32 CONDIVISIONI
video suggerito

Juventus-Roma Coppa Italia 3-1, bianconeri in semifinale: a segno anche Cristiano Ronaldo

32 CONDIVISIONI

45'

3-0 della Juve, gol di Bonucci

Gol di Bonucci, 3-0. La Juventus sfiora il vantaggio nell'unico minuto di recupero, c'è però tempo per battere un calcio d'angolo, sui cui sviluppi quattro calciatori bianconeri si trovano da soli in area di rigore, Bonucci colpisce e insacca. La partita è chiusa già alla fine del primo tempo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
40'

Danilo ko, entra Cuadrado

Immagine

Sarri è costretto a effettuare il primo cambio. Poco dopo il gol del raddoppio i bianconeri perdono a causa di un infortunio Danilo, problema muscolare per il brasiliano che viene sostituito da Cuadrado, che aveva avuto la febbre nei giorni scorsi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
37'

2-0 Juve, gol di Bentancur

2-0 della Juve, ha segnato Bentancur.

Immagine
A cura di Alessio Morra
33'

Ammonito Cristante

Il centrocampista giallorosso commette un fallo duro su Bentancur e viene ammonito, il calciatore friulano è il primo calciatore a finire nell'elenco dei cattivi della Serie A.

Immagine
A cura di Alessio Morra
26'

1-0 Juve, gran gol di Cristiano Ronaldo

Immagine

1-0. La Juventus passa in vantaggio con Cristiano Ronaldo. Il portoghese avanza palla al piede quasi indisturbato, entra in area e con un diagonale splendido batte Pau Lopez. Primo gol in carriera in Coppa Italia per Ronaldo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
7'

La Juve fa la partita

La squadra di Sarri fa la partita, la Roma si difende, molto bene, il risultato è sempre 0-0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1'

Via

Inizia Juventus-Roma, gara dei quarti di finale di Coppa Italia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:10

L'ultimo precedente a Torino, in Coppa Italia, magia di Del Piero

Juventus e Roma sono le squadre che hanno vinto il maggior numero di volte la Coppa Italia. L'ultima volta che le due squadre si sono affrontate in questa manifestazione era nella stagione 2011-2012, anche in quel caso si sfidarono nei quarti. La partita fu vinta nettamente dai bianconeri, che si imposero per 3-0, Del Piero realizzò un gol meraviglioso. Sulla panchina della Roma c'era Luis Enrique.

A cura di Alessio Morra
19:46

Le formazioni ufficiali di Juventus-Roma

Sarri sorprende non per il tridente, che è quello previsto con Douglas Costa, Higuain e Ronaldo tutti assieme, ma perché schiera Rugani al posto di de Ligt, gli esterni difensivi sono i due brasiliani. Nella Roma invece l'escluso a sorpresa è Veretout. Kalinic l'unica punta.

Le formazioni ufficiali di Juventus-Roma

Juventus: (4-3-3) Buffon; Danilo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Pjanic, Rabiot, Bentancur; D.Costa, Ronaldo, Higuain

Roma: (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Cristante; Under, Pellegrini, Kluivert; Kalinic

A cura di Alessio Morra
19:43

Stasera alle 20.45 la partita Juventus-Roma

Oggi alle 20.45 in diretta la partita Juventus-Roma

Dopo la vittoria del Napoli, che ha sconfitto 1-0 al San Paolo la Lazio, anche questa sera si disputa una gara dei quarti di finale di Coppa Italia. A Torino la Juventus ospita la Roma, è una gara secca quindi in caso di pareggio al 90′ si va ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Entrambe le squadre lo scorso anno si fermarono ai quarti. Juventus e Roma sono le società che vantano il maggior numero di trofei in Coppa Italia, 13 i bianconeri (4 vinti in fila dal 2015 al 2018) e 9 i giallorossi, l'ultimo nel 2008.

Juventus-Roma probabili formazioni

Cambierà qualcosa la Juventus che giocherà con il tridente formato da Higuain, Ronaldo e Douglas Costa, in porta Buffon, a metà campo torna Bentancur. Roma con gli uomini contati in attacco, Dzeko è squalificato e mancano gli infortunati Perotti, Zaniolo e Pastore, il centravanti sarà Kalinic.

JUVE (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo. ALL.: Sarri. A DISP.: Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Emre Can, Rabiot, Bernardeschi, Ramsey, Pjaca, Dybala.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Diawara; Ünder, Lo. Pellegrini, Kluivert; Kalinic. ALL.: Fonseca. A DISP.: Fuzato, Cardinali, Fazio, Juan Jesus, Cetin, Santon, Spinazzola, Peres, Veretout, Estrella.

Dove guardare Juventus-Roma in tv e streaming

La partita Juventus-Roma, valida per i quarti di finale della Coppa Italia 2019-2020 si disputerà all'Allianz Stadium di Torino, il calcio d'inizio è previsto alle ore 20.45. La partita sarà visibile in chiaro e sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1 e sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

I precedenti tra Juventus e Roma 

Juventus-Roma è stata una partita a senso unico nelle ultime stagione. Da quando c'è lo ‘Stadium' i giallorossi hanno sempre perso in casa della Juve: otto partite e otto sconfitte in campionato, in Coppa Italia si ricorda il quarto di finale del 2012, i bianconeri vinsero 3-0, segnò anche Del Piero.

A cura di Alessio Morra
32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views