1 CONDIVISIONI

Italia-Germania 1-1, gol di Pellegrini su assist di Gnonto, pareggia Kimmich: risultato finale

1 CONDIVISIONI

L'Italia pareggia contro la Germania 1-1: gol di Pellegrini su assist di Gnonto al 70′, pareggia Kimmich al 73′. Gli Azzurri torneranno in campo martedì 7 giugno per sfidare l'Ungheria. Ecco la classifica del gruppo 3 della Lega A:

  • Ungheria 3
  • Italia 1
  • Germania 1
  • Inghilterra 0
04 Giugno
23:36

La lucidità di Gnonto: "Sapevo cosa fare, se sei un attaccante devi rischiare"

Immagine

Willy Gnonto è stata una meravigliosa sorpresa. Il c.t. Mancini con i giovani non sbaglia un colpo e anche questa volta è stato così. L'attaccante classe 2003 ha esordito in azzurro e lo ha fatto servendo un assist fantastico a Lorenzo Pellegrini. Dopo la partita intervistato dalla Rai, Gnonto con grande naturalezza ha descritto ciò eha spiegato che aveva in mente quello che avrebbe fatto: "Sapevo che Kehrer era già ammonito, una volta che ho ricevuto quella palla non ho pensato ad altro. Sono andato nell'uno contro uno, avevo deciso di scartarlo, e quel tipo di palla è la più difficile per il portiere e i difensori. Se sei un attaccante devi fare la differenza e rischiare oggi ci sono riuscito".

A cura di Alessio Morra
04 Giugno
22:43

Le parole del c.t. Mancini

Siamo stati dei polli a offrire loro il gol del pari, però sono contento, sono stati bravi i ragazzi, ho visto un ottimo spirito, è stata una partita alla pari contro una grande nazionale. Noi dobbiamo pensare alla nostra squadra, li facciamo giocare e speriamo crescano in fretta. Sono stati bravi, non è facile. La Germania è forte, noi abbiamo sofferto all'inizio perché eravamo un po' titubanti, ma poi abbiamo iniziato a giocare.

Immagine
A cura di Alessio Morra
04 Giugno
22:40

Problemi al polso per Donnarumma

Immagine

Nell'ultima azione della partita il portiere del Psg è stato ‘caricato' da un calciatore tedesco ed è caduto male, con tutto il peso del corpo sul polso. Donnarumma ha fatica si è ripreso, ma ha mostrato di essere fortemente in difficoltà. Un dolore incessante che ha provocato l'intervento di medici e massaggiatori. Ora si spera di avere buone notizie da Donnarumma, che ha lasciato il campo in lacrime.

A cura di Alessio Morra
94'
22:36

Italia-Germania finisce 1-1

Immagine

Un punto a testa. Il risultato finale di Italia-Germania è 1-1. I gol li hanno realizzati nell'arco di tre minuti Pellegrini e Kimmich. Ottimo esordio di Gnonto. Una buona partita degli Azzurri che conquistano il primo punto, come la Germania. Al comando del girone c'è l'Ungheria che ha battuto 1-0 l'Inghilterra.

A cura di Alessio Morra
90'
22:33

4 minuti di recupero

L'arbitro stabilisce il recupero per Italia-Germania, che hanno 4 minuti a disposizione per cercare i tre punti.

A cura di Alessio Morra
85'
22:27

Esordio per Cancellieri con l'Italia

Immagine

Cancellieri rileva Scamacca, l'attaccante del Verona formerà il tridente con Pellegrini e Gnonto che si posizionerà da centrocampisti. Poi fuori Frattesi e dentro Ricci.

A cura di Alessio Morra
80'
22:22

Altri due cambi per l'Italia, e uno per la Germania

Immagine

Pobega e Dimarco subentrano a Tonali e Biraghi nell'Italia, mentre la Germania sostituisce Gnabry con Raum.

A cura di Alessio Morra
04 Giugno
22:16

Pareggia la Germania, gol di Kimmich

Immagine

1-1, ha pareggiato subito la Germania, gol di Kimmich. Non è durato nemmeno due minuti il vantaggio dell'Italia. La Germania ha subito attaccato a testa bassa e ha trovato il gol del pari. L'azione tambureggiante è stata finalizzata da Kimmich che da buona posizione non ha lasciato scampo a Donnarumma. C'è stato bisogno di un check del VAR per convalidare un gol per un presunto fallo di mani di Werner.

A cura di Alessio Morra
70'
22:12

Gol di Pellegrini, 1-0 dell'Italia

Immagine

L'Italia passa al 70′. Gol di Pellegrini. Ottima azione degli Azzurri che trovano con merito il gol del vantaggio. Splendida iniziativa di Gnonto, che scappa sulla destra va sul fondo e mette in mezzo, Neuer è un po' incerto, Pellegrini fa il movimento giusto e insacca, 1-0.

A cura di Alessio Morra
65'
22:06

Esordio con l'Italia per Gnonto

Immagine

Momento importante. Fa il suo ingresso in campo il giovanissimo Wilfried Gnonto, attaccante scuola Inter da due stagioni allo Zurigo, che prende il posto di Politano che lascia il campo per infortunio.

A cura di Alessio Morra
58'
22:01

Doppio cambio nella Germania

Immagine

Flick effettua due sostituzioni: Hofman per Henricks, mentre Musiala ha sostituito Sané.

A cura di Alessio Morra
04 Giugno
21:53

Occasione Italia con Scamacca

Politano va sul fondo, va una finta, poi un'altra e mette in mezzo un pallone splendido per Scamacca che colpisce di testa da buona posizione, ma cicca il pallone, lo colpisce appena, pallone che non termina nemmeno nello specchio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
04 Giugno
21:48

Inizia il secondo tempo

Immagine

La Germania batte il calcio d'inizio della ripresa. Il punteggio è di 0-0. L'Italia vuole i tre punti che porterebbero la Nazionale di Mancini in vetta nel Gruppo 3.

A cura di Alessio Morra
04 Giugno
21:44

Difesa attenta, in avanti il migliore è Pellegrini

Un reparto quasi nuovo che si sta comportando bene. L'Italia in avanti sfrutta per ora un ottimo Frattesi e un eccellente Pellegrini che si muove a tutto campo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
04 Giugno
21:37

Italia in crescita, Germania pericolosa

L'avvio è stato tribolato, anche se Donnarumma non ha dovuto compiere grandi interventi, ma poi pian piano l'Italia ha preso campo e si è fatta vedere spesso dalle parti di Neuer. Scamacca ha colpito un palo.

A cura di Alessio Morra
45'
21:31

Fine primo tempo

Immagine

All'intervallo le squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0. Risultato giusto questo. Non ha prevalso l'Italia ma nemmeno la Germania. Da migliorare soprattutto la fase offensiva dell'Italia.

A cura di Alessio Morra
34'
21:25

Palo di Scamacca, Italia vicina al gol

Immagine

L'Italia al 34′ va a un passo dal vantaggio. Il forcing azzurro è buono, Scamacca lontano dalla porta, vede Neuer un po' avanzato e prova a sorprenderlo. Il pallone lo supera, ma si stampa sul palo.

A cura di Alessio Morra
04 Giugno
21:21

C.t. in tribuna, Bertolini e Sacchi seguono Italia-Germania

A Bologna assistano dalla tribuna due grandi c.t., l'attuale selezionatore della Nazionale di calcio femminile dell'Italia Milena Bertolini e Arrigo Sacchi che è stato l'allenatore dell'Italia tra il 1991 e il 1996.

Immagine
A cura di Alessio Morra
24'
21:14

Florenzi decisivo su Muller

Immagine

L'Italia gioca meglio, ma lascia qualche spazio alla Germania che con un gioco semplice prova a colpire e manda alla conclusione Muller che calcia in porta di prima intenzione, Florenzi si immola e respinge. Pericolo scampato.

A cura di Alessio Morra
20'
21:07

L'Italia trova coraggio

La Nazionale pian piano sta prendendo coraggio e prova a farsi vedere dalle parti della difesa della Germania, che tiene altissima la difesa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
04 Giugno
20:58

Inghilterra battuta dall'Ungheria nella partita del Gruppo 3

Immagine

Alla Puskas Arena nella prima gara del Gruppo 3 della Nations League 2022-2023, l'Ungheria ha sconfitto a sorpresa 1-0 l'Inghilterra. Un risultato clamoroso che scompagina i piani iniziali delle tre squadre che pensavano di giocarsi il successo del girone, ora tutti devono fare i conti con i magiari guidati dall'italiano Marco Rossi. Gol su rigore di Szoboszlai.

A cura di Alessio Morra
5'
20:51

Finora solo Germania in campo

Immagine

Pur non facendo niente di clamoroso la Germania ha in mano il pallino del gioco. Quello che una volta veniva definito il predominio territoriale, lo è della nazionale di Flick.

A cura di Alessio Morra
1'
20:46

Si parte, inizia Italia-Germania

Immagine

4-3-3 per l'Italia con Politano, Scamacca e Pellegrini in attacco. 4-2-3-1 invece per la Germania, che ha tanto talento in attacco.

A cura di Alessio Morra
04 Giugno
20:41

Gli inni nazionali di Italia-Germania

Immagine

Come da tradizione gli inni nazionali precedono l'inizio della partita: prima quello degli ospiti, l'inno della Germania, e poi quello degli Azzurri, ora risuonano le note dell'Inno di Mameli.

A cura di Alessio Morra
04 Giugno
20:40

Tra pochi giorni si disputerà il ritorno Germania-Italia

Immagine

Quattro partite da disputare su sei della Nations League si giocheranno in questo mese di giugno e va da sé che una delle tre gare di ritorno si giocherà nei prossimi giorni. L'Italia apre il girone sfidando Germania e Ungheria in casa, poi scenderà in campo in Inghilterra e poi affronterà di nuovo la nazionale tedesca, il 14 giugno scenderà in campo a Monchengladbach.

A cura di Alessio Morra
04 Giugno
20:30

L'Italia deve risolvere il problema del gol

Immagine

Guardando i numeri della rosa di Mancini si conferma che il problema grosso dell'Italia è il gol. Solo Belotti, tra i giocatori a disposizione, è in doppia cifra in azzurro. Il Gallo ne ha segnati 12 di reti. Poi, tra quelli a disposizione segue capitan Bonucci con 8, 7 invece per Barella, che ha un'eccellente media considerato che di partite ne ha disputate 37. Tra gli attaccanti 3 i gol di Politano e Raspadori, ancora nessuno per Scamacca.

A cura di Alessio Morra
04 Giugno
20:24

Sorpresa Henrichs nella Germania

Immagine

Il c.t. Flick sta cercando di cambiare o meglio ringiovanire l'organico, ma non in toto, perché i senatori resistono. In difesa un po' a sorpresa gioca oggi Benjamin Henrichs, difensore classe 1997. Henrichs gioca con il Lipsia, è un esterno sinistra, che con la Nazionale tedesca ha avuto fin qui un rapporto molto particolare. Perché Low lo convocò per la Confederations Cup del 2017, aveva vent'anni, la vinse giocando due partite, compresa la semifinale, ma poi in nazionale non ci è tornato più per tre anni, quantomeno con quella maggiore, perché ha giocato con quella olimpica, e ora ha la grande chance nel nuovo corso di Low.

A cura di Alessio Morra
04 Giugno
20:17

5 giocatori scuola Roma titolari contro la Germania

Immagine

A pochi giorni dall'addio alla panchina della squadra Primavera della Roma di Alberto De Rossi scendono in campo tutti insieme appassionatamente con l'Italia dal primo minuto ben cinque calciatori che hanno fatto la trafila giovanile con la maglia giallorossa, tra loro ce n'è solo uno che veste ancora i colori della Roma e cioè capitan Pellegrini. Il tridente è davvero tutto con trascorsi romanisti, perché con il capitano della Magica ci sono Scamacca e Politano, che sono passati dalla Roma. A metà campo c'è Frattesi, in difesa Florenzi, che sarà il capitano della Nazionale.

A cura di Alessio Morra
04 Giugno
20:15

Italia-Germania in diretta TV su Rai Uno: chi sono i telecronisti

Manca circa mezz'ora al fischio d'inizio di Italia-Germania, in programma alle ore 20:45. La telecronaca su Rai Uno è affidata ad Alberto Rimedio con il commento tecnico di Antonio di Gennaro.

A cura di Redazione Sport
04 Giugno
20:01

Florenzi capitano dell'Italia contro la Germania

Immagine

Ha cambiato per dieci undicesimi l'Italia il c.t. Mancini, che ha confermato il solo Donnarumma rispetto alla squadra che ha sfidato a Wembley l'Argentina. Una formazione inedita con nel tridente Politano, Scamacca e Pellegrini. Il capitano della Roma e due calciatori cresciuti nel vivaio della Roma. Il capitano sarà Alessandro Florenzi che è il più esperto, il senatore del gruppo, almeno tra coloro che scendono in campo stasera. L'ex giallorosso ha disputato 47 partite e segnato 2 gol, e soprattutto ha vinto gli Europei.

A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views