0 CONDIVISIONI

Empoli-Roma 1-2, risultato finale: gol di Dybala, Bandinelli e Abraham. Gli highlights della partita di Serie A

Empoli
0 - 0
Roma
0 CONDIVISIONI

Empoli-Roma è stato il monday night che chiude il programma della 6ª giornata del campionato di Serie A. I giallorossi hanno vinto 2-1 grazie al gol di Abraham, dopo il botta e risposta Dybala-Bandinelli. Quattro i pali, due a testa, con la Roma che ha fallito un calcio di rigore con Pellegrini.

Grazie per aver seguito la diretta di EMPOLI-ROMA 1-2, arrivederci al prossimo turno di Serie A.
90'+8'
23:41

Fine partita di EMPOLI-ROMA 1-2. La squadra di Mourinho vince al Castellani.

A cura di Fabrizio Rinelli
90'+7'
Esce Spinazzola, entra Viña. Quarta sostituzione per la Roma.
90'+6'
Esce Pellegrini, entra Camara. Terza sostituzione per la Roma.
90'+5'
OCCASIONE ROMA! Belotti va via di prepotenza su Ismajli, poi si invola verso la porta azzurra concludendo di potenza, ma ancora un super Vicario apre la mano e in torsione mette in corner.
90'+3'
OCCASIONE EMPOLI! Con l'uomo in meno la squadra di Zanetti non molla: prima Bajrami prova la conclusione che viene respinta dalla difesa, poi Bandinelli la piazza da fuori area con Rui Patricio che si stende e blocca un pallone importante.
90'+1'
OCCASIONE EMPOLI! Lancio lungo da punizione per gli azzurri con colpo di testa in area di rigore di Ismajlil, Rui Patricio in tuffo blocca il pallone.
90'
 In seguito alle revisioni VAR, l'arbitro Marinelli decide di concedere 7 minuti di recupero.
89'
AMMONITO Çelik! Fallo su Cambiaghi dell'esterno della Roma.
89'
OCCASIONE ROMA! Celik sfonda sempre sulla destra, cross al centro per Bove che di piatto e di prima tira in porta, ma Vicario chiude lo specchio e respinge il tiro.
87'
23:30

ESPULSO Akpa Akpro! Punito il centrocampista dell'Empoli per un piede a martello su Smalling. Decisione presa dall'arbitro Marinelli dopo la revisione al VAR dell'intervento.

A cura di Fabrizio Rinelli
84'
OCCASIONE EMPOLI! Padroni di casa che manovrano in attacco con Akpa Akpro che prova con il destro da fuori area, conclusione deviata da Smalling che si stampa sul palo!
82'
Esce Marin, entra Cambiaghi. Quinta e ultima sostituzione per Zanetti.
82'
Esce Lammers, entra Grassi. Quarta sostituzione per l'Empoli.
81'
Esce Abraham, entra Belotti. Seconda sostituzione per la Roma.
81'
Esce Dybala, entra Bove. Prima sostituzione per la Roma.
80'
RIGORE SBAGLIATO! Lorenzo Pellegrini dal dischetto colpisce la traversa e la palla esce fuori.
77'
RIGORE per la ROMA! Cacace ferma fallosamente Ibanez che aveva saltato in velocità l'avversario in area.
71'
23:22

GOL! Empoli-ROMA 1-2! Rete di Tammy Abraham. Lancio a destra per Dybala che serve un assist delizioso sul secondo palo per Abraham che sigla il vantaggio giallorosso.

A cura di Fabrizio Rinelli
69'
OCCASIONE EMPOLI! Akpa Akpro sfonda per vie centrali, Satriano si inserisce e riceve, calcia e manda di pochissimo a lato.
65'
AMMONITO Akpa Akpro! Il centrocampista dell'Empoli appena entrato prende subito il giallo.
63'
Esce Haas, entra Akpa Akpro. Terza sostituzione per l'Empoli.
63'
Esce Pjaca, entra Bajrami. Seconda sostituzione per l'Empoli.
60'
AMMONITO Ismajli!
57'
L'Empoli si rende pericoloso in contropiede, con cross al centro per Satriano che sul primo palo manda fuori.
55'
La Roma prova ad attaccare riversandosi nella metà campo avversaria, ma l'Empoli si difende con ordine e cerca la ripartenza.
52'
Esce Parisi, entra Cacace. Prima sostituzione per l'Empoli.
45'
23:08

Inizia il secondo tempo di EMPOLI-ROMA 1-1. Primo pallone giocato dagli ospiti.

A cura di Fabrizio Rinelli
I primi 45' tra Empoli e Roma regalano un pareggio al Castellani. Molto bene la squadra di Mourinho che oltre al gran bel gol di Dybala ha creato tanto, ma concretizzato poco. Gli uomini di Zanetti hanno avuto pazienza trovando il pareggio sul bel colpo di testa di Bandinelli.
45'+1'
Fine primo tempo di EMPOLI-ROMA 1-1. Un gol per parte al Castellani.
43'
22:30

GOL! EMPOLI-Roma 1-1! Rete di Filippo Bandinelli. Bel cross di Stojanovic verso Satriano che liscia il pallone, ma c'è Bandinelli che di testa batte Rui Patricio.

A cura di Fabrizio Rinelli
38'
Pjaca recupera palla da destra, si accentra sulla trequarti e prova il tiro da fuori area che, però, esce a lato. Nessun problema per Rui Patricio.
35'
Ancora Celik sulla destra, passaggio per Dybala che tenta una nuova conclusione a giro con il sinitro, palla fuori non di molto.
31'
OCCASIONE ROMA! Celik riceve a destra, prova il tiro di prima con una super risposta di Vicario che in tuffo mette in angolo.
30'
OCCASIONE ROMA! Cross basso da sinistra di Spinazzola, Dybala di prima per Pellegrini che si aggiusta il pallone con il tacco e conclude di sinistro, super parata di Vicario che chiude lo specchio.
27'
AMMONITO Parisi! Fallo da dietro del giocatore dell'Empoli su Dybala.
23'
OCCASIONE EMPOLI! Cross dalla sinistra per glia azzurri, colpo di testa di Satriano che finisce sul palo!
17'
22:03

GOL! Empoli-ROMA 0-1! Rete di Paulo Dybala. Cross dalla destra di Mancini, Luperto non riesce a deviare bene, arriva Dybala che di prima e con il sinistro mette alle spalle di Vicario con un gran gol.

A cura di Fabrizio Rinelli
14'
Fase complicata del match per entrambe le squadre che non riescono a trovare lo spazio giusto per attaccare.
10'
Calcio d'angolo Empoli: passaggio per Pjaca sul primo palo che sorprende la difesa della Roma e l'Empoli conquista un altro angolo.
7'
OCCASIONE ROMA! Cross da destra di Celik per il colpo di testa di Abraham, la palla rimane in area e arriva Dybala che conclude sul palo!
4'
OCCASIONE EMPOLI! Ripartenza dei padroni di casa che arrivano sulla trequarti con Lammers, l'attaccante azzurro libera il tiro da fuori area con la palla che esce di poco fuori.
1'
21:46

Inizia il primop tempo di EMPOLI-ROMA. Dirige la sfida l'arbitro Livio Marinelli della sezione AIA di Tivoli.

A cura di Fabrizio Rinelli
Mourinho ritrova Abraham in attacco, sulla trequarti sempre Pellegrini e Dybala. Celik guadagna posto a destra, sulla sinistra c'è Spinazzola.
Zanetti si affida ancora una volta alla coppia Lammers-Satriano in attacco, mentre Pjaca agirà da trequartista.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-4-2-1 per la Mourinho: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. 
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-1-2 per Zanetti: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano.
Sfida importante a Empoli per entrambe le squadre: i padroni di casa cercano il punteggio per la quota salvezza, mentre la squadra di Mourinho insegue il gruppetto di testa alla classifica.
Tutto pronto al Castellani per Empoli-Roma, gara valida per la sesta giornata di Serie A.
12 Settembre
07:30

Immagine

Empoli-Roma è il match valido per la sesta giornata di campionato. La sfida tra la squadra di Paolo Zanetti e quella allenata da Josè Mourinho, si giocherà oggi, lunedì 12 settembre, alle ore 20:45 allo stadio ‘Castellani' di Empoli. Diretta TV e streaming in coesclusiva sia su Sky che su Dazn. Una partita importante per i padroni di casa che sono ancora a caccia di una vittoria dopo che arrivano comunque a questa sfida dopo quattro pareggi consecutivi di cui l'ultimo in rimonta in casa della Salernitana.

Per i giallorossi invece questa potrebbe rappresentare la gara della svolta dopo la sconfitta pesante nell'ultimo turno di campionato contro l'Udinese per 4-0 e il ko anche contro il Ludogorets in Europa League nella prima giornata della fase a gironi.

Le formazioni ufficiali di Empoli-Roma: Zanetti conferma l'undici visto in campo contro la Salernitana: nel 4-3-1-2 l'attacco è affidato alla coppia Satriano-Lammers.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Lammers. All. Paolo Zanetti.

ROMA (3-4-2-1) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho.

Ad arbitrare la sfida tra Empoli e Roma sarà Marinelli. Il direttore di gara della sezione di Tivoli sarà coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Affatato, con Pezzuto come IV uomo. Chiffi e Galetto saranno rispettivamente Var e Avar della partita.

  • Dove si gioca: stadio Castellani, Empoli
  • Orario: 20:45
  • Canale TV: DAZN, Zona DAZN (su Sky)
  • Diretta streaming: DAZN, Sky Go
  • Competizione: Serie A, 6a giornata

Dove vedere Empoli-Roma oggi in diretta TV e streaming su Sky o DAZN

Empoli-Roma sarà trasmessa in diretta tv e streaming su DAZN per tutti gli abbonati. Basterà scaricare l'app su una smart tv di ultima generazione, inserire le proprie credenziali e avere accesso all'evento. La gara si potrà vedere in diretta tv su DAZN anche ricorrendo all'utilizzo di dispositivi come Google Chromecast, TIMVISION Box, Amazon Fire Stick Tv, Play Station e Xbox.

In streaming invece DAZN è disponibile tramite app su dispositivi mobili come smartphone e tablet. Inoltre la sfida del Castellani sarà trasmessa in diretta tv per tutti gli abbonati anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport (numero 251). In streaming attraverso l'app di Sky Go disponibile su dispositivi mobili.

Serie A, le formazioni ufficiali di Empoli-Roma

Paolo Zanetti schiera un Empoli quasi simile a quello visto nell'ultima gara di Salerno. Nel 4-3-1-2 di partenza ancora fiducia in Pjaca alle spalle di Satriano e Lammers in quello che rappresenta un autentico tridente. Haas, Marin e Bandinelli a centrocampo con Luperto e Ismajli centrali di difesa e Stojanovic e Parisi rispettivamente come terzini destro e sinistro.

Mourinho invece schiera una Roma decisamente a trazione anteriore con gli interpreti migliori. Pellegrini e Dybala alle spalle di Abraham in attacco con Mancini, Smalling e Ibanez in difesa. Fasce presidiate da Celik e Spinazzola con Matic e Cristante centrali. Il tecnico portoghese continuerà comunque a puntare sul più che rodato 3-4-2-1 iniziale.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Lammers. All. Paolo Zanetti.

ROMA (3-4-2-1) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho.

A cura di Sergio Chesi
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views