116 CONDIVISIONI
video suggerito

Palermo-Padova 1-0, risultato finale: il gol di Brunori vale la promozione in Serie B

116 CONDIVISIONI

Il triplice fischio dell'arbitro fa esplodere definitivamente la festa allo stadio ‘Barbera'. Il Palermo torna in Serie B dopo aver battuto il Padova anche nella finale di ritorno dei playoff di Serie C. Ai rosanero basta un gol di Brunori nel primo tempo per festeggiare il ritorno in serie cadetta dopo tre anni. I biancoscudati terminano la gara in nove dopo le espulsioni di Ronaldo e Pelagatti.

23:14

Il Palermo è in Serie B: i rosanero battono 1-0 il Padova

Immagine

Un gol di Brunori decide Palermo-Padova e manda i rosanero in Serie B. I biancoscudati terminano in nove uomini la partita per via delle espulsioni di Ronaldo e Pelagatti.

A cura di Fabrizio Rinelli
90'

Il Padova resta in 9, espulso anche Pelagatti

Immagine

Il Padova resta in nove in pieno recupero, espulso anche Pelagatti che è in netto ritardo su Soleri e commette fallo. Notte fonda per i biancoscudati.

A cura di Fabrizio Rinelli
79'

Tutti in piedi per Brunori al 'Barbera': Baldini gli concede la standing ovation

Immagine

Baldini concede la standing ovation a Brunori che esce fra gli applausi di tutto il popolo rosanero che si alza in piedi per applaudire il proprio bomber. "Sei stato perfetto" gli gridano dalla panchina.

A cura di Fabrizio Rinelli
75'

Brunori ci prova ancora a segnare ma la palla finisce fuori

Immagine

Brunori prova ancora una volta a impensierire la porta di Donnarumma ma la sua conclusione finisce fuori di poco. Quello dei rosanero ormai è un assalto con i veneti rimasti in dieci e in difficoltà.

A cura di Fabrizio Rinelli
69'

Donnarumma salva il Palermo: miracolo del portiere del Padova

Immagine

Il Palermo va a un passo dal gol del raddoppio. Il colpo di testa in area di rigore viene neutralizzato da Donnarumma che para con una respinta fantastica che evita il definitivo ko ai veneti.

A cura di Fabrizio Rinelli
57'

Espulsione per Ronaldo: testata a Perrotta vista dall'arbitro dopo il check del Var

Immagine

Il Padova resta in dieci per espulsione di Ronaldo dopo la testata folle del giocatore del Palermo su Perrotta. L'arbitro va al VAR e rivede l'azione ed espelle immediatamente Ronaldo. L'arbitro non assegna rigore perché era gioco fermo anche se il comportamento violento del giocatore era evidente e dunque inevitabile l'espulsione la sanzione. Questa è anche la prima espulsione storica in Serie C con il supporto del Var.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:32

Gemellaggio Palermo-Padova, lo striscione dei rosanero: "Nessun verdetto scalfirà il nostro rispetto"

Immagine

Striscione bellissimo quello esposto dai tifosi del Palermo in curva per onorare il gemellaggio con il Padova. "Nessun verdetto scalfirà il nostro rispetto" si legge che scaturisce gli applausi di tutto lo stadio ‘Barbera' e dei sostenitori padovani giunti in Sicilia.

A cura di Fabrizio Rinelli
46'

Inizia il secondo tempo, si riparte dall'1-0 per il Palermo

Immagine

Inizia il secondo tempo al Barbera. Palermo e Padova ripartono dall'1-0 in favore dei rosanero che aveva chiuso la prima frazione. Baldini manda in campo Odjer al posto di Dall'Oglio e Perrotta per Lancini.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:06

Finisce il primo tempo al 'Barbera': il Palermo è in vantaggio 1-0 sul Padova

Il primo tempo tra Palermo e Padova si chiude sul punteggio di 1-0. Il gol di Brunori su rigore decide la prima frazione che mette i rosanero con un piede e mezzo in Serie B.

A cura di Fabrizio Rinelli
44'

Floriano manda alta una conclusione da fuori area

Immagine

Il Palermo prova ad affondare il colpo con Floriano. L'attaccante dei rosanero manda alta una conclusione da fuori area su cui Donnarumma aveva comunque il pieno controllo.

A cura di Fabrizio Rinelli
38'

Il Padova reagisce con una conclusione di Jelenic: Massolo para e blocca

Immagine

Jelenic prova a scuotere il Padova a 5′ dal termine del primo tempo. La sua conclusione viene parata da Massolo che blocca a terra senza problemi.

A cura di Fabrizio Rinelli
24'

Gol del Palermo! Brunori trasforma il rigore

Immagine

Il Palermo trasforma il rigore con Brunori che spiazza Donnarumma. Ora i rosanero sono più vicini al ritorno in Serie B. il bomber dei siciliani viene sommerso dall'abbraccio dei compagni.

A cura di Fabrizio Rinelli
23'

Calcio di rigore in favore del Palermo!

Immagine

Mano di Pelagatti in area di rigore su cross da destra, l'arbitro non ha esitato e ha indicato subito il dischetto.

A cura di Fabrizio Rinelli
17'

Palermo ancora pericoloso: Dall'Oglio si inserisce in area di rigore con un tempo perfetto

Immagine

Dall'Oglio sfrutta al meglio un inserimento in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La sua conclusione centrale però viene bloccata da Donnarumma.

A cura di Fabrizio Rinelli
14'

Donnarumma miracoloso su Brunori: Palermo vicinissimo al gol

Immagine

Brunori si fa tutto il campo e arriva nell'area di rigore del Padova: finta su Valentini e poi tutto solo si porta davanti a Donnarumma. L'ex portiere del Milan non si fa sorprendere e para la conclusione del bomber rosanero.

A cura di Fabrizio Rinelli
5'

Palermo subito pericoloso: Donnarumma deve usare i pugni

Immagine

Floriano semina il panico nella difesa del Padova ma Luperini non sfrutta al meglio il suo cross e si fa anticipare da Antonio Donnarumma che esce con i pugni.

A cura di Fabrizio Rinelli
1'

L'attesa è finita: iniziata Palermo-Padova che vale l'ultimo posto in Serie B

Immagine

Palermo- Padova è appena iniziata. Ora sarà il campo a parlare. Le due squadre hanno iniziato una prima fase di studio in attesa di capire le mosse degli avversari.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:13

Il trofeo della Lega Pro in campo: tutto pronto per la finalissima a Palermo

Immagine

Pochi minuti all'inizio di Palermo-Padova. Prima dell'ingresso delle due squadre, in campo entra il trofeo della Lega Pro che sarà poi consegnato alla squadra che andrà in Serie B.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:00

Il gemellaggio delle due tifoserie: un'amicizia tra Palermo e Padova che dura da anni

Per le strade di Palermo tifosi siciliani e del Padova hanno trascorso l'intera giornata in attesa di questo evento. Scene che fanno bene allo sport vedere i sostenitori delle due squadre insieme. Il gemellaggio fra i tifosi di Palermo e Padova infatti dura praticamente dal 1983: è uno dei più longevi d'Italia e nella prima finale giocata all'Euganeo è stato rinsaldato in un clima di rispetto reciproco. Questa sera al ‘Barbera' non sono mancati gli omaggi da parte dei siciliani ai veneti arrivati a Palermo per questa sfida di ritorno.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:53

Al 'Barbera' l'atmosfera è da brividi: tutto esaurito in ogni singolo posto

Immagine

Il ‘Barbera' è una bolgia in attesa del calcio d'inizio che avverrà tra pochi minuti. I biglietti poleverizzati in poche ore per questa sfida fanno capire l'entusiasmo ritrovato di una piazza che ha voglia di rivalsa dopo gli ultimi anni burrascosi. Dopo lo 0-1 dell'andata il Palermo ha ben due risultati a favore per portarsi a casa la promozione in Serie B. Il Padova invece dovrà vincere con due gol di scarto oppure vincere con un gol di scarto e pareggiare il risultato dell'andata provando a vincere ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:30

Chi è Perenzoni, l'arbitro di Palermo-Padova per la finale di ritorno

Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto sarà l'arbitro della finale playoff di Serie C di ritorno tra Palermo e Padova. Gli assistenti sono Severino di Campobasso e Niedda di Ozieri e il quarto ufficiale è Ermanno Feliciani. Perenzoni ha già arbitrato 24 partite in stagione fra Serie C e Primavera e soprattutto ha già arbitrato il Padova il 9 marzo nella finale d’andata di Coppa Italia Serie C contro il Sudtirol mentre lo scorso 17 maggio ha arbitrato il match d’andata nei playoff Juventus U23 – Padova 0-1. Con i rosanero, ha arbitrato invece in occasione di Palermo – Bari dello scorso dicembre 2021.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:29

Le formazioni ufficiali di Palermo-Padova: le scelte di Baldini e Oddo

Palermo e Padova hanno presentato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per la finalissima di ritorno dei playoff di Serie C. Poche sorprese per Baldini e Oddo.

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. All. Baldini.

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Valentini, Pelagatti, Curcio; Jelenic, Ronaldo, Dezi; Chiricò, Ceravolo, Bifulco. All. Oddo

A cura di Fabrizio Rinelli
20:00

Palermo colorata di rosanero: la città è stata tappezzata di bandiere e striscioni

Immagine

Manca poco a Palermo-Padova e l'attesa comincia ad essere davvero snervante per i tifosi rosanero che vogliono solo festeggiare il ritorno in B dei rosanero dopo diversi anni difficili e il fallimento del club con l'avvento della nuova proprietà nel 2019. La città si è svegliata questa mattina tappezzata da bandiere e striscioni rosanero. "Forza Palermo" si legge nei vicoli e nella maggior parte della città. Il club ha così deciso di documentare tutta la passione dei propri tifosi anche per incoraggiare la squadra a questo ultimo sforzo per conquistare una promozione che sarebbe incredibile dopo una lunga cavalcata playoff.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:00

Il Padova ha chiuso il campionato di Serie C con 19 punti in più del Palermo

La finale playoff di Serie C rappresenta anche l'ultimo appuntamento della stagione per quanto riguarda la Lega Pro. L'ultimo verdetto nel calcio professionistico italiano sarà emesso stasera tra due squadre che hanno avuto in stagione due percorsi diametralmente opposti. Il Padova ha provato con tutte le sue forze nel gruppo A per riuscire ad avere la meglio su un avversario che ha dimostrato organizzazione e carattere, come il Sudtirol, accontentandosi alla fine solo di un secondo posto ma a soli 5 punti dai tirolesi che infatti hanno chiuso a 90. La squadra di Oddo ha conquistato 85 punti. Ben 19 lunghezze in più del Palermo che invece di punti in campionato nel gruppo C ne aveva centrati 66 chiudendo al terzo posto alle spalle di Bari e Catanzaro.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:00

A che ora si gioca Palermo-Padova: l'orario della finale dei play off di Serie C

Palermo-Padova era stata inizialmente fissata con il classico orario delle 21 e invece, come comunicato dallo stesso presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, il match del Barbera è stato posticipato alle ore 21:15.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:00

Il Padova deve vincere con due gol di scarto per andare in Serie B

Il Palermo dovrà dunque pareggiare per assicurarsi la promozione in Serie B mentre il Padova avrà due risultati per sperare. Il primo sicuramente è la vittoria, ma non una semplice, bensì con due gol di scarto in virtù dello 0-1 all'andata. Questo garantirebbe la Serie B diretta ai venti. In caso di parità invece, con la vittoria per un gol di scarto, si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:00

Cosa succede in caso di parità tra Palermo e Padova: si va ai supplementari

Al Barbera tutti gli occhi saranno puntati sul punteggio finale delle due squadre. Infatti in virtù dello 0-1 dell'andata, al Padova potrebbe anche bastare un gol, senza subirne alcuno, per pareggiare il risultato dell'Euganeo e giocarsi tutto ai tempi supplementari. Infatti, in caso di parità di gol tra la gara d'andata e quella di ritorno, non si terrà conto del numero di gol segnati fuori casa perché non valgono doppio e né della classifica finale in campionato. Si andrà direttamente all'extra-time ed eventualmente ai rigori in caso di ulteriore punteggio di parità.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:00

Cosa serve al Palermo per andare in Serie B: i risultati contro il Padova

Il Palermo per andare in Serie B potrà anche pareggiare in casa contro il Padova. In virtù della vittoria 0-1 all'andata, i rosanero potranno infatti godere di questa doppia possibilità. Ovviamente anche una vittoria garantirebbe la serie cadetta alla squadra di Baldini. Dall'altra parte invece i veneti dovranno sperare di vincere con almeno due gol di scarto oppure vincere 1-0 pareggiando il risultato dell'andata e giocandosi poi tutto ai tempi supplementari.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:00

Palermo-Padova dove vederla in TV: diretta in chiaro su Rai Due e streaming su RaiPlay

Palermo-Padova sarà ovviamente un evento trasmesso su più canali. La Lega Pro, attraverso le parole del presidente Ghirelli con un tweet, aveva già anticipato facendo sapere che la partita sarebbe stata trasmessa in chiaro su Rai Due ma anche su Sky al canale Sky Sport Calcio 202 e Sku Calcio 251 senza dimenticare la piattaforma in streaming di Eleven Sports riservata ai soli abbonati. In streaming la partita sarà inoltre trasmessa anche su OneFootball e Sky Go sempre per abbonati. Su Rai Play invece gratuitamente.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:00

Brunori a caccia dell'ennesimo record: Luca Toni nel mirino

Matteo Brunori è l'autentico protagonista di questa cavalcata vincente del Palermo fino alla finale dei playoff di Serie C. Dopo questa stagione infatti è risultato come il miglior marcatore di sempre in serie C con i suoi 28 gol ma è anche il secondo marcatore in stagione singola alla pari con Radiva nella stagione 1931-32 in serie B. Nell'ultima gara della stagione, quella più importante che vale la Serie B, gli serviranno due reti per raggiungere le 30 di Toni, sempre in serie B nel 2003-04. In entrambi i casi il Palermo ha terminato la stagione con una promozione…

A cura di Fabrizio Rinelli
116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views