1 CONDIVISIONI
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

I risultati del 12 maggio agli Internazionali di Roma ATP di tennis

1 CONDIVISIONI

Le partite di oggi degli Internazionali di Roma di tennis. Giorgi ha superato Alexandrova mentre Pigato è finita ko con Kastakina, con Novak Djokovic all'esordio con Etcheverry. Fognini ha battuto Kecmanovic 6-3, 7-6, mentre Sinner ha battuto Kokkinakis 6-1, 6-4 e il prossimo avversario sarà Shevchenko nel terzo turno in programma domenica. Martina Trevisan sconfitta da Muchova dopo aver sciupato un match-point. Giocheranno anche Giorgi, Pigato e Paolini. Le partite si potranno seguire in diretta TV su Sky e in streaming su Sky Go e NOW, mentre in chiaro sarà il 20 a mandare in onda un match.

Il programma di oggi e i risultati degli italiani all'ATP Roma

  • Sinner-Kokkinakis: 6-1, 6-4
  • Trevisan-Muchova: 6-3, 3-6, 5-7
  • Fognini-Kecmanovic: 6-3, 7-6
  • Giorgi-Alexandrova: 6-4, 6-2
  • Djokovic-Etcheverry: 7-6 6-2
  • Paolini-Rybakina: 6-7 1-6
  • Pigato-Kastakina: 1-6, 2-6
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
23:12

Rybakina elimina Paolini: si chiude la giornata al Foro Italico

Elena Rybakina si è imposta con il punteggio di 7-6 6-1, ha eliminato Jasmine Paolini e si è qualificato per il terzo turno del torneo di Roma. Con il successo della kazaka si chiude la giornata di gare degli Internazionali d'Italia.

A cura di Alessio Morra
22:37

Rybakina vince il primo set con Paolini

Ha giocato un grandissimo primo set Jasmine Paolini, ma ha dovuto arrendersi nel tie-break con Elena Rybakina che se lo è aggiudicato per 7 punti a 4.

A cura di Alessio Morra
21:49

Djokovic e l'autografo a Mourinho

Due leggende si sono incontrate al Foro Italico: José Mourinho e Novak Djokovic, che ha fatto un autografo al portoghese. Qualcosa di non banale.

A cura di Alessio Morra
21:17

Esordio vincente per Djokovic

Dopo aver faticato un po' nel primo set Djokovic ha avuto vita facile nel secondo ed ha battuto Etcheverry. L'argentino è stato sconfitto con il punteggio di 7-6 6-2. Domenica il serbo affronterà Dimitrov.

A cura di Alessio Morra
20:58

Rune ai sedicesimi, facile successo per il danese

Un dominio assoluto quello di Holger Rune. Il danese testa di serie numero 7 ha sconfitto in due facile set il francese Arthur Fils. Rune resta così in rotta di collisione con Djokovic.

A cura di Alessio Morra
20:32

Fuori altre due teste di serie: Paul e Shelton

Sono cadute a grappoli le teste di serie del tabellone maschile. Al già lungo si sono aggiunti due americani: Tommy Paul e Ben Shelton, che sono stati sconfitti rispettivamente dal cileno Garin e dal kazako Bublik.

A cura di Alessio Morra
20:27

Djokovic soffre ma vince il tie-break su Etcheverry

Un'ora e 15 minuti. Tanto è durato il primo set del match d'esordio di Djokovic, che ha dovuto rimontare due volte per piegare Etcheverry, avanti sia nel set che nel tie-break, che il numero 1 ATP ha vinto per 7 punti a 5.

A cura di Alessio Morra
19:56

Giorgi supera Alexandrova, ora potrà vendicare Trevisan. Pigato ko

Camila Giorgi ha superato il secondo turno, battendo Alexandrova in due set. Ora al prossimo impegno sfiderà Muchova che ha superato Trevisan. Niente da fare per Pigato, ko contro Kasatkina.

A cura di Marco Beltrami
19:42

Mourinho sugli spalti per assistere alla partita tra Djokovic ed Etcheverry

Immagine

In campo Djokovic contro Etcheverry, e sugli spalti non mancano personalità e celebrità. Presente anche José Mourinho che non vuole perdersi l'esordio di Nole. Molto concentrato lo Special che non si perde uno scambio, con grande attenzione.

A cura di Marco Beltrami
19:40

Djokovic fa il suo esordio contro Etcheverry: partenza in salita per Nole

Djokovic è in campo per il suo esordio a Roma contro Etcheverry. Inizio non semplice per il campione serbo che è sotto di un break contro l'argentino. Curiosità anche per le condizioni del suo gomito sinistro, coperto dal solito manicotto.

A cura di Marco Beltrami
19:18

Giorgi avanti di un set contro Alexandrova

Molto bene Camila Giorgi che si è aggiudicata il set d'apertura contro Alexandrova. Sempre sul pezzo l'azzurra che dopo la vittoria ha approfittato del toilet break.

A cura di Marco Beltrami
19:05

Pigato perde il primo set contro Kasatkina, equilibrio tra Giorgi e Alexandrova

Pigato ha perso il primo set anche abbastanza agevolmente contro la russa Kasatkina. Equilibrio tra Giorgi e Alexandrova sul centrale, con il risultato di 4-3 per l'azzurra.

A cura di Marco Beltrami
18:32

Inizia il match tra Giorgi e Alexandrova sul centrale del Foro Italico

Inizia il match di Camila Giorgi, pronta a sfida Alexandrova. Grande atmosfera sul centrale del Foro Italico, con le due giocatrici subito protagoniste.

A cura di Marco Beltrami
18:00

Fabio Fognini batte Kecmanovic, che festa con il figlio in panchina!

Immagine

Fabio Fognini ha vinto la partita del secondo turno degli Internazionali di Roma. Gran partita del ligure contro Kecmanovic, e ora riposo in vista della sfida contro uno tra Fils e Rune in programma domenica. La festa con il figlio Federico in panchina nella bolgia del centrale del Foro Italico.

A cura di Marco Beltrami
17:45

Si prosegue senza scossoni, Fognini-Kecmanovic 6-6. Si va al tie-break

Nessuno strappo nel secondo set con Fognini e Kecmanovic che sono attualmente sul 6-6. Nessuna occasione al momento per strappare il servizio all'avversario per Fabio. Si decide tutto al tie-break

A cura di Marco Beltrami
17:25

Equilibrio nel secondo set, Fognini nervoso per un paio di chiamate dell'arbitro

Secondo set con maggiore equilibrio rispetto al primo. Fogni comunque mantiene il pallino del gioco, sul 4-3, con l'avversario costretto a inseguire. Fabio nervoso per un paio di chiamate controverse da parte del giudice di sedia.

A cura di Marco Beltrami
16:41

Fognini si è aggiudicato il primo set con il risultato di 6-3

Un Fognini sontuoso non ha lasciato scampo a Kecmanovic aggiudicandosi il primo parziale con il risultato di 6-3. Al momento non c'è partita, sul centrale per la gioia del pubblico di Roma.

A cura di Marco Beltrami
16:17

Fognini in grande spolvero in avvio, Kecmanovic già costretto a inseguire

Ottimo avvio di Fognini, che sta giocando un tennis di altissimo livello con il pubblico in visibilio. Diversi già i colpi da circoletto rosso per Fabio, che dopo il break è avanti 3-1.

A cura di Marco Beltrami
16:00

Inizia il match tra Fognini e Kecmanovic

Grande atmosfera sul centrale del Foro Italico a Roma. In campo c'è il beniamino di casa Fabio Fognini che se la vedrà contro Kecmanovic. Il ligure spera di regalare grande spettacolo dopo la bella vittoria con Murray.

A cura di Marco Beltrami
15:44

Trevisan sciupa un match point nella bolgia del Foro Italico e si arrende a Muchova

L'Italia del tennis femminile perde la sua numero uno. Martina Trevisan è stata sconfitta in tre set da Muchova. Niente terzo turno per l'azzurra che aveva illuso tutti recuperando da 4-0 nel terzo e decisivo parziale sciupando anche un match point. Non è bastato il sostegno del pubblico del Foro Italico scatenato

A cura di Marco Beltrami
15:19

L'avversario di Jannik Sinner nel terzo turno sarà Shevchenko

Noto l'avversario di Jannik Sinner. Sarà il russo Shevchenko, che ha battuto Baez, in due set agevolmente. Un avversario da prendere con le pinze, il numero 93 del mondo. L'azzurro parte comunque con i favori del pronostico.

A cura di Marco Beltrami
14:28

Sorpresa a Roma: Auger-Aliassime fuori contro Popyrin

Prosegue la cavalcata di Popyrin proveniente dalle qualificazioni. L'australiano si è tolto la soddisfazione di eliminare il 10° giocatore al mondo Auger-Aliassime, che sta vivendo un momento di crisi. Esplosione di gioia per Popyrin, incontenibile.

A cura di Marco Beltrami
13:50

Martina Trevisan ha vinto il primo set contro Muchova

Buone notizie per Martina Trevisan. La tennista italiana ha vinto il primo set contro Muchova con il risultato di 6-3. Match messo sui binari giusti per la nostra portacolori.

A cura di Marco Beltrami
13:01

È il turno di Trevisan contro Muchova, in palio un posto al terzo turno

Martina Trevisan in campo contro Muchova. La numero 18 del ranking WTA affronta la 52a per un posto al terzo turno degli Internazionali d'Italia

A cura di Marco Beltrami
12:34

Sinner batte Kokkinakis in due set, vola al terzo turno

Jannik Sinner ha battuto Kokkinakis in due set con il punteggio di 6-1, 6-4. Prova dominante del tennista italiano che ora affronterà uno tra Baez e Shevchenko. Segnali molto positivi da parte dell'altoatesino.

A cura di Marco Beltrami
12:28

Kokkinakis prova a tenere vivo il match, ma Sinner serve per il match

Jannik Sinner ha sciupato già un match point, ma ora potrà servire per vincere. Kokkinakis prova in tutti i modi a tenere viva la sfida, che sembra però segnata.

A cura di Marco Beltrami
12:01

Secondo set che sembra più equilibrato, Kokkinakis si gioca il tutto per tutto

Secondo set che sembra molto più equilibrato soprattutto per merito di Kokkinakis che si sta giocando il tutto per tutto. Sinner comunque sta mantenendo il suo livello di tennis. 2-2

A cura di Marco Beltrami
11:41

Sinner ha vinto il primo set senza perdere un punto al servizio

Sinner dominante nel primo set. 6-1 senza perdere un punto sui suoi turni di servizio. Eccezionale prova finora di Jannik che sembra in totale controllo contro l'australiano

A cura di Marco Beltrami
11:30

Kokkinakis è riuscito ad interrompere il trend di Sinner, che comunque è padrone della partita

Kokkinakis è riuscito ad interrompere la striscia di game di Sinner, portando a casa un game. Sinner comunque resta in totale controllo della sfida e vola sul 4-1

A cura di Marco Beltrami
11:22

Impressionante striscia di punti di Sinner: 12 di fila, Kokkinakis in difficoltà

Sinner straripante in questo avvio di match con il break che gli ha permesso di volare sul 3-0. L'australiano incapace finora di trovare contromisure, ha incassato 12 punti di fila da Jannik. Nessun punto perso per l'italiano. Impressionante.

A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views