0 CONDIVISIONI
video suggerito

Inter-Bologna 6-1, risultato finale: doppietta Dimarco, gol Dzeko, Lautaro, Calhanoglu, Gosens, Lykogiannis

Inter
76’ Gosens 59’ Çalhanoglu 48’ Dimarco 42’ Martínez 36’ Dimarco 26’ Dzeko
6 - 1
Bologna
22’ Lykogiannis
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Inter-Bologna, in programma oggi alle ore 20:45, in TV su DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 14ª giornata del campionato di Serie A.

Con questa vittoria l'Inter scavalca la Juventus (in campo domani a Verona) e la Roma, agganciando l'Atalanta e la Lazio (che giocherà domani con il Monza) e tornando così in zona Champions League. Il Bologna torna a perdere dopo tre vittorie consecutive e viene scavalcata dalla Fiorentina, mentre rischia di venire agganciata dal Monza, in caso di vittoria dei brianzoli all'Olimpico.
21:39

FISCHIO FINALE: INTER-BOLOGNA 6-1. I nerazzurri travolgono i rossoblù e salgono al quarto posto.

A cura di Redazione Sport
90'
Due minuti di recupero.
87'
Bellanova crossa sul secondo palo, Soumaoro anticipa Gosens ma fa carambolare il pallone addosso al tedesco. La sfera si impenna e finisce tra le braccia di Skorupski.
84'
PALO DI ASSLANI! L'ex centrocampista dell'Empoli riceve al limite dell'area, dribbla Moro e calcia con il destro sul secondo palo trovando solo il legno.
82'
Ultimi minuti di serena gestione per l'Inter, che ha rallentato dopo la sesta rete.
79'
PILLOLA STATISTICA: Hakan Çalhanoglu ha segnato e servito un assist nello stesso incontro di Serie A per la quinta volta con la maglia dell'Inter; dal suo esordio in nerazzurro, nella scorsa stagione, nessun giocatore ha fatto meglio (cinque volte anche per Luis Muriel).
21:24

GOL! INTER-Bologna 6-1! Rete di Robin Gosens! Brozovic va in verticale per Dzeko che anticipa l'uscita di Skorupski scavando il pallone verso il secondo palo, Soumaoro buca l'intervento e il tedesco deve solo spingere in porta il sesto gol nerazzurro della serata.

A cura di Redazione Sport
74'
Quinta sostituzione per l'Inter. Hakan Çalhanoğlu lascia spazio a Kristjan Asllani.
74'
Quarta sostituzione per l'Inter. Esce Nicolò Barella, entra Roberto Gagliardini.
74'
Quinta sostituzione per il Bologna. Fuori Musa Barrow, dentro Emanuel Vignato.
73'
Il Bologna gira palla senza grande convinzione. L'Inter si difende senza grossi problemi.
70'
Altra bella azione dell'Inter con Barella che combina con Gosens, ma non riesce a servire con precisione il pallone di ritorno al tedesco.
67'
PILLOLA STATISTICA: Federico Dimarco è il secondo difensore dell’Inter ad aver realizzato una doppietta in Serie A dall’inizio dello scorso decennio, dopo Achraf Hakimi - il 5 dicembre 2020, sempre contro il Bologna.
64'
Calcio di punizione di Lykogiannis battuto sul palo di Onana. Soluzione imprecisa e palla che finisce alta.
62'
Terza sostituzione per l'Inter. Federico Dimarco lascia spazio a Robin Gosens.
62'
Seconda sostituzione per l'Inter. Esce Lautaro Martínez, entra Marcelo Brozović.
61'
Prima sostituzione per l'Inter. Fuori Denzel Dumfries, dentro Raoul Bellanova.
61'
Quarta sostituzione per il Bologna. Finisce la partita di Lewis Ferguson, al suo posto Roberto Soriano.
61'
Terza sostituzione per il Bologna. Marko Arnautović lascia spazio a Joshua Zirkzee.
21:06

GOL! INTER-Bologna 5-1! Rete di Hakan Çalhanoğlu! Il turco apre la conclusione e spiazza Skorupski.

A cura di Redazione Sport
59'
AMMONITO Enzo Sosa in occasione del calcio di rigore.
58'
CALCIO DI RIGORE PER l'INTER! Dopo l'on field review, Colombo assegna il penalty ai nerazzurri.
57'
Check del VAR in corso per un possibile tocco di mano di Sosa nell'area del Bologna.
57'
DUMFRIES! Il numero 2 si ritrova un pallone vagante in area e calcia forte da posizione ravvicinata, trovando l'opposizione di Skorupski.
55'
Ferguson trova Arnautovic in area. L'austriaco si gira e calcia troppo centrale, blocca Onana.
54'
AMMONITO Riccardo Orsolini, in ritardo su Bastoni.
53'
FERGUSON! Barrow rientra sul destro e crossa sul secondo palo, lo scozzese anticipa Bastoni ma non trova la porta per centimetri.
51'
PILLOLA STATISTICA: Edin Dzeko (36 anni, 237 giorni) è diventato il secondo giocatore più anziano a trovare il gol in Serie A con la maglia dell'Inter, dietro solo a Sinisa Mihajlovic (37 anni, 47 giorni) - sorpassato Giuseppe Meazza (36 anni, 233 giorni).
20:56

GOL! INTER-Bologna 4-1! Rete di Federico Dimarco! Barella va in verticale per il numero 32, che con il primo controllo rientra sul sinistro saltando Sosa e calcia a giro sul secondo palo, trovando la doppietta personale.

A cura di Redazione Sport
47'
TRAVERSA DI DZEKO! Dumfries va via sulla destra e crossa sul secondo palo per il bosniaco che, tutto solo, di testa colpisce il legno da due passi.
20:53

SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di Inter-Bologna.

A cura di Redazione Sport
46'
Seconda sostituzione per il Bologna. Esce Gary Medel, entra Nikola Moro.
46'
Prima sostituzione per il Bologna. Fuori Jhon Lucumí, dentro Enzo Sosa.
Inzaghi può essere soddisfatto del primo tempo dei suoi, soprattutto della reazione avuta dopo essere andati sotto nel punteggio. Probabile che l'ex allenatore della Lazio conceda minuti a Brozovic nel secondo tempo, per far aumentare la condizione del centrocampista croato. Deve cambiare qualcosa, invece, Thiago Motta, il cui Bologna è partito bene per poi calare dopo la rete del vantaggio. Ipotizzabile l'entrata in campo di Soriano per aumentare il peso offensivo e l'esperienza dei rossoblù.
Inter avanti di due gol al termine dei primi 45 minuti a San Siro. I nerazzurri, però, partono male e, dopo aver rischiato due volte concedendo occasioni a Barrow e Arnautovic, vanno sotto al 22' per il gol rocambolesco di Lykogiannis, che devia una conclusione al volo di Orsolini indirizzata fuori dalla porta di Onana. Quattro minuti più tardi arriva il pareggio degli uomini di Inzaghi: Dumfries crossa dalla fascia destra, la deviazione di Lykogiannis alza il pallone nella zona di Dzeko che, appena all'interno dell'area, si coordina e scocca uno splendido tiro al volo che finisce alle spalle di Skoruspki. I nerazzurri crescono e al 36' passano in vantaggio con il calcio di punizione diretto di Dimarco, che batte il portiere polacco con un tiro di collo interno sul suo palo. Al 42' arriva anche la terza rete dell'Inter, ancora da palla inattiva: Calhanoglu batte un corner sul primo palo, Lautaro anticipa tutti e segna il 3-1.
45'+2'
FINE PRIMO TEMPO: INTER-BOLOGNA 3-1. Dzeko, Dimarco e Lautaro rimontano l'iniziale vantaggio rossoblù di Lykogiannis.
45'
Ci saranno due minuti di recupero.
20:30

GOL! INTER-Bologna 3-1! Rete di Lautaro Martínez! Calhanoglu batte il corner sul primo palo, l'argentino anticipa tutti e batte Skorupski.

A cura di Redazione Sport
39'
Calcio di punizione battuto verso l'area da Lykogiannis, Lautaro respinge mandando il pallone in corner.
20:24

GOL! INTER-Bologna 2-1! Rete di Federico Dimarco! Punizione perfetta del numero 32, che batte Skorupski sul suo palo con un tiro di collo interno che rimbalza davanti al portiere polacco.

A cura di Redazione Sport
35'
AMMONITO anche Gary Medel.
35'
AMMONITO Lautaro Martínez, protagonista di un battibecco con Medel.
33'
AMMONITO Jhon Lucumí per un fallo al limite dell'area ai danni di Lautaro Martinez.
32'
AMMONITO Marko Arnautović per un calcio a Skriniar.
29'
Partita molto fisica sul prato del Meazza. Tanti contrasti soprattutto in mezzo al campo.
20:15

GOL! INTER-Bologna 1-1! Rete di Edin Džeko! Dumfries crossa dalla fascia destra, la deviazione di Lykogiannis alza il pallone nella zona del bosniaco che, appena all'interno dell'area, si coordina e trova il pareggio con uno splendido tiro al volo.

A cura di Redazione Sport
25'
L'Inter prova subito a reagire dopo il gol subito tenendo il Bologna nella sua metà campo.
20:11

GOL! Inter-BOLOGNA 0-1! Rete di Charalampos Lykogiannis! Orsolini combina al volo al limite dell'area con Medel e calcia al volo con il sinistro trovando la deviazione fortuita del greco che inganna Onana.

A cura di Redazione Sport
20'
Corner battuto direttamente verso la porta da Dimarco. Il pallone finisce sulla parte alta della rete.
18'
Dzeko combina con Lautaro e riceve in area. Controllo e tiro del numero 9, respinto in corner da Lucumì.
16'
L'Inter recupera palla con Mkhitaryan che allarga per Lautaro. L'argentino scarica per Calhanoglu che calcia di controbalzo. Palla alta.
14'
Richiamo verbale di Colombo a Dimarco per un intervento in ritardo su Orsolini.
12'
Dimarco batte una punizione tesa in area, bucano tutti e il pallone si perde in fallo laterale.
9'
GRANDE OCCASIONE PER ARNAUTOVIC! Lykogiannis lancia a incrociare per il suo numero 9, che si libera sul lato destro dell'area, controlla e calcia rapidamente sul primo palo, ma trova la risposta attenta di Onana.
7'
Annotazione tattica nel Bologna: Thiago Motta conferma il 4-2-3-1, c'è Ferguson dietro Arnautovic con Medel e Schouten davanti la difesa.
4'
BARROW! Bastoni sbaglia un retropassaggio, Arnautovic serve il gambiano sulla corsa. Il numero 99 incrocia la conclusione, ma non è preciso. Palla di poco fuori.
19:47

CALCIO D'INIZIO! Comincia Inter-Bologna. Il primo pallone è giocato dagli ospiti.

A cura di Redazione Sport
Quasi tutto pronto allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Tra pochi minuti l'arbitro Andrea Colombo darà il via al match.
Tre cambi, invece, per Thiago Motta rispetto alla squadra vista contro il Torino. Lykogiannis prende il posto di Cambiaso sulla fascia sinistra, mentre Schouten viene preferito a Dominguez a centrocampo, schierato quindi con tre giocatori sulla stessa linea. Dopo i due gol consecutivi da subentrato torna titolare Orsolini, ancora panchina invece per Soriano.
Inzaghi conferma dieci undicesimi della formazione schierata dall'inizio contro la Juventus. Rientra Bastoni che prende il posto di de Vrij, con Acerbi che scala al centro della difesa. Conferma per Calhanoglu nel ruolo di regista, solo panchina per Brozovic. Dzeko vince il ballottaggio con Correa per affiancare Lautaro Martinez.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Bologna si schiera in campo con un 4-3-3: Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Ferguson, Medel, Schouten; Orsolini, Arnautovic, Barrow. A disposizione: Bardi, Bagnolini, Sosa, De Silvestri, Cambiaso, Kasius, Dominguez, Aebischer, Moro, Soriano, Vignato, Sansone, Zirkzee.
FORMAZIONI UFFICIALI: L'Inter si schiera in campo con un 3-5-2: Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. A disposizione: Handanovic, Cordaz, de Vrij, Bellanova, Gosens, Asllani, Gagliardini, Brozovic, Correa, Carboni, Zanotti, Fontanarosa.
I rossoblù, invece, sono reduci da tre vittorie consecutive che li hanno portati al dodicesimo posto, a quota 16 punti, ben nove in più rispetto alla terzultima posizione. Lontano dal Dall'Ara, però, hanno ottenuto un solo successo, a fronte di un pareggio e cinque sconfitte.
La squadra di Simone Inzaghi vuole rialzarsi subito dopo la sconfitta rimediata a Torino contro la Juventus, arrivata dopo quattro vittorie consecutive in campionato. Vincendo oggi, i nerazzurri scavalcherebbero i bianconeri (in campo domani) e la Roma, portandosi al quinto posto. In casa l'Inter ha ottenuto cinque successi e collezionato una sola sconfitta per mano della Roma.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Inter-Bologna, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views