Dirige l’incontro Daniele Orsato coadiuvato dagli assistenti Alessandro Giallatini e Fabiano Preti. Il quarto uomo è Antonio Rapuano. La coppia Var è formata da Massimiliano Irrati e Federico Dionisi.
Gian Piero Gasperini effettua qualche rotazione e schiera il tridente con Pessina e Pasalic alle spalle di Muriel. In panchina siedono Boga e Malinovskyi.
Tutti disponibili per Stefano Pioli a eccezione del lungodegente Kjær. Il tecnico rossonero si affida a Giroud in attacco e dà le chiavi del centrocampo a Tonali e Kessie.
L’Atalanta è imbattuta da sette trasferte nel massimo campionato contro il Milan (3V, 4N) e in cinque di queste ha tenuto la porta inviolata; l’ultimo successo interno dei rossoneri risale al 6 gennaio 2014, 3-0 con Massimiliano Allegri in panchina.
Il Milan ha vinto le ultime due sfide contro l’Atalanta in Serie A, dopo che aveva ottenuto appena una vittoria nelle precedenti 11 (6N, 4P); l’ultima volta che i rossoneri hanno registrato tre successi consecutivi nel massimo campionato contro i bergamaschi sotto la gestione di un singolo allenatore è stata tra il 1993 e il 1996, con Fabio Capello in panchina.
ATALANTA (3-4-2-1) FORMAZIONE UFFICIALE: Musso - Palomino, De Roon, Djimsiti - Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Hateboer - Pessina, Pasalic - Muriel. A disposizione: Rossi, Sportiello, Pedersen, Boga, Malinovskyi, Mihaila, Demiral, Scalvini, Miranchuk, Zapata. All. Gian Piero Gasperini.
MILAN (4-2-3-1) FORMAZIONE UFFICIALE: Maignan - Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez - Tonali, Kessie - Saelemaekers, Krunic, Leao - Giroud. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Bennacer, Ballo Toure, Diaz, Ibrahimovic, Rebic, Romagnoli, Florenzi, Messias, Bakayoko, Gabbia. All. Stefano Pioli
La Dea, che proviene da quattro risultati utili consecutivi, è in piena lotta per conquistare un posto in Europa il prossimo anno.
I rossoneri, reduci da quattro vittorie consecutive, sono in testa alla classifica a quota 80 punti.
Presso lo Stadio Giuseppe Meazza è tutto pronto per Milan-Atalanta, partita valevole per la 37ª giornata di Serie A.