Francia di tennis

Immagine

COURT PHILIPPE-CHATRIER

Dalle 11:45 Pliskova-Stephens
Djokovic-Kovacevic
Garcia-Wang
Non prima delle 20:15 Sinner-Muller

COURT SUZANNE-LENGLEN

Dalle 11:00 Paire-Norrie
Avanesyan-Bencic
Alcaraz-Cobolli
Kvitova-Cocciaretto

COURT SIMONNE-MATHIEU

Dalle 11:00 Day-Mladenovic
Auger-Aliassime-Fognini
Svitolina-Trevisan
Fils-Davidovich Fokina

COURT 14

Dalle 11:00Kanepi-Keys
Wawrinka-Ramos Vinolas
Maria-Haddad Maia
Non prima delle 17:00Van Assche-Cecchinato

A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
168 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views