130 CONDIVISIONI
11 Maggio 2022
9:00
AGGIORNATO14 Maggio

Juve-Inter 2-4 ai tempi supplementari, i nerazzurri vincono la finale di Coppa Italia: stagione senza titoli per i bianconeri

130 CONDIVISIONI

Finisce 2-4 la finale di Coppa Italia 2022 tra Juventus e Inter: i nerazzurri vincono per la settima volta il trofeo nazionale battendo i bianconeri di Allegri. Doppietta di Perisic ai supplementari: dopo il rigore arriva il secondo gol del croato. Vantaggio dei nerazzurri nel primo tempo che sbloccano con il gol di Barella al 7′ (qui il video del gol). Nel secondo tempo la Juve pareggia con Morata su errore di Handanovic e si porta in vantaggio con Vlahovic. Riporta in parità Calhanoglu su calcio di rigore. Altro penalty per l'Inter: Perisic porta i nerazzurri sul 3-2 . Oltre al trofeo, i nerazzurri si aggiudicano un premio di circa 4,5 milioni di euro e giocheranno la Supercoppa 2022/2023 contro i campioni d'Italia. Ecco i gol della partita e gli highlights del match.

12 Maggio
00:51

Perisic gela il mondo nerazzurro: "Il rinnovo? Con i grandi giocatori non si aspetta l'ultimo momento"

L'uomo decisivo della finale di Coppa Italia, colui che ha realizzato due gol nei tempi supplementari, ancora non ha prolungato il contratto con l'Inter, che scade a giugno. E dopo la partita Perisic ha mandato un messaggio molto preciso all'Inter, non ha detto che andrà via, ma ha detto all'Inter che non ci si comporta in questo modo: "Il rinnovo? Con i grandi giocatori non si aspetta l’ultimo momento, non si fa così".

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
23:54

La premiazione dell'Inter, vincitrice della Coppa Italia

Dopo la premiazione degli arbitri e dei calciatori della Juventus, più Allegri, arriva il momento della premiazione dell'Inter che celebra così il secondo successo consecutivo in una finale sulla Juve.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
23:46

Ottava Coppa Italia per l'Inter

L'Inter torna a vincere la Coppa Italia dopo undici anni e la vince per l'ottava volta nella sua storia. Più trofei dei nerazzurri li hanno vinti solo la Roma (9) e la Juventus (14), la squadra che ha disputato anche il maggior numero di finali.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
23:40

Zero tituli per la Juve, è la prima volta dopo 11 anni

Era dal 2011 che la Juventus non chiudeva una stagione senza titoli. La lunghissima serie, che rappresenta un record per il calcio italiano, è finita definitivamente oggi. La Juventus ha vinto 9 scudetti di fila tra il 2012 e il 2020 e nel 2021 si è aggiudicata Coppa Italia e Supercoppa Italiana, quest'anno non è arrivato nulla. La Juve ha perso due finali contro l'Inter nelle coppe nazionali, è uscita agli ottavi in Champions e in campionato chiuderà al terzo o al quarto posto.

A cura di Alessio Morra
120'
23:35

L'Inter vince la Coppa Italia 2021-2022

L'Inter in rimonta batte 4-2 la Juventus e si aggiudica la Coppa Italia, lo fa per l'ottava volta nella sua storia e per la prima dopo undici anni. Nel primo tempo gol di Barella, nella ripresa di Alex Sandro, Vlahovic e Calhanoglu su rigore. Nei supplementari doppietta di Perisic, un gol su rigore e un altro con un tiro favoloso da lontano.

A cura di Alessio Morra
115'
23:29

Cinque minuti al termine, Inter vicina alla vittoria

Sanchez rientra in campo dopo essersi fatto curare per un problema al gomito. Ora mancano cinque minuti. L'Inter è avanti 4-2 sulla Juve e vede da vicino la Coppa Italia numero otto della sua storia.

A cura di Alessio Morra
106'
23:23

Secondo tempo supplementare

Dopo una breve sosta, che per regolamento non dovrebbe esserci, le squadre tornano a giocare. L'Inter conduce 4-2 sulla Juventus e vede da vicino l'ottava Coppa Italia della sua storia.

A cura di Alessio Morra
104'
23:13

Animi caldissimi, espulso Allegri

Il tecnico della Juventus è furioso e dopo il poker dell'Inter dice qualcosa alla panchina dell'Inter. D'Ambrosio prova a calmarlo. Allegri si arrabbia e dice qualcosa a qualcuno della panchina e si scatena una mezza rissa. Valeri espelle Allegri.

A cura di Alessio Morra
103'
23:12

Gran gol di Perisic, l'Inter vola: è 4-2 sulla Juventus

Perisic è il man of the match. Con il destro segna su rigore, con il mancino insacca e il gol del 4-2 è di una bellezza incredibile. E ora la finale è tutta dalla parte dell'Inter, che ha un doppio vantaggio sulla Juventus.

A cura di Alessio Morra
99'
23:07

Perisic su rigore, 3-2 dell'Inter sulla Juventus

C'è un contatto nell'area di rigore juventina tra de Ligt e de Vrij. Valeri lascia correre, ma poi dopo aver visto le immagini al VAR decide di assegnare un altro calcio di rigore all'Inter. Calhanoglu e Lautaro sono usciti e dal dischetto va Perisic che insacca, ed è 3-2. Il croato calcia in modo meraviglioso, imparabile per Perin.

A cura di Alessio Morra
91'
23:01

Via ai supplementari di Juventus-Inter

Altra mezz'ora per Inter e Juventus. Allegri ha sostituito Alex Sandro con Luca Pellegrini. Inzaghi ha effettuato cinque cambi nei tempi regolamentari. Si riparte dal 2-2.

A cura di Alessio Morra
90'
22:55

Juventus-Inter ancora ai tempi supplementari

Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro Valeri fischia la fine dell'incontro, che proseguirà ai tempi supplementari. Il punteggio è 2-2. Gol di Barella, Alex Sandro, Vlahovic e Calhanoglu su rigore.

A cura di Alessio Morra
91'
22:52

Lautaro esce e chiede a Inzaghi il perché della sostituzione

Inzaghi al 90′ effettua gli ultimi due cambi. Sanchez rileva Lautaro, che esce molto rammaricato e non fa nulla per non mostrare la propria delusione. In campo anche Vidal che prende il posto di Calhanoglu.

A cura di Alessio Morra
83'
22:44

Lite tra Allegri e Farris, tensione tra le panchine

Animi caldissimi anche tra le panchine. Si prendono un cartellino giallo Max Allegri e il vice di Inzaghi Farris vanno quasi a contatto diretto. I due vengono divisi e soprattutto c'è un cartellino giallo per entrambi.

A cura di Alessio Morra
80'
22:40

Gol di Calhanoglu, rigore perfetto: Juventus 2 Inter 2

Calcio di rigore per l'Inter. Perisic salta in cielo e colpisce di testa, bravissimo il croato che serve Lautaro che temporeggia un attimo, pensa di calciare non ci riesce ma va giù per un fallo congiunto di de Ligt e Bonucci. Il VAR conferma, dal dischetto va Calhanoglu che è perfetto e pareggia: 2-2.

A cura di Alessio Morra
72'
22:32

Gran botta di Dimarco, pallone in angolo

L'Inter sfiora ancora il 2-2, stavolta è Dimarco che fa tremare la Juventus. il difensore milanese trova un varco, avanza e calcia in porta, il tiro è deviato e finisce in corner. Sugli sviluppi dello stesso la Juve fa buona guardia.

A cura di Alessio Morra
67'
22:27

Allegri manda in campo Bonucci e Locatelli

Cambia Allegri che toglie Bernardeschi e Zakaria e mette Bonucci e Locatelli. La Juventus è duttile e cambia ancora modulo. Ora si copre un po' il tecnico livornese che vuole vincere ancora un trofeo con la Juve, a caccia del 15° titolo in questa manifestazione.

A cura di Alessio Morra
63'
22:23

Triplo cambio nell'Inter

Correa, Dimarco e Dumfries in campo nell'Inter, che sostituisce Dzeko, uno dei peggiori in campo, D'Ambrosio e Darmian.

A cura di Alessio Morra
56'
22:18

Inter a un passo dal pari con Darmian

La reazione dell'Inter è veemente. Perisic con velocità entra in area di rigore e mette in mezzo, pallone respinto, su una ribattuta il pallone finisce a Darmian che calcia al volo, pallone però parato da un ottimo Perin. La Juventus ha ribaltato il risultato in pochi minuto e ora conduce 2-1.

A cura di Alessio Morra
53'
22:13

Sorpasso Juve, ha segnato pure Vlahovic: 2-1 all'Inter

L'Inter batte un calcio d'angolo e segna la Juventus! La ripartenza dei bianconeri è perfetta. Inizia Morata, poi tocca Bernardeschi che imbecca Dybala, l'argentino serve Vlahovic che si invola, entra in area e calcia in porta, Handanovic respinge con il volto, poi il serbo torna sul pallone e non può sbagliare, è 2-1 Juve.

A cura di Alessio Morra
50'
22:11

Gol della Juve su errore di Handanovic, è 1-1 contro l'Inter

La Juventus pareggia al 50′, è 1-1 con l'Inter. Alex Sandro calcia dalla distanza, Morata sfiora il pallone e disturba Handanovic che non riesce a trattenere. Pareggio bianconero. Sfortunato il portiere sloveno che era stato protagonista nel primo tempo. Decisivo in ogni caso Morata, anche se il gol non verrà assegnato dalla Lega calcio allo spagnolo.

A cura di Alessio Morra
48'
22:10

La Juve reclama un rigore, contatto tra Vlahovic e de Vrij in area di rigore: la moviola

La Juventus spinge e trova Vlahovic che viene contrato nell'area di rigore dell'Inter. Il serbo va giù, i calciatori della Juve protestano per una spinta di de Vrij. Valeri fa segno di continuare, dice che non c'è fallo e il gioco continua. Il VAR non interviene.

A cura di Alessio Morra
46'
22:07

Finale di Coppa Italia, Inizia il secondo tempo di Juve-Inter

Si riparte. Altri quarantacinque minuti, nei quali la Juve cercare di pareggiare (almeno) e l'Inter proverà a mantenere il gol di vantaggio.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
22:05

Juve super offensiva nel secondo tempo, Allegri cambia modulo

Danilo ha subito un infortunio, probabilmente muscolare. La stagione del brasiliano forse è finita qui. Al suo posto il tecnico livornese ha mandato in campo Morata. Un cambio offensivo. Una scelta giusta. La Juve ha necessità di recuperare e ha in campo a calciatori duttili. Quindi sempre 4-2-3-1, ma molto più offensivo con Cuadrado terzino e alle spalle di Vlahovic da sinistra a destra Morata, Dybala e Bernardeschi.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
21:55

In Juve-Inter replay in stile videogioco: è la virtual recreation, risultato imbarazzante

C'è una novità tecnologica interessante per la finale di Coppa Italia che riguarda la cosiddetta ‘virtual re-creation‘ ma gli appassionati sono rimasti un po' delusi quando hanno visto il risultato reale che non è assolutamente quello sperato e ha ricordato anzi una serie di esperimenti tecnologici di qualche annetto fa, di un'altra era tecnologica, anche per la tv.

A cura di Alessio Morra
45'
21:49

Fine primo tempo, l'Inter è in vantaggio 1-0 sulla Juve

All'intervallo il risultato è favorevole all'Inter. Il punteggio è di 1-0 per i nerazzurri, che conducono contro la Juventus grazie a un gol meraviglioso di Barella. Altrettanto determinante Handanovic, autore di un paio di parate splendide.

A cura di Alessio Morra
41'
21:42

Danilo si infortuna ed esce, Allegri rivoluziona la Juve: entra Morata

Cambio nella Juventus. Scelta obbligata per Allegri che è costretto a sostituire Danilo e considerato anche il risultato manda in campo Alvaro Morata.

A cura di Alessio Morra
38'
21:41

Inter sempre in vantaggio sulla Juventus

L'Inter conduce 1-0 sulla Juventus quando mancano sette minuti alla fine del primo tempo. Partita aperta e soprattutto è una bella finale quella che stanno giocando le squadre di Inzaghi e Allegri.

A cura di Alessio Morra
31'
21:34

Juventus ancora vicinissima al gol, prima salva Handanovic poi grande chance per Dybala

La Juve da una decina di minuti sta dominando, l'Inter però resta sempre in vantaggio per 1-0. Dopo le chance di Dybala e Vlahovic sono arrivati il colpo di testa Bernardeschi, Handanovic ha mandato in angolo, e soprattutto il bel tiro di Dybala che è uscito di un soffio.

A cura di Alessio Morra
25'
21:26

Handanovic si supera e dice no a Vlahovic

L'Inter perde un pallone in modo sciocco, la Juventus con tre passaggi va in porta. Dybala imbecca Vlahovic che prende bene la posizione e calcia subito in porta, Handanovic vola e manda in angolo. Grande occasione per la Juve.

A cura di Alessio Morra
23'
21:25

Ci prova Dybala, para Handanovic: la Juve c'è

La Juventus si è svegliata e sta provando ora a farsi vedere. Il forcing è molto più ragionato, la prima conclusione verso la porta di Handanovic è di Dybala che riceve un buon pallone da Cuadrado e calcia in porta, non lo fa benissimo. E per il capitano dell'Inter è facile parare.

A cura di Alessio Morra
15'
21:17

Fin qui dominio Inter nella finale di Coppa Italia

Il risultato è di 1-0 per l'Inter, che all'Olimpico sta dominando contro la Juventus. Il gol di Barella decide l'incontro, ma finora i bianconeri non si sono mai visti concretamente dalle parti di Handanovic.

A cura di Alessio Morra
7'
21:08

Grandissimo gol di Barella, Inter in vantaggio al 7': 1-0 sulla Juve. Il video

Al 7′ l'Inter sblocca il risultato. Ha segnato Barella, che ha realizzato un gol bellissimo. La squadra nerazzurra è partita forte e sugli sviluppi di un corner ha trovato il gol del vantaggio. Barella ben piazzato, dal lato sinistro dell'area di rigore, riceve il pallone, è tutto solo, prende la mira e con un tiro a giro favoloso mette il pallone nell'angolino. Nulla da fare per Perin. Inter 1 Juventus 0.

A cura di Alessio Morra
1'
21:02

Si parte, inizia Juventus-Inter per la finale di Coppa Italia

Via, l'Inter batte il calcio d'inizio. Ha preso il via la 75esima finale di Coppa Italia. L'Inter non vince il trofeo dal 2011, la Juventus detiene il trofeo, vinto a Reggio Emilia contro l'Atalanta, piegata 2-1.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
20:58

Arisa canta l'inno di Mameli prima della finale: esecuzione perfetta

Poco prima del via di Juventus-Inter, finale di Coppa Italia, la cantante Arisa ha intonato l'Inno di Mameli. Arisa, che aveva già cantato l'Inno prima della finale del 2012 Juventus-Napoli e che vanta un successo al Festival di Sanremo, è stata autrice di un'esecuzione perfetta. Molta brava la cantante lucana, che quest'anno ha vinto anche Ballando con le Stelle.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
20:52

Via allo show della finale di Coppa Italia 2021-2022

Prima della partita c'è stato un breve show che ha preceduto la partita tra la Juventus e l'Inter. Poco prima del via ci sarà anche la cantante Arisa che intonerà le note dell'inno di Mameli.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
20:50

Dzeko e Lautaro il tandem offensivo dell'Inter 

L'Inter schiera dal primo minuto una coppia d'attacco collaudata formata da Lautaro e Dzeko. Lautaro Martinez va a caccia del ‘triplete' italiano. Perché l'argentino ha vinto negli ultimi dodici mesi lo scudetto e la Coppa Italia. Il bosniaco invece ha vinto 7 trofei in carriera, e in Inghilterra si è aggiudicato la FA Cup nel 2011 con il Manchester City, con Mancini allenatore.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
20:45

Vlahovic a caccia del primo trofeo con la Juve, il primo lo ha vinto con il Partizan a 16 anni

Dusan Vlahovic è un classe 2000, lo scorso inverno ha compiuto 22 anni, da gennaio è un calciatore della Juventus che lo ha preso dalla Fiorentina con la quale ha disputato tre stagione e mezza. I viola lo presero dal Partizan nell'estate 2018. E con il club di Belgrado Vlahovic ha vinto tre trofei, il primo se lo aggiudicò quando aveva solo 16 anni.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
20:41

Anche Beppe Fiorello all'Olimpico per tifare Juve

Sono tanti anche i personaggi illustri sugli spalti dell'Olimpico. In tanti seguiranno dal vivo la finale tifando chi per l'Inter e chi per la Juventus. Noto tifoso nerazzurro è Fiorello, popolare showman, che però non è allo stadio dove è presente invece Beppe Fiorello, attore che ha interpretato tantissimi ruoli sul grande e piccolo schermo e che sosterrà la Juventus.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
20:35

La verità di Nedved su Dybala, perché andrà via dalla Juve: "Non ce la sentivamo"

Poco prima del calcio dell'inizio della finale di Coppa Italia il vice-presidente della Juventus Pavel Nedved ha risposto a una serie di domande relative alla stagione della Juventus, ma ha parlato anche di Vlahovic e di Paulo Dybala, che sta per lasciare la Juve. L'argentino a fine stagione andrà via, perché non ha rinnovato il contratto. Nedved ha spiegato che la Juve non se l'è sentita di accogliere le alte richieste del calciatore, che è molto forte ma nonostante ciò le strade di Dybala e della Juventus si sono divise:

Difficile dire dove si è arenata. Abbiamo valutato il giocatore su tutti gli aspetti, dentro e fuori dal campo. Complessivamente, al 100%. Dire veramente dove è difficile. Le sue richieste erano altissime, è giusto, è forte. Non ce la sentivamo. E le strade si sono divise. Non vuol dire che non sia valido, il giocatore è molto forte.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
20:34

A che ora inizia Juve-Inter e chi trasmette la finale di Coppa Italia

La finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter inizierà alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico. Si vede in diretta tv in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset infinity e sul sito sportmediaset.it

A cura di Redazione Sport
11 Maggio
20:31

Stadio Olimpico tutto esaurito per la finale Juventus-Inter

Tutto esaurito in ogni ordine di posto allo Stadio Olimpico per la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter. L'immagine che si vede dall'alto è davvero molto bella. Lo stadio è colmo, i tifosi sono entusiasti e si spera che le due squadre disputino una partita splendida.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
20:30

Chiellini a caccia del record di Buffon e Mancini

Ha vinto cinque volte la Coppa Italia il difensore livornese, che a fine stagione potrebbe lasciare la Juve e forse anche il calcio. Chiellini ha trionfato nel 2015, 2016, 2017, 2018 e 2021. Cinque trofei per Chiellini, uno in meno rispetto a Buffon e a Roberto Mancini, record-man di successi in questa manifestazione: sei a testa. Buffon ha vinto il trofeo con il Parma nel 1999 e poi cinque volte con la Juve (insieme a Chiellini). Mentre Mancini ha vinto il trofeo con la Lazio due volte (1998 e 2000) e in quattro occasioni con la Sampdoria (1985, 1988, 1989, 1994).

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
20:15

Chi sono i telecronisti di Juventus-Inter su Canale 5

Si chiude stasera la prima edizione della Coppa Italia targata Mediaset. La finale Juventus-Inter sarà trasmessa su Canale 5. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 21. La telecronaca del match sarà affidata a Riccardo Trevisani, affiancato da Massimo Paganin. Ci sarà un ampio pre-partita live della finale, che partirà alle 19.45, e un altrettanto lungo post-partita con Monica Bertini, Riccardo Ferri, Alessio Tacchinardi, Mino Taveri e Graziano Cesari. La partita si potrà seguire anche in streaming su Sportmediaset.it e Mediaset Infinity.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
20:11

La sorpresa della finale di Coppa Italia: Inzaghi e Allegri fanno fuori due titolari

Inzaghi a sorpresa ha escluso dall'elenco dei titolari Denzel Dumfries, una delle armi dell'Inter. L'olandese partirà dalla panchina e al suo posto giocherà Darmian, un giocatore molto esperto, che si troverà a fronteggiare Bernardeschi e non Morata, che si accomoda in panchina. L'attaccante spagnolo è l'altro grande escluso. Allegri ha puntato molto su di lui in queste ultime settimane, ma oggi gli preferisce il centrocampista toscano, che potrebbe lasciare la Juve a fine stagione.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
20:08

"Bianconeri alè", i tifosi della Juve inneggiano alla squadra di Allegri

Un bell'avvicinamento alla finale sia da parte nerazzurra che da parte bianconera. I tifosi della Juventus hanno cantato all'esterno dell'Olimpico prima della finale di Coppa Italia e lo hanno fatto con grande entusiasmo. La Juve vuole provare a vincere almeno un trofeo questa stagione, se ci riusciranno sarebbe l'undicesima stagione in fila con titoli vinti.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
19:59

Le formazioni ufficiali di Juventus-Inter

Queste le formazioni ufficiali della finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter, in programma stasera allo Stadio Olimpico di Roma. Dybala e Vlahovic in attacco per la Juve, panchina per Morata. In porta Perin. Nell'Inter tutti i titolari, tranne Bastoni e Dumfries, sostituiti da D'Ambrosio e Darmian.

Le formazioni di Juventus-Inter

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Zakaria, Rabiot, Bernardeschi; Dybala, Vlahovic. All. Allegri

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, D'Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
19:52

L'entusiasmo dei tifosi dell'Inter all'Olimpico prima della finale di Coppa Italia

All'esterno dell'Olimpico con tanto entusiasmo si sono presentati i tifosi nerazzurri. Un gruppo molto allegro e festante ha iniziato a intonare dei cori. Hanno inneggiato alla squadra di Simone Inzaghi, che stasera cercherà di vincere l'ottava Coppa Italia della sua storia.

 
A cura di Alessio Morra
11 Maggio
19:40

Coppa Italia in TV, dove vedere la finale tra Juventus e Inter

La finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter, in programma stasera alle 21:00 all'Olimpico, si vede in diretta tv in chiaro su Mediaset su Canale 5. Sarà possibile seguire la partita anche in streaming su Mediaset Infinity, collegandosi al sito o utilizzando l'app disponibile sui principali device e Smart TV. Il live streaming è disponibile gratis anche sul sito sportmediaset.it

A cura di Redazione Sport
11 Maggio
19:40

L'Albo d'Oro della Coppa Italia

La Juventus è la squadra che vanta il maggior numero di successi, ben 14. Segue la Roma con 9, poi Inter e Lazio 7. 6 i successi di Napoli e Fiorentina. 5 quelli del Milan. Nel complesso sono sedici le squadre che hanno vinto la manifestazione, dieci quelle che hanno disputato almeno una finale senza averla mai vinta.

  • Juventus 14 vittorie
  • Roma 9 vittorie
  • Inter 7 vittorie
  • Lazio 7 vittorie
  • Napoli 6 vittorie
  • Fiorentina 6 vittorie
  • Milan 5 vittorie
A cura di Alessio Morra
11 Maggio
19:38

A che ora inizia la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter

Il calcio d'inizio all'Olimpico per la finale di Coppa Italia 2022 tra Juventus e Inter è fissato per le 21:00. Su Mediaset Infinity ampio prepartita a partire dalle 20:00

A cura di Redazione Sport
11 Maggio
19:37

Bastoni non ce la fa, D'Ambrosio titolare contro la Juventus

Al contrario di quanto si pensava alla vigilia, Simone Inzaghi non potrà fare affidamento su Bastoni in difesa. Il calciatore reduce da un problema fisico, si accomoderà in panchina nella finale di Coppa Italia. A completare il reparto arretrato dell'Inter ci sarà D'Ambrosio, con Skriniar e de Vrij.

A cura di Marco Beltrami
11 Maggio
19:30

Il cammino della Juventus nella Coppa Italia 2021-2022

La Juventus ha iniziato il suo cammino in Coppa Italia battendo negli ottavi di finale la Sampdoria per 4-1. Poi sempre in casa i bianconeri si sono imposti il Sassuolo piegato solo nel finale da un'autorete di Tressoldi. Nella doppia semifinale la Juventus ha vinto sia all'andata che al ritorno con la Fiorentina. La gara di andata pure era stata decisa da un autogol, stavolta di Venuti.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
19:00

Quarta derby stagionale tra Inter e Juventus

Sempre sentitissime le partite tra l'Inter e la Juventus. Tre sfide in questa stagione, due in campionato e la Supercoppa Italiana. La Juve non ha mai vinto. 1-1 in campionato, nell'andata a ottobre. Un fallo di Dumfries permise alla Juve di pareggiare con un rigore di Dybala che rispose a Dzeko. Poi c'è stata la Supercoppa, vinta 2-1 dall'Inter dopo i supplementari lo scorso gennaio. Mentre a inizio aprile l'Inter con un rigore di Calhanoglu su è imposta a Torino e ha battuto 1-0 la Juve.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
18:40

Finale Coppa Italia, l'orario del calcio d'inizio di Juventus-Inter

Alle ore 21 inizierà la finale di Coppa Italia tra la Juventus e l'Inter. L'incontro si disputerà in gara secca, chi vincerà si aggiudicherà il trofeo e avrà diritto a disputare la Supercoppa Italiana.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
18:20

Quante volte la Juventus ha vinto la Coppa Italia

La Juventus è la squadra italiana che ha vinto il maggior numero di scudetti, di Coppe Italia e di Supercoppe Italiane. Ma c'è stato un tempo in cui i bianconeri duellavano con la Roma per lo scettro. Perché la Juve ha vinto il trofeo nel 1938, 1942, 1959, 1960, 1965, 1979, 1983, 1990 e 1995. Il nono titolo lo vinsero i bianconeri con Lippi in panchina e la Roma dopo i trionfi di Spalletti arrivò fino a quota 9. Un testa a testa durato tanti anni, poi c'è stato il poker della Juve (2015, 2016, 2017, 2018) con Allegri in panchina e il trionfo dello scorso maggio con Pirlo in panchina.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
18:18

L'orario di apertura dei cancelli dell'Olimpico per i tifosi di Inter e Juventus

Sarà una grande festa comunque questa partita. Dopo due anni stadio pieno per la finale di Coppa Italia, oltre 70 mila spettatori e record d'incasso per la manifestazione, quasi 5 milioni di euro. Lo stadio sarà equamente diviso tra le tifoserie dell'Inter e della Juventus. Un nutrito gruppo di tifosi nerazzurri giungerà allo stadio insieme a quelli della Lazio, in virtù dello storico gemellaggio. Le forze dell'ordine sono mobilità e lo saranno anche durante e soprattutto dopo la partita quando si saprà chi sono i vincitori e gli sconfitti. I cancelli dell'impianto saranno aperti nel pomeriggio quando alla spicciolata.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
18:00

Finale Coppa Italia, come vedere Juve-Inter in diretta streaming gratis

La finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5. La partita si vede anche in diretta streaming gratis. Gli utenti potranno utilizzare Mediaset Infinity, collegandosi al sito o utilizzando l'app. Il live streaming è disponibile anche sul sito sportmediaset.it

A cura di Redazione Sport
11 Maggio
17:40

Chi è favorita tra Juventus e Inter 

Secondo i bookmakers è l'Inter ad avere i favori del pronostico, ma non in modo così netto. Chiaramente nel bilancio pesano i risultati di questa giocano, sia quelli dei confronti diretti, che del campionato, in cui i nerazzurri hanno un discreto margine sui bianconeri.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
17:30

I possibili rigoristi di Juventus e Inter

Capire chi potrebbe calciare gli eventuali calci di rigore di Juventus-Inter è opera molto complicata. Lo è perché con la regola dei cinque cambi le squadre possono essere realmente stravolte, e nei supplementari c'è anche la possibilità di un cambio aggiuntivo. Quindi è chiaro che se fossero titolari al 120′ dal dischetto ci andrebbero i bomber della Juve e cioè Vlahovic, Dybala e Morata e pure Bonucci. Ma anche Locatelli. Nell'Inter Inzaghi avrebbe quasi l'imbarazzo della scelta con Lautaro, Sanchez, Correa rigoristi tra gli attaccanti, e Calhanoglu, Vidal, Barella, Perisic altrettanto papabili.

  • I possibili rigoristi della Juventus: Vlahovic, Dybala, Morata, Bonucci, Locatelli (Kean, Chiellini, Danilo).
  • I possibili rigoristi dell'Inter: Lautaro, Sanchez, Correa, Calhanoglu, Perisic, Barella (Vidal, Dzeko).
A cura di Alessio Morra
11 Maggio
17:20

Sarà Valeri l'arbitro di Juventus-Inter per la finale di Coppa Italia

L'arbitro della finale Inter-Juventus. Il direttore di gara romano dirigerà per la prima volta in carriera la finale di Coppa Italia. I suoi assistenti saranno Preti e Giallatini, quarto uomo Sozza. VAR Di Paolo, AVAR il palermitano Abisso. Dopo la designazione di Valeri ci sono state notevoli polemiche, in parecchi avrebbero voluto come arbitro Orsato. Valeri dirigerà per la 40a volta la Juventus (bilancio 22 v, 11p, 6s) e la 36a l'Inter (19v, 9p, 7s).

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
17:14

Juve in finale di Coppa Italia, Buffon: “Certe esperienze non puoi cancellarle”

Gigi Buffon ha inviato un messaggio a Chiellini: per il capitano della Juve quella di stasera contro l'Inter potrebbe essere l'ultima finale con la maglia bianconera.

"Per me è stato il mio centurione – ha dichiarato Buffon sull'ex compagno di squadra – il giocatore con il quale ho speso più minuti in campo, la mia sicurezza, la mia roccia – ha ammesso l'attuale numero uno del Parma -. Certe esperienze non puoi cancellarle, per me è un amico con il quale ho condiviso un pezzo di vita ed ognuno di noi conosceva i pregi e i difetti dell'altro".

A cura di Redazione Sport
11 Maggio
17:02

Finale Coppa Italia, l'ultima vittoria dell'Inter risale al 2011

L'Inter stasera scenderà in campo contro la Juve e proverà ad aggiungere il secondo trofeo stagionale in bacheca. L'ultima vittoria nerazzurra in una finale di Coppa Italia risale al 2011 quando l'Inter sconfisse il Palermo per 3-1. Sono in totale 7 le finali di Coppa Italia vinte dalla squadra milanese.

A cura di Redazione Sport
11 Maggio
17:00

Record d'incassi all'Olimpico per Juventus-Inter 

Ci sarà il tutto esaurito per la finale di Coppa Italia 2022 tra la Juventus e l'Inter e all'Olimpico ci sarà il record d'incasso per un incontro di questa manifestazione. Il botteghino è il primo vincitore di questa giornata. L'incasso è di 4,5 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
16:40

Quante volte l'Inter ha vinto la Coppa Italia 

Questa è la quattordicesima finale di Coppa Italia per l'Inter, che ha un bilancio di 7 vittorie e 6 sconfitte. Il primo successo è datato 1939, era l'Inter di Meazza. Poi i nerazzurri hanno vinto nel 1978 e nel 1982. Era l'Inter di Altobelli e Beccalossi. Poi c'è stato un lungo digiuno. Con Mancini in panchina l'Inter ha trionfato nel 2005 e nel 2006. Mourinho batté 1-0 la Roma e dall'Olimpico iniziò il mese del ‘triplete'. L'anno successivo è arrivato il titolo numero sette, 3-1 al Palermo in finale.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
16:31

Malagò: "La finale di Coppa Italia sarà una bellissima festa"

Il presidente della Lega Serie A, Malagò, ha commentato la partita di stasera tra Juventus e Inter e il sold out all'Olimpico: Il pienone alla Coppa Italia ormai è una garanzia. È una giornata di sport, una bellissima festa".

A cura di Redazione Sport
11 Maggio
16:30

Il percorso dell'Inter in questa Coppa Italia

L'Inter ha dovuto faticare tantissimo negli ottavi di finale. I nerazzurri sono stati a un passo dall'eliminazione contro l'Empoli, il pareggio di Ranocchia al 91′ ha portato l'incontro ai supplementari, nei quali ha segnato Sensi. Sempre a San Siro l'Inter poi nei quarti ha piegato la Roma, nella serata del grande ritorno di Mourinho a San Siro. Il 2-0 ha portato i nerazzurri in semifinale, che ha visto due derby con il Milan. Il primo terminato senza gol, l'altro 3-0 per l'Inter, con doppietta di Lautaro.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
16:20

Perché la Coppa Italia si vede in TV su Mediaset e non sulla Rai

A partire dalla stagione 2021/2022 e fino alla stagione 2023/2024, le partite della Coppa Italia saranno trasmesse in diretta TV in chiaro dal canali Mediaset. La Fininvest ha infatti acquistato i diritti di trasmissione – televisiva e streaming – della competizione insieme a quelli della Supercoppa per i prossimi tre anni, strappandoli alla Rai.

La Rete pubblica si è "accontentata" di aggiudicarsi i diritti per le trasmissioni audio dei match d Coppa Italia e della Supercoppa.

A cura di Redazione Sport
11 Maggio
16:00

Quando si gioca la Supercoppa italiana 2022: squadre e date dalla partita

Non si conosce ancora né la data né la sede della prossima Supercoppa Italiana. Per il momento ci sono delle ipotesi sulla data, si potrebbe giocare prima di Ferragosto, ma non vi è certezza. Mentre la finale si potrebbe tenere in Arabia Saudita. Chi vince tra Inter e Juventus giocherà la prossima Supercoppa.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
15:40

Juve-Inter finale di Coppa Italia, dove vederla in diretta TV e streaming

Dove si vede Juve-Inter in diretta TV? Tifosi e appassionati potranno seguire la finale di Coppa Italia tra bianconeri e nerazzurri su Mediaset che trasmetterà il match in chiaro su Canale 5.

La trasmissione streaming della sfida sarà invece disponibile sull'app e sul sito Mediaset Infinity e sul sito sportmediaset.it

A cura di Redazione Sport
11 Maggio
15:30

Quattro vittorie totali in Coppa Italia per Inzaghi, che vivrà la settima finale

Allegri oggi può diventare l'allenatore con il maggior numero di successi in questa manifestazione. Sommando quelli da calciatore a quota 4 c'è anche Simone Inzaghi che il trofeo lo ha vinto da giocatore nel 2000 (quando arrivò soprattutto lo scudetto), nel 2004 e nel 2009, ovviamente tutti questi titoli li ha conquistati con la Lazio, con la quale ha vinto da allenatore il trofeo nel 2019. Da allenatore sta per vivere la terza finale, anche nel 2017 guidò la Lazio nella finale che poi perse 2-0 con la Juventus.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
15:20

Allegri ha la possibilità di diventare l'allenatore con più vittorie in Coppa Italia 

Il tecnico livornese ha vinto 4 volte questa manifestazione, tra l'altro consecutive, ed è l'allenatore con il maggior numero di successi in Coppa Italia con Roberto Mancini (re di coppa per eccellenza, ha vinto anche sei volte da giocatore) e Sven Goran Eriksson. Dovesse vincere la Juve stasera Allegri diverrebbe il primo a vincere il trofeo cinque volte da tecnico. A quota tre Bersellini, Liedholm e Nereo Rocco. Otto gli allenatori con due successi, compreso Trapattoni.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
15:08

Chiellini prima della finale di Coppa Italia: "I trofei sono 20 più 1, ma..."

Nella conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia tra la Juventus e l'Inter, Chiellini incendia la rivalità tra nerazzurri e bianconeri con una battuta sul numero di trofei vinti con la Vecchia Signora: "In realtà sarebbero venti più uno – ha dichiarato il difensore – però quello non possiamo dirlo. Visto che c'è un po' rivalità, allora accendiamola, evocando antichi ricordi…"

A cura di Redazione Sport
11 Maggio
15:00

Quanto guadagna chi vince la Coppa Italia 2022?

La Coppa Italia non dà solo un trofeo alla squadra che la conquista. Perché, anche se Juve e Inter non hanno bisogno, la manifestazione dà un posto in Europa League (le squadre finaliste sono già in Champions), e hanno in palio anche tanti soldi. Chi vince la Coppa Italia incassa 5,2 milioni di euro, chi perde in finale 3,4 milioni.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
14:40

35 telecamere per Juve-Inter, trasmessa in diretta TV in 170 paesi

La Juventus scende in campo questa sera a Villarreal per l’andata degli ottavi di Champions. Dove vederla in diretta tv, in chiaro e in streaming.
La Juventus scende in campo questa sera a Villarreal per l’andata degli ottavi di Champions. Dove vederla in diretta tv, in chiaro e in streaming.

La finale di Coppa Italia è un grande evento e come tale viene seguito. La Finale di Coppa Italia Frecciarossa prevede l'impiego di 35 telecamere, compresa la Roby cam. Sarà effettuata inoltre una sperimentazione della tecnologia ‘Virtual Recreation' che consentirà all'utente di rivedere i replay di azioni in realtà aumentata, come in un videogioco. E saranno inclusi anche i dati statistici e di tracking evoluti combinati con il video. Ci sarà anche la ‘Buggy-Cam', la telecamera montata su una macchinina radiocomandata che si muoverà durante le fasi pre-partita. Saranno ben 170 i paesi collegati per seguire Juventus-Inter. Queste le parole dell'a.d. De Siervo:

Dopo la prima trasmissione di una partita di calcio nel Metaverso in occasione della Finale di Coppa Italia Frecciarossa alziamo ulteriormente il livello e portiamo sul campo importanti novità tecnologiche per offrire uno spettacolo sempre più entusiasmante per i tifosi. Sperimentazione e innovazione tecnologica sono le parole chiave del nuovo modo in cui vogliamo raccontare i nostri eventi, con una produzione che si avvicina sempre più ai prodotti cinematografici. Nuove modalità e linguaggi per rendere il prodotto sempre più spettacolare.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
14:20

Quale sarà il futuro di Chiellini: "Dopo la finale vediamo"

In conferenza stampa martedì scorso con Allegri si è presentato anche Giorgio Chiellini, il capitano della Juventus. Il difensore livornese, che viaggia verso le 38 primavere, è abituato a giocare le finali e a Roma ne disputerà un'altra. E questa potrebbe essere l'ultima della sua carriera. Chiellini lo sa, ne è molto consapevole, ma non ha voluto svelare quale sarà il suo futuro. Le opzioni sono tutte sul tavolo. Il capitano può giocare un'altra stagione con la Juve, diventare un dirigente bianconero oppure può vivere un'esperienza all'estero, magari negli Stati Uniti:

Volevo aspettare la finale, finché ci sono obiettivi in ballo voglio pensare solo al calcio. Nei prossimi giorni vedremo, ho iniziato l'Europeo e potevo smettere il giorno dopo. Se con l'Austria il VAR non vede il fuorigioco di Arnautovic non sarei qui. Le occasioni vanno vissute, viviamo questa Coppa e poi vediamo.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
14:00

 Chi canta l'inno stasera prima della partita Juve-Inter

Per la seconda volta sarà Arisa a cantare l'inno di Mameli prima della finale di Coppa Italia 2021-2022 tra Juventus e Inter. Arisa è una della più popolari cantanti italiane. Non è la prima volta che Arisa canta l'inno prima della finale di Coppa Italia, torna all'Olimpico esattamente dopo dieci anni (2011-2012, Juve-Napoli 0-2).

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
13:49

Zhang ha incontrato Agnelli nell'hotel che ospita la Juve a poche ore dalla partita

A poche ore dalla finale della Coppa Italia 2021/2022 tra Inter e Juventus, il presidente nerazzurro Steven Zhang ha fatto visita all’hotel che ospita la Juventus di Massimiliano Allegri per salutare Andrea Agnelli. I due sono grandi amici e si frequentano spesso anche fuori dal contesto calcistico. Un incontro durato circa mezz'ora prima che il patron dell'Inter guadagnasse l'uscita fiondandosi subito su un'auto che ora fuori ad aspettarlo.

A cura di Fabrizio Rinelli
11 Maggio
13:40

 Le probabili formazioni di Juventus-Inter per la finale di Coppa Italia 2022

Allegri vuole vincere, vuole ampliare il suo palmares da allenatore juventino. Inzaghi cerca il bis dopo la Supercoppa. Entrambe le squadre schierano in avanti i migliori, ma nella Juve c'è qualche novità tra difesa e centrocampo e pure in porta, dove ci sarà Perin. In difesa tornano Danilo e Chiellini. A metà campo è ballottaggio tra Zakaria e il rientrante Locatelli.

Le probabili formazioni di Juve-Inter

Juventus (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
13:20

Dove si gioca la finale di Coppa Italia 2022: lo stadio della partita

Dal 2007 la finale di Coppa Italia si gioca in gara unica allo Stadio Olimpico di Roma, ma non è stato così lo scorso anno quando la finale venne spostata al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Quest'anno si torna a Roma dove alzerà la coppa al cielo o la Juventus, che ha vinto il trofeo 14 volte, o l'Inter, che lo ha conquistato in 7 occasioni.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
13:00

Cosa succede in caso di pareggio tra Juve e Inter nella Finale di Coppa Italia

Se la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter terminerà in parità al termine dei canonici 90 minuti regolamentari si passerà direttamente ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore. Ormai da tante stagioni la finale di Coppa Italia si disputa in gara secca e quindi stasera all'Olimpico deve esserci un vincitore tra nerazzrri e bianconeri.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
12:40

Finale Coppa Italia 2022, dove vedere Juventus-Inter in tv: Rai o Mediaset?

Sebbene le partite di Coppa Italia siano sempre state trasmesse dalla Rai, quest'anno i match del trofeo nazionale sono stati trasmessi tutti in esclusiva sui canali Mediaset. Anche la finale tra Juventus e Inter si vede in chiaro su Canale 5 (numero 5 del digitale terrestre o 105 per la visione in HD). Mediaset ha infatti acquistato i diritti di trasmissione televisiva e streaming del torneo della coccarda per i prossimi tre anni.

A cura di Redazione Sport
11 Maggio
12:20

Restano pochi biglietti per la finale di Coppa Italia: sarà tutto esaurito all'Olimpico per Juventus-Inter 

Quest'anno la finale di Coppa Italia torna ad avere il tutto esaurito dopo le ultime due edizioni che hanno dovuto fare i conti con la pandemia. A poche ore dalla finale sono rimasti pochissimi biglietti in vendita, e chi li vuole deve sbrigarsi. Certamente ci sarà il record d'incassi per un incontro di Coppa Italia, incasso che dovrebbe essere di circa 4,5 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
12:10

Handanovic vuole vincere pure la Coppa Italia: "Sarà una partita combattuta"

Il portiere dei nerazzurri disputerà la prima finale di Coppa Italia della sua carriera, a 37 anni guiderà la sua squadra da capitano e proverà ad alzare il trofeo, dopo averlo fatto già dopo aver vinto lo scudetto e la Supercoppa Italiana. Handanovic ha spiegato cosa serve a lui e ai suoi compagni per battere la Juventus, la rivale di sempre:

Con la Juventus sono state tutte partite combattute, servirà attenzione e concentrazione. I dettagli faranno la differenza. Dobbiamo essere più bravi di loro in tutto. Non basta soltanto un dettaglio. Come abbiamo visto in questa stagione tutte le gare con la Juventus sono state equilibrate. In Supercoppa abbiamo fatto meglio noi, ma potevano vincere anche loro. Mi aspetto una gara combattuta.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
12:00

Inzaghi: "Voglio la coppa, non mi aspettavo tutto questo"

L'Inter vive una situazione molto particolare. Perché i nerazzurri sono l'unica squadra ad aver battuto il Liverpool nel 2022 (tra l'altro ad Anfield), sono in finale di Coppa Italia e a -2 dal Milan a due giornate dal termine. L'Inter può chiudere alla grande questa stagione, ma può anche chiuderla con due secondi posti. Inzaghi, che ovviamente vuole vincere, rivendica il lavoro fatto fin qui da lui e dalla sua squadra:

Vogliamo vincere. Sappiamo quanto sia importante questa settimana, è importante per tutti. Sappiamo quello che abbiamo fatto in questo percorso: sappiamo da dove è partito il nostro lavoro, strada facendo siamo stati bravi a fare bene. Le aspettative sono cresciute, sono ben accette: il primo trofeo è stato vinto a gennaio ma nel calcio devi guardare il futuro e il futuro è domani. Questa è una finale ed è importante, finita questa penseremo alle ultime due dove ci giochiamo lo Scudetto col Milan. Ripensando a tutto, all'8 luglio, alla presentazione, è stato fatto un lavoro fantastico. In questi 15 giorni ci giochiamo tanto, l'8 luglio non mi sarei aspettato tutto questo.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
11:40

A gennaio l'Inter ha vinto la Supercoppa con la Juventus

Si giocano un trofeo per la seconda volta in stagione, non era mai successo, e pure la storia delle partite tra Inter e Juventus è lunghissima. Non a caso questo è il ‘Derby d'Italia'. A gennaio quando scesero in campo a San Siro c'era una squadra che pareva nettamente favorita e vinse, ma dovette sudare le proverbiali sette camice. La Juve passò in vantaggio con McKennie, Lautaro pareggiò su rigore, poi quando tutti attendevano i rigori Sanchez al 120′ realizzò il gol vittoria.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
11:20

Allegri: "Per la Juve la Coppa Italia non è la ciliegina, ma la torta"

Alla vigilia il tecnico juventino è stato molto deciso e ha detto chiaro e tondo che per la sua squadra la finale vale tantissimo e l'obiettivo è uno solo: vincere, ma ha altresì fatto capire che in questa stagione la Coppa Italia ha un peso specifico notevole per la sua squadra: "Ho qualche dubbio e domani vedremo. Perin e Chiellini giocheranno di sicuro, e pure Dybala, gli altri vediamo. La Coppa Italia? Invece della ciliegina è la torta. Quando giochi una finale è normale che ha un'importanza grossa perché dopo devi cercare di vincerla e noi domani dobbiamo cercare di fare questo".

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
10:30

I precedenti e le statistiche tra Juventus e Inter

244 volte si sono affrontate Juventus e Inter. I bianconeri hanno ottenuto 110 successi complessivi contro i 74 dell'Inter. I pareggi sono 60. In Coppa Italia il bilancio è sempre favorevole alla Juventus: 15 vittorie contro 10 dell'Inter, mentre 8 sono i pareggi. Le due precedenti finali di coppa le ha vinte la Juve.

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
10:00

Juventus-Inter Finale di Coppa Italia, dove vederla in diretta TV e streaming

La sfida finale della Coppa Italia 2022 vedrà Juventus e Inter battersi per la vittoria del trofeo. La partita si vede in diretta TV in chiaro sulla Mediaset su Canale 5. Sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming gratuitamente: basterà collegarsi sul sito Mediaset Infinity o sportmediaset.it oppure accedere direttamente tramite l'app dedicata.

A cura di Redazione Sport
11 Maggio
09:30

La formazione dell'Inter: le scelte di Inzaghi

Tutti a disposizione per Inzaghi che manderà in campo tutti i suoi big nella finale di Coppa Italia. Davanti il tandem formato da Dzeko e Lautaro.

La formazione dell'Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
09:15

La formazione della Juventus: le scelte di Allegri per la finale

Allegri dovrebbe cambiare qualcosa e potrebbe optare per un 4-2-3-1. In porta sicuro Perin, in difesa tornano tutti i big. A metà campo Locatelli scalpita, mentre alle spalle di Vlahovic sicuri del posto Dybala, Morata e Cuadrado.

La formazione della Juventus (4-2-3-1): Perin; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri

A cura di Alessio Morra
11 Maggio
09:01

Finale Coppa Italia 2022, dove vedere Juventus-Inter in TV e streaming: il canale della partita

Oggi alle 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma Juventus e Inter si sfidano nella finale della 75esima edizione della Coppa Italia. La partita tra la squadra di Allegri e quella di Inzaghi si gioca oggi alle ore 21:00 e sarà trasmetta in diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it.

La Juventus campione in carica – i bianconeri hanno vinto il trofeo 14 volte su 20 finali disputate – si troveranno di fronte ai nerazzurri d'Inzaghi e proveranno a vendicare la sconfitta della Supercoppa Italiana che ha visto trionfare la squadra milanese per 2-1. La gara si gioca con la formula secca: in caso di pareggio alla fine dei 90 minuti regolamentari, le due formazioni dovranno disputare due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e, nel caso in cui il risultati resti ancora sulla parità, il titolo sarà assegnato ai calci di rigore.

Le probabili formazioni di Juventus–Inter:

Juventus (4-2-3-1): Perin; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi

  • Partita: Juventus-Inter
  • Quando si gioca: mercoledì 11 maggio 2022
  • Dove si gioca: Stadio Olimpico di Roma
  • Orario: 21:00
  • Canale TV: Mediaset Canale 5
  • Diretta streaming: Mediaset Infinity, Sportmediaset.it
  • Competizione: Coppa Italia
A cura di Redazione Sport
130 CONDIVISIONI
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni